Router, consigli.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Router, consigli.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Località
    Piemonte/Cuneo
    Messaggi
    1.283

    Router, consigli.

    Dovrei acquistare un router per sostituire il modem usb, che, di recente, ha iniziato a dare qualche problema. Oltre per la normale connessione ad internet lo utilizzerei per xbox live. Per queste mie esigenze mi hanno consigliato un router non particolarmente costoso, voi potreste darmi qualche ulteriore consiglio?. Grazie.
    What can change the nature of a table shaped like a table?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dg834g della Netgear come solita base di partenza. serve il wifi? che zona dovresti coprire e con che tipo di muri, nel caso?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Località
    Piemonte/Cuneo
    Messaggi
    1.283
    Non wifi, opterò per un cavo ethernet di lunghezza massima di 10 metri per xbox, poichè quest'ultimo, pur trovandosi nella stessa stanza, è distante in linea d'aria di circa 3 metri ma un cavo collegato in quel modo mi darebbe problemi...umh, per così dire, "casalinghi". Come soluzione, quindi, un giro panoramico della stanza. Questa sarebbe la mia idea, però devo specificare che, non utilizzando spesso il live, potrei arrangiarmi collegandolo con la distanza "in linea d'aria", avvertendo i genitori della presenza di un cavo, qui, però, il mio dubbio: Un cavo ethernet può usurarsi collegando/scollegando ad ogni necessità?. Grazie.

    http://www.xbox360-tribe.org/tutoria.../pagina-3.html Saresti così gentile da spiegarmi cos'è uno "Switch/Hub ethernet"?.
    Ultima modifica di Frank Drummer; 26-05-2009 alle 14:20:04
    What can change the nature of a table shaped like a table?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il router in se integra già uno switch a 4porte, quindi collegherai xbox e pc direttamente a2 delle 4 porte lan del router.


    il cavo beh, dopo un milione di volte che lo metti e togli, potrà ben rovinarsi uslla presa; ma uhm, il costo di un normale cavo ethernet è piuttostto basso.. non te ne preoccupare.

    anzhe usarne uno da 10mt non dovrebbe creare alcun problema, li trovi nache già fatti..





    quel router dovrebbe andarti benissimo, a un prezzo non molto superiore a un qualunque router "solo cavo" ti offre anche un wifi decente, che potrà sempre venire utile..sono pochi i router senza wifi ormai

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •