Enchanted Arms : delude o piace?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Enchanted Arms : delude o piace?

Cambio titolo
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06

Enchanted Arms : delude o piace?

Rivolgo, naturalmente, la domanda a chi ha già finito il gioco.

Grazie.

PS: versione PS3-
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    A me non è dispiaciuto, su 360.
    E' un gioco passabile.
    Cioè, ho giocato a Legaia. Tutti e due. E non mi hanno fatto cagare.

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    E' un giochino con personaggi stereotipati, colpi di scena telefonati, storia inutile, dungeon lineari e ambientazioni "a corridoio", combattimenti apparentemente tattici ma in realtà alla fine si usano sempre gli stessi mostri/attacchi. Tecnicamente è al massimo decente, al bilico tra questa gen e la passata, musicalmente niente di degno di nota. Gioco facilissimo fino al penultimo boss, lì ti toccherà livellare probabilmente poi l'ultimo boss muore in 3 turni. Durata sulle 30/40 ore credo, dipende anche cosa fai delle poche subquest. Alla fine della fiera però non mi ha fatto schifo, direi che è passabile tutto sommato.
    Vale la pena di provarlo comunque se sei proprio a secco e non vedi nulla di tuo interesse in uscita a breve, soprattutto considerando che si dovrebbe trovare a prezzi ridicoli (sui 5-10 euro).
    SO SAY WE ALL!

Registrato il
    03-06
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    A me non è dispiaciuto, su 360.
    E' un gioco passabile.
    Cioè, ho giocato a Legaia. Tutti e due. E non mi hanno fatto cagare.
    Che tu sappia, c'è qualche differenza tecnica fra l'edizione per PS 3 e quella per 360?

Citazione Kawato Visualizza Messaggio
    E' un giochino con personaggi stereotipati, colpi di scena telefonati, storia inutile, dungeon lineari e ambientazioni "a corridoio", combattimenti apparentemente tattici ma in realtà alla fine si usano sempre gli stessi mostri/attacchi. Tecnicamente è al massimo decente, al bilico tra questa gen e la passata, musicalmente niente di degno di nota. Gioco facilissimo fino al penultimo boss, lì ti toccherà livellare probabilmente poi l'ultimo boss muore in 3 turni. Durata sulle 30/40 ore credo, dipende anche cosa fai delle poche subquest. Alla fine della fiera però non mi ha fatto schifo, direi che è passabile tutto sommato.
    Vale la pena di provarlo comunque se sei proprio a secco e non vedi nulla di tuo interesse in uscita a breve, soprattutto considerando che si dovrebbe trovare a prezzi ridicoli (sui 5-10 euro).
    I combattimenti sono basati sui classici incontri casuali?

La grafica è su livelli da next. gen?

Il party si compone di quante persone in totale?

Registrato il
    10-07
    Ci sono un po' di Golem in più, qualche allungamento del brodo della trama. Nulla di che.

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Registrato il
    07-03
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    I combattimenti sono basati sui classici incontri casuali?

La grafica è su livelli da next. gen?

Il party si compone di quante persone in totale?

Scontri casuali anche abbastanza frequenti a volte. Il campo di battaglia è composto da una scacchiera e ogni attacco/abilità ha una propria area d'effetto, il gameplay si basa sul posizionamento e la scelta dell'attacco con l'area giusta. Niente di che, alla fine come detto si usano sempre gli stessi attacchi.

No, il gioco è poco meglio di un gioco old-gen, più che altro per l'alta-definizione e qualche effetto.

I personaggi del party sono 4 mi pare, ma ci sono decine di Golem che possono essere usati in battaglia. I golem sono tipo dei pokemon, combattono al posto tuo e crescono di livello. Man mano che vai avanti nel gioco ottieni golem sempre più forti, ce ne sono anche di rari e "leggendari" da ottenere trovando aree segrete e robe del genere.
    SO SAY WE ALL!

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Ci ho giocato un paio d'ore e non mi è sembrato valesse la pena spenderne altre.
    Un jrpg evitabilissimo.

you sigh a lot
    and fight

Registrato il
    03-06
    I golem sono tipo dei pokemon, combattono al posto tuo e crescono di livello. Man mano che vai avanti nel gioco ottieni golem sempre più forti, ce ne sono anche di rari e "leggendari" da ottenere trovando aree segrete e robe del genere.
    'Sti golem combattono autonommente, oppure è possibile gestirli come qualsiasi altro membro del party?

Registrato il
    10-07
    Li gestisci.

Registrato il
    07-03
    Esatto, si controllano proprio come se fossero ulteriori personaggi utilizzabili in battaglia.
    SO SAY WE ALL!

Registrato il
    03-06
    Esatto, si controllano proprio come se fossero ulteriori personaggi utilizzabili in battaglia.
    Un'altra cosa: c'è un limite temporale entro cui farli agire, oppure permangono sul campo di battaglia, sino alla conclusione dello scontro?

Registrato il
    10-07
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa: c'è un limite temporale entro cui farli agire, oppure permangono sul campo di battaglia, sino alla conclusione dello scontro?
    Non c'è tempo.
    Quando fai la selezione del party (come in un FF7, ad esempio) puoi mettere 4 elementi tra personaggi standard e golem.
    I golem sono a tutti gli effetti dei pg del party.

Utente L'avatar di il.bardo82
    Registrato il
    10-04
    Enchanted Arms...i miei primi e unici 1000/1000

Registrato il
    03-06
    Citazione il.bardo82 Visualizza Messaggio
    Enchanted Arms...i miei primi e unici 1000/1000
    Che intendi?

Noia. Non è un brutto gioco: il BS è simpatico ma dura troppo e la storia non decolla, il finale è scontato e on-line non ci gioca nessuno.

Se ami i jrpg e lo ritrovi a pochi soldi non è una brutta scelta. sii pronto ad un gameplay lineeare, lungo e ad una trama poco motivante seppur ricca di qualche colpo di scena.

ps: è tutto in inglese ma è semplicissimo.

Che intendi?
    che l'ha giocato su 360 e ha sbloccato tutti gli obiettivi.

Z

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo