[PSP] Spectral Souls - Resurrection of the Ethereal Empires
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [PSP] Spectral Souls - Resurrection of the Ethereal Empires

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04

[PSP] Spectral Souls - Resurrection of the Ethereal Empires

Titolo: Spectral Souls - Resurrection of the Ethereal Empires
    Genere:S-JRPG
    Sviluppatore: Idea Factory
    Lingua Gioco:Inglese
    Opening theme "Blue Sky" by Dogschool

Cover:

Ho iniziato da poco questo s-jrpg per psp, datato 2006. Essendo un prodotto Idea Factory era scontato che il gameplay fosse devastante, e dopo 2 ore di gioco posso confermare la cosa.
    Graficamente è impressionante il livello di dettaglio, tutti gli ambienti sono realizzati in un ottimo 3d e non mancano gli artwork spaccamascella dei pg;il comparto audio mi pare notevole, sulla falsariga di Generation of Chaos.
    Giocato su UMD presenta frequenti caricamenti, è quindi consigliabile convertirlo in immagine per un'esperienza di gioco più fluida.
    Profondo e con una tonnellata di gameplay options, si preannuncia come un ottimo esponente della categoria. Originale l'idea di poter switchare tra tre armate con conseguenti risvolti narrativi.

Alcuni screenshot:
    http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/...358_psp_68.jpg
    http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/...358_psp_60.jpg
    http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/...358_psp_15.jpg
    http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/...358_psp_23.jpg
    http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/...358_psp_29.jpg
    http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/...358_psp_26.jpg
    http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/...358_psp_18.jpg

1- Qualcuno l'ha giocato?
    2- Che ne pensate?
    3- C'è un timer interno al gioco?
    4- Che strategia consigliate per un saggio utilizzo delle tre armate? Focalizzarsi su una? Su tutte e tre?
    Ultima modifica di Tyrion84; 3-06-2009 alle 13:59:35
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    *Alza la mano*

Anche secondo me il titolo è davvero valido, caricamenti a parte. Il sistema di combo è profondo e obbliga a ragionare diversamente rispetto ai normali tattici custom alla TO\FFT, per non parlare delle tantissime possibilità insite nel sistema multi-esercito.

E' un peccato che questo SS sia il secondo capitolo, cosa che rende parecchi passaggi incomprensibili a chi non abbia giocato il primo (la storia di Chiffon, il ruolo di Akira, l'ascesa di Roze, gli eventi politici visti in SF1-2-Chronicle etc), per altro più denso di cutscenes e caratterizzazione rispetto al secondo.

Se vuoi vedere il vero finale devi reclutare tutti i pg con le varie fazioni gestendo l'intreccio in modo armonico, nel caso c'è una guida su gamefaqs che fa al caso tuo. Detto questo, il gioco per via della sua struttura relativamente libera ha tonnellate di materiale opzionale nei vari paths possibili.

Comunque finito SS2 ti godrai di più anche certi riferimenti presenti in Spectral Force Genesis, come il ritorno di Siegfried (il generale imperiale, intendo) come capo delle forze armate repubblicane di stanza a Golden. Peccato che, almeno stando ad uno screen, i "mitici" traduttori di Nobilis l'abbiano localizzato non come Siegfried ma come Shig Ride (ma come diavolo si fa a romanizzare così ).

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Registrato il
    01-04
    Non so perchè ma avevo il presentimento che avresti risposto

Alla fine l'impressione che ho avuto è quella di trovarmi di fronte ad un Generation of Chaos ma con le unità singole...sarà il mondo di gioco, gli sprite dei personaggi, gli artwork, la profondità di gioco...e la cosa non può che essere un bene.

Ma secondo te potrei focalizzarmi chessò, solo sui ribelli e sviluppare la storia solo o quasi dal loro punto di vista? O cmq sono costretto a seguire tutte le vicende?
    Ultima modifica di Tyrion84; 2-06-2009 alle 19:53:11
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    01-04
    Aggiunti alcuni screen nel primo post
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    09-06
    Quando avrò tempo magari apro un topic su Spectral\Generation in modo da chiarire il rapporto fra i vari titoli e personaggi, per quanto tantissimi elementi sfuggano anche a me Ieri sera stavo risentendomi l'op degli Spectral su Ps1, Break Out è bellissima *___*

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:

Registrato il
    01-04
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Quando avrò tempo magari apro un topic su Spectral\Generation in modo da chiarire il rapporto fra i vari titoli e personaggi, per quanto tantissimi elementi sfuggano anche a me Ieri sera stavo risentendomi l'op degli Spectral su Ps1, Break Out è bellissima *___*
    Sarebbe un'ottima idea anche in considerazione del prossimo Genesis per DS...
    Cmq sto notando quanto sia enorme, adesso ho anche la possibilità di levellare nelle free map
    Ultima modifica di Tyrion84; 3-06-2009 alle 20:39:58
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    09-06
    Citazione Tyrion84 Visualizza Messaggio
    Sarebbe un'ottima idea anche in considerazione del prossimo Genesys per DS...
    Cmq sto notando quanto sia enorme, adesso ho anche la possibilità di levellare nelle free map
    Genesis l'ho già finito due volte in versione jap, se ti servono info chiedi pure La versione Pal per ora sembra irrecuperabile dai soliti negozi

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

Registrato il
    01-04
    Genesis l'ho già finito due volte in versione jap, se ti servono info chiedi pure La versione Pal per ora sembra irrecuperabile dai soliti negozi
    Ma non è ancora uscito PAL, o sbaglio?

Ci sono collegamenti con quello che sto attualmente giocando io? Come lo hai trovato?
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    09-06
    Ma non è ancora uscito PAL, o sbaglio?

Ci sono collegamenti con quello che sto attualmente giocando io? Come lo hai trovato?
    E' uscito Pal, ma solo in Francia Per il resto sì, Spectral Force Genesis si lega direttamente al true ending di Spectral Souls 2 (cioé SS RotEE in occidente), per quanto venga oltre un secolo dopo.

Sono titoli molto diversi (SFG è un grand strategy jrpg, immaginati un Generation of Chaos semplificato ed adattato ai portatili), ma i legami narrativi sono molteplici

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

Registrato il
    01-04
    E' uscito Pal, ma solo in Francia Per il resto sì, Spectral Force Genesis si lega direttamente al true ending di Spectral Souls 2 (cioé SS RotEE in occidente), per quanto venga oltre un secolo dopo.

Sono titoli molto diversi (SFG è un grand strategy jrpg, immaginati un Generation of Chaos semplificato ed adattato ai portatili), ma i legami narrativi sono molteplici
    Ne hanno distribuite 2 copie? E magari solo in francese

Cmq non pensavo potesse legarsi proprio all'episodio che sto giocando io, buona a sapersi, anche se ormai il true ending non lo considero nemmeno

Ho trovato cmq qualche difettuccio, non c'è un timer di gioco e non si può salvare all'interno di una battaglia...piccole cose cmq...
    Ultima modifica di Tyrion84; 9-06-2009 alle 14:16:09
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    01-04
    La cosa che trovo strana nel gioco è dover livellare tre eserciti differenti che combattono tra di loro, non mi è mai capitata una situazione simile e un po' mi spiazza...è possibile proseguire nel gioco solo con un esercito? mi trovo bene per esempio con la Simba Army, non potrei seguire la vicenda solo dal loro punto di vista? O sono costretto a usare tutti e tre gli eserciti?
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    09-06
    La cosa che trovo strana nel gioco è dover livellare tre eserciti differenti che combattono tra di loro, non mi è mai capitata una situazione simile e un po' mi spiazza...è possibile proseguire nel gioco solo con un esercito? mi trovo bene per esempio con la Simba Army, non potrei seguire la vicenda solo dal loro punto di vista? O sono costretto a usare tutti e tre gli eserciti?
    Non è l'unico titolo con una simile dinamica, fra i tattici recenti il mitico Radiant Dawn propone molti momenti simili

Per il resto all'epoca non provai nemmeno a seguire una sola fazione visto che mi divertivo proprio a cambiare pdv appena ero ad un "momento storico", prova a dare una controllata su gamefaqs

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Io l'ho accantonato per un pò visto che in questo periodo di esami è meglio videogiocare quando si ha tempo a giochi di una bruttezza incredibile (vedi Brave Story) o giochi che non richiedono impegno davanti alla console.

Non avendolo finito e sapendo dei vari finali alternativi, qualcuno mi spiega quanti ne sono e se sono diversi per tutte le armate?
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

"Yo fue siempre ganador."

Diego Armando Maradona

Registrato il
    01-04
    Per il resto all'epoca non provai nemmeno a seguire una sola fazione visto che mi divertivo proprio a cambiare pdv appena ero ad un "momento storico", prova a dare una controllata su gamefaqs
    Tra Neverland e Simba c'è da divertirsi, ma appena trovate le Roses mi sono accorto di come siano under leveled

Citazione Mr.Vercetti Visualizza Messaggio
    Io l'ho accantonato per un pò visto che in questo periodo di esami è meglio videogiocare quando si ha tempo a giochi di una bruttezza incredibile (vedi Brave Story) o giochi che non richiedono impegno davanti alla console.

Non avendolo finito e sapendo dei vari finali alternativi, qualcuno mi spiega quanti ne sono e se sono diversi per tutte le armate?
    Direttamente da gamefaqs "OK, there are three major endings to the game, one for each army. However, there is a variation on the Roses ending that is known as the "True" ending, the one that is considered canon by Idea Factory."
    Ultima modifica di Tyrion84; 11-06-2009 alle 13:31:53
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    09-06
    Tra Neverland e Simba c'è da divertirsi, ma appena trovate le Roses mi sono accorto di come siano under leveled
    Lascia perdere, l'armata di liberazione fra le tre fazioni era quella che tolleravo meno >__>

Direttamente da gamefaqs "OK, there are three major endings to the game, one for each army. However, there is a variation on the Roses ending that is known as the "True" ending, the one that is considered canon by Idea Factory."
    Sì, è quel finale che poi viene ripreso in Spectral Force Genesis Ottenerlo comunque è davvero difficile, bisogna seguire una guida più o meno fin dall'inizio.

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo