Problema assemblaggio nuovo pc, mi date una mano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Problema assemblaggio nuovo pc, mi date una mano?

Cambio titolo
  1. #1
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530

    Problema assemblaggio nuovo pc, mi date una mano?

    Oggi mi è arrivata la nuova config, dovevo montarla con un mio amico molto più esperto, ma per la settimana non è disponibile e mi sono cimentato nell'impresa da solo.
    Montato tutto vado ad attaccare l'ali, premo power ma.. non si accende!
    I problemi possono essere molteplici, ma penso di averlo individuato.

    Praticamente non ho capito bene dove attaccare il power che viene dal case (quello del pulsante) nella scheda madre.
    Ho una P-45



    Inoltre ci sono anche power led + e -, anche quelli devo attaccare?
    Attendo una risposta, grazie!

  2. #2
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    EDIT: Sono riuscito ad accenderlo, ora ci saranno altri problemi, quindi vi tengo aggiornati!

  3. #3
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    metti magari una foto che faccia vedere come hai collegato


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  4. #4
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Allora, adesso si accende ma non funziona la scheda video perchè non arriva il segnale al monitor.
    Allora, alla scheda video devo attaccare due cose qua:


    gli avevo attaccato da una parte questo

    e dall'altra questo


    perchè sono gli unici due connettori che escono dall'alimentatore che entrano in quelle due prese. Cosa ci devo attaccare?

    La config dall'alto è questa (ho staccato i cavi della scheda video)



    EDIT: Dimenticavo, la scheda video è una ATI HD4850 Gainward Golden Sample GLH 512MB.

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    la scheda video devi alimentarla con due cavi pci e 6pin che hai in foto. gli altri due pin lasciali fuori. ma le ram come le hai messe? poi non hai attaccato l'altro cavo dell'alimentazione
    Ultima modifica di piolo89; 28-05-2009 alle 21:21:35


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    la scheda video devi alimentarla con due cavi pci e 6pin che hai in foto. gli altri due pin lasciali fuori. ma le ram come le hai messe? poi non hai attaccato l'altro cavo dell'alimentazione
    Non capisco, spiegati meglio!
    La ram è attaccata normalmente.
    L'altro cavo dell'alimentazione qual'è e dove va?

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    quello da 8 che hai attaccato molto probabilmente è quello che va alla mobo

    se non hai un altro connettore a 6 pin devi prendere un adattore per i molex
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    quello da 8 che hai attaccato molto probabilmente è quello che va alla mobo

    se non hai un altro connettore a 6 pin devi prendere un adattore per i molex
    NOn riesco a trovare il punto dove inserirlo quello da 8!
    Comunque avevo sbagliato a fotografare, ne ho un altro da 6, infatti è quello che avevo attaccato insieme all'altro da 6!
    Solo che l'altro non ha l'altro cavettino che esce fuori come quello della foto.

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    quello da 8 dovrebbe avere un adattore per trasformarlo in uno da quattro, poi si collega in alto a sinistra della mobo (nella foto si trova poco sopra al dissipatore)

    invece i due da 6 sono da collegare alla scheda video, quello che ha 2 pin in piu serve per alcune schede che richiedono piu corrente, ma puoi collegarlo lo stesso lasciandolo così
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Non capisco, spiegati meglio!
    La ram è attaccata normalmente.
    L'altro cavo dell'alimentazione qual'è e dove va?
    hai fatto la foto ad un cavo con scritto pci-e: ti servono due di quelli per fare andare la sv. e poi la ram mi sembra messa "sbagliata", cioè nei due spazi a destra.

    quello da 8 che hai attaccato molto probabilmente è quello che va alla mobo
    infatti mi sembra che quello da otto abbia la spaccatura in mezzo, che serve per dividerli in caso ci fosse bisogno solo di uno


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    hai fatto la foto ad un cavo con scritto pci-e: ti servono due di quelli per fare andare la sv. e poi la ram mi sembra messa "sbagliata", cioè nei due spazi a destra.

    infatti mi sembra che quello da otto abbia la spaccatura in mezzo, che serve per dividerli in caso ci fosse bisogno solo di uno
    Vuol dire che devo spostarle negli altri due spazi? Non è uguale?
    Comunque i cavi allora sono giusti, non capisco cos'è, a sto punto non è la scheda madre..

  12. #12
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    quello da 8 dovrebbe avere un adattore per trasformarlo in uno da quattro, poi si collega in alto a sinistra della mobo (nella foto si trova poco sopra al dissipatore)

    invece i due da 6 sono da collegare alla scheda video, quello che ha 2 pin in piu serve per alcune schede che richiedono piu corrente, ma puoi collegarlo lo stesso lasciandolo così
    Quindi devo collegare quello da 8 in quello sopra il dissi? Non entra!
    EDIT: Niente, è entrato e si accende!

  13. #13
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    il connettore a 4 poli (8 per alcune mobo) è indispensabile per alimentare il processore e quindi far accendere il pc

    per le ram leggi sul libretto come vanno disposte per avere il dual channell, di solito gli slot vanno alternati (cioè nel tuo caso vanno in quelli con lo stesso colore)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  14. #14
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Ah, capisco, alla fine dell'installazione le cambio (se ho capito bene devo metterne una sul verde a sinistra e una sul verde a destra, no?)

  15. #15
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    si, mettile così le ram


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •