aggiornamento BIOS andato a put..e forse ho risolto ma ho un dubbio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aggiornamento BIOS andato a put..e forse ho risolto ma ho un dubbio

Cambio titolo
  1. #1
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310

    aggiornamento BIOS andato a put..e forse ho risolto ma ho un dubbio

    Sera a tutti , allora ho provato ad aggiornare il BIOS(e la terza volta che aggiorno il bios in un pc e mai avuto problemi) della mia Scheda madre ma purtroppo e andato male e il pc non partiva piu togliendo la batteria non ho risolto invece con il jumper si, ho resettato tutto , poi mi a chiesto queste cose al riavvio:

    CMOS CHECSUM ERROR -DEFAULT LOADED
    WARNING NOW SISTEM IS SAFE MODE
    PLEASE RE-SETTING CPU FREQUENCY IN THE CMOS SETUP

    allora io invece di andare nel bios sono andato avanti e nella schermata del destktop ho controllato la frequenza del priocio che is è abbassata a 1.9 ho riavviato ed adesso si e sistemata da sola a 2.01 che se non ricordo male e la frequenza di default del procio giusto? quindi posso dire che è tutto ok? mi sono salvato la scheda madre?
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    CMOS CHECSUM ERROR -DEFAULT LOADED = BIOS fottuto; ti abbiamo ripristinato quello di fabbrica

    WARNING NOW SISTEM IS SAFE MODE = sistema in modalità "provvisoria" per dire (significa che ha caricato delle impostazioni sicure in modo che non si vada a sputtanare altro)

    PLEASE RE-SETTING CPU FREQUENCY IN THE CMOS SETUP = imposta la frequenza giusta del processore dall'interno del BIOS;

    praticamente ora non devi far altro che entrare nel BIOS e settarlo come ti pare oppure riprovare ad aggiornarlo (anche se dopo un'esperienza del genere penso che non ti vada tanto ancora di farlo )

    per il discorso frequenza del processore ballerina potrebbe darsi che sia attivata l'opzione di risparmio energetico all'interno del BIOS che abbassa la frequenza di lavoro ed il FSB per consumare meno e sforzare il processore meno

  3. #3
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    CMOS CHECSUM ERROR -DEFAULT LOADED = BIOS fottuto; ti abbiamo ripristinato quello di fabbrica

    WARNING NOW SISTEM IS SAFE MODE = sistema in modalità "provvisoria" per dire (significa che ha caricato delle impostazioni sicure in modo che non si vada a sputtanare altro)

    PLEASE RE-SETTING CPU FREQUENCY IN THE CMOS SETUP = imposta la frequenza giusta del processore dall'interno del BIOS;

    praticamente ora non devi far altro che entrare nel BIOS e settarlo come ti pare oppure riprovare ad aggiornarlo (anche se dopo un'esperienza del genere penso che non ti vada tanto ancora di farlo )

    per il discorso frequenza del processore ballerina potrebbe darsi che sia attivata l'opzione di risparmio energetico all'interno del BIOS che abbassa la frequenza di lavoro ed il FSB per consumare meno e sforzare il processore meno
    ok grazie, per disattivare il risparmio energetico dove devo andare?
    p.s. per quanto riguarda l'aggiornamento hai ragione col cavolo che lo rifaccio
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sai che non me lo ricordo proprio nelle mobo AMD?

    ti sposto il thread nella sottosezione hw così magari i ragazzi ti sanno guidare meglio nel mettere a posto il tutto

  5. #5
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    sai che non me lo ricordo proprio nelle mobo AMD?

    ti sposto il thread nella sottosezione hw così magari i ragazzi ti sanno guidare meglio nel mettere a posto il tutto
    grazie di nuovo
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •