Processore per scheda madre vecchia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Processore per scheda madre vecchia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

    Processore per scheda madre vecchia

    ragazzi, ho questa scheda madre:
    http://images.google.it/imgres?imgur...a%3DG%26um%3D1

    una intel 845 pesv, con socket 478.
    la mia config è in firma, è il pc2.
    ora, sempre di + mi accorgo che anche sotto xp, 1 g di ram e poche cose installate, aprendo i video di youtube, sopratutto quelli in flash hd, il procio va al 100% e il video va a scatti, quesi inguardabile.
    sinceramente mi sono un po rotto.....
    guardando per curiosità in ebay ho visto a 20€ molti processori pentium 4 da 2,8 o 3 ghz, ma con la mia scheda madre, quali processori posso mettere al max?
    il mio è un 2,4 ghz, mettendone uno da 2,8, noterei la differenza, sopratutto nei benedetti video?
    grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    più che altro potresti mettere una vga che fa la decodifica hardware dei filmati HD, in modo da non portare peso sulla cpu

    andrebbe bene anche una HD2400PRO eh, nulla di chè
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ho la porta agp 4X....la serie hd non è pci ex?

    edit: ho visto che c'è la serie agp.
    sta sui 50€, ma ne vale davvero l'acquisto?
    cioè con l'ati avivo il carico dei video in streaming, si caricherà tutto sulla vga e non sulla cpu?

    p.s. l'avivo c'è solo dalla serie hd2000 in poi o la si trova anche nelle x1600-1900
    Ultima modifica di Giovy89; 27-05-2009 alle 17:00:05

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti controllare se le versioni AGP ce l'ahnno, l'avivo, comunque le 2x00 sotto agp mi ricordavo dessero problemi..


    per i video HD non sentiresti molto la differenza con un 2,.3/3, senza contare che sarebbe tutto da vedersi il poterli installare, sia come compatibilità sia perchè, spesso, i sistemi un po' vecchiotti sono "al pelo" e cambiamenti così importanti rischiano di mandarli in crisi..

    cm690 subito

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    facendo un po il punto della situazione, io voglio solo che la cpu non mi arrivi al 100% quando apro 3-4 schermate con dei video di youtube o gametrailers (sopratutto).
    di video a 720p o 1080p proprio non mi interessano, se proprio li vedo li vedo sul pc potente .
    ho provato un dvx che era bly ray rip nel pc buono e mi volava .
    cmq avrete capito quindi, mi serve solo per non appesantire la cpu sempre al 100% e di conseguenza video a scatti e temp alle stelle.
    dite che se prendo una hd2400 da 256 mb agp risolve il problema?

    http://www.pixmania.com/it/it/935550...ro-256-mb.html

    dite che per il mio scopo, tra 2400-2600-3450 agp, solo in video, la differenza c'è?
    cioè è come i giochi?

    edit: ho visto anche questa passiva, sarebbe l'ideale il silenzio visto che di 3d non ne riprodurrà:
    http://images.google.it/imgres?imgur...a%3DX%26um%3D1

    però come mai è cosi piccola in confronto?
    Ultima modifica di Giovy89; 27-05-2009 alle 18:13:01

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, i motori grafici delle vga vengon comodi per fare una parte della decodicfica dei flussi hd, non credo proprio possano aiutare con 4 finestre di youtube

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si ma non c'è sempre un flusso di dati video?
    o sarebbe inutile quindi........cavolo kb mi ha dato speranza

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ORA NON VORREI DIRE UNA CAVOLATA MA DOVREBBERO SERVIRE PER DELLE ISTRUZIONI SPECIFICHE CHE SI TROVANO NEi formati normali in HD; già non so se siano "sempre e comunque" in grado di accelerare i video embeddati, ancor meno se non in HD


    non voglio darti certezze "al contrario" ma metterti qualche dubbio che effettivamente ho; prima di farti prendere una vga magari per niente..

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    non so davvero, spendere una 50ina die inutilmente sarebbe assurdo, mi sa che li conservo, ho fatto 2 calcoli, in genere cambiando le 4 cose principali, mobo, cpu, ram, vga con 200€ prendere un pc di fascia bassa, che cmq andrebbe asostituire il mulo di oggi, ovvero aggiornarlo...la via migliore, per consumi rumore, prestazioni (10 volte tanto quello che ho adesso).
    allora non la prendo, + in la apro un topic per la configurazione low cost e vediamo che viene fuori.

    grazie cmq a tutti e 2, siete le radici della sezione ....

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    (parlando per me) àppòverinòi allora


    a parte le facezie, bisognerebbe ecrcare, informarsi, chiedere in ofrum più specifici se qualcuno ha esperienze siili; quando poi però calcoli che si, la vga la butteresti poi via essendo agp..anche solo questo fa desistere un po' dall'acquisrto, a priori..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •