giobbe
Buona domenica alla nippocompagnia... reitero la richiesta fatta poco addientro, nel caso fosse sfuggita ai nippo esperto-conoscitori come in il nostro Kraid.
Io praticamente starò un mese a Tokyo, dal 5 al 30... ho il biglietto in mano ma, anche per via della assoluta non nipponesità di chi dovrebbe farmi sapere che devo fare in nipponia, non so ancora dove dormirò e se starò effettivamente a Tokyo e per quanto...
Quello che mi servirebbe sapere è se qualcuno conosce qualche ostello / guesthouse sulla scorta della Sakurahouse. Snaaf già mi aveva dato qualche dritta, ma in relazione soprattutto a vacanze studio linguistiche....
...ma, dal canto mio, non ho alcuna intenzione di imparare una singola parola di giapponese, affinchè la mia esperienza di viaggio sia più genuina e verace. Quello che dovevo imparare già lo so, ovvero:
Konnichiwa, arigato, doitashimaste, Takoyaki, Yakisoba, Yakiniku, Kare, Gohan, Tamagoyaki, Katsudon (e Donburu in generale), Ramen, Udon, Soba, Sashimi, Tofu, Omiraisu, Nabe, Okonomiyaki, Anman, Sake, Biru e Ruma.
(e, con le dovute varianti locali, non credo che in nessuna lingua del mondo sia necessario conoscere altre parole per vivere una vita tranquilla e decente)
Detto questo, vedendo che molti nippo-italioti si trovano in giappone in quel periodo, si potrebbe anche organizzare una serata cazzuta... possibilmente alcolica. Ovviamente alcolica bonaria e non alcolica molesta, di quelle intendo dove non si inizia a fissare lascivamente il primo essere femminile a portata leccandosi nel contempo i capezzoli ma dove è naturale danzare a petto nudo con due ventagli.
Comunque, a chi parlava di come muoversi a Tokyo, piccolo accorgimento:
Evitate i taxi.
Costano un capitale.
Se ci si trova a Shibuya dopo la mezzanotte è molto più proficuo trovarsi un posto dove stare fino alle 6 per prendersi un treno che prendere un taxi.
* gli anime fanno male all'immaginario nipponico