MILANO, 1 giugno 2009 - L'annuncio è arrivato prima del previsto dal sito del Chelsea, spazzando via tutte le ultime ipotesi di un inserimento nella trattativa del Real Madrid: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del club londinese. Il tecnico ex Milan ha firmato un contratto triennale.
L'ULTIMA CENA — In mattinata Ancelotti aveva commentato a "Radio Anch'io Sport" il suo addio al Milan. "Ho ricevuto tanti attestati di stima. Ho cercato e cerco di essere quello che sono. Ho vissuto 8 anni bellissimi al Milan, ora si aprono altre strade, vedremo cosa fare. Cosa ho fatto ieri? Sono andato a cena con Galliani e col nuovo allenatore (Leonardo, che sarà presentato alle 12 a San Siro, ndr) e rimane una grande stima. Abbiamo trovato questa soluzione senza rancori. Il Milan è particolare anche per quello. Leonardo è un amico, una persona che è stata vicina a me e alla squadra e conosce l'ambiente. È difficile? Lui ha dei vantaggi, è apprezzato dall'ambiente. Poi allenare in generale è sempre difficile".
EREDITA' — "Che Milan lascio a Leonardo? - ha aggiunto -. Una squadra molto competitiva che indipendentemente da quelli che saranno i giocatori nuovi aggiunge all'organico che ha raggiunto il terzo posto Nesta, Gattuso, Thiago Silva e Borriello. Nesta è guarito, ora sta bene, avrà tutta l'estate per migliorare la condizione e una coppia centrale Thiago Silva-Nesta credo che sarà una delle migliori". Parola di Ancelotti. Adesso tocca a Leonardo.
Dalla Gazzetta.