vorrei organizzare un torneo nel mio paese, il campo c'è ed è disponibile. solo vorrei sapere qualcosa riguardo il tutto, tipo come funziona per le assicurazioni o cose del genere. vai con i consigli!
vorrei organizzare un torneo nel mio paese, il campo c'è ed è disponibile. solo vorrei sapere qualcosa riguardo il tutto, tipo come funziona per le assicurazioni o cose del genere. vai con i consigli!
Il campo è di proprietà di qualche circolo o è libero?
Se contatti la sezione AIA più vicina saranno lieti di mandare qualche arbitro.
il campetto è di proprietà, per ora calcolo un po' di cifre con il valore normale di una partita. poi vedo se c'è qualche sconto..
per l'arbitro: la vincita non sarà grande, meglio tralasciare...
Però nei tornei amatoriali senza un arbitro abbastanza esperto da esercitare la sua autorità finisce in rissa al 99.99%.
Confermo
Qui ne hanno organizzato uno l'estate scorsa amatoriale, e credo lo rifaranno.
Si affitta un campetto a 7 mettendosi d'accordo con il gestore, che da la disponibilità del campo tutti i giorni però a determinati orari
Poi le squadre si iscrivono, appena si raggiunge il numero completo si da il via alla competizione. La prima fasa vede le squadre in gironi, poi si và con gli ottavi e così via(alla champions insomma)
E anche conveniente perchè ogni giocatore di ogni squadra paga all'incirca 8 euro ed è sicuro di giocare almeno 3-4 partite di 1 ora, che normalmente costerebbero 4 euro ciascuna a singolo.
Per l'arbitro ci si mette d'accordo, di solito lo faceva un signore sulla 50ina che ha il patentino, senno il gestore del campetto(a cui però e toccato solo una volta)
Macchè no problema? E' vietatissimo fare l'arbitro senza l'autorizzazione della sezione: se lo trovano lo espellono dall'Aia. E le sezioni non chiedono soldi per queste cose. Vi assicuro inoltre che manderanno qualche arbitro già esperto sui 35-40 anni, giusto per fargli fare qualche partita.
Ti dirò che sono pure contenti di mandare un arbitro, perchè sono soldi in più che arrivano alla sezione da Roma.