Open Office
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Open Office

Cambio titolo
    FnewcastleC
    Ospite

Open Office

allora cari compagni di internet,sono venuto a conoscenza dell'esistenza di Open Office (sisi,solo ora ho saputo veramente cosa fosse) e mi hanno detto che nonostante sia gratuito,supera la concorrenza costituita da Office....voi che pareri mi date?mi conviene togliere Office e mettere Open Office che è anche più leggero?
    grazie!

Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    allora cari compagni di internet,sono venuto a conoscenza dell'esistenza di Open Office (sisi,solo ora ho saputo veramente cosa fosse) e mi hanno detto che nonostante sia gratuito,supera la concorrenza costituita da Office....voi che pareri mi date?mi conviene togliere Office e mettere Open Office che è anche più leggero?
    grazie!
    allora, supera è una parola grossa...
    Diciamo che essendo "libero", ha una modificabilità maggiore, ma il problema è che la compatibilità con Office è ancora non egregia.
    Sopratutto con i nuovi formati di Office 2007, non traduce perfettamente i file.
    Certo se lo devi usare per scriverti tuoi files, tenerli via per te o stamparli va più che bene.
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Calc e Writer, per quel che li utilizzo (livello medio, niente di complicato), mi offrono la stessa cosa di Excel e Word, quindi mi vanno benissimo.
    Invece Power Point per me è ancora di un bel po' superiore ad Impress di OpenOffice.

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    come dicono i signori sopra, se non devi fare cose complesse, OpenOffice è più che sufficiente. ideale per tesine, relazioni semplici, qualche foglio di calcolo banale ecc

FnewcastleC
    Ospite
    allora,di solito utilizzo sempre Word e Excel.....mi conviene mettere open office? oppure avrò problemi di compatibilità come avete detto voi?

Registrato il
    10-06
    beh, se se sei già in possesso di MS Office non ha senso passare a OpenOffice. se devi installare su un nuovo sistema un Office e devi scegliere se comprare MS Office o scaricare e utlizzare gratuitamente OpenOffice allora ha senso.

FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    beh, se se sei già in possesso di MS Office non ha senso passare a OpenOffice. se devi installare su un nuovo sistema un Office e devi scegliere se comprare MS Office o scaricare e utlizzare gratuitamente OpenOffice allora ha senso.
    mio zio mi ha detto che è molto più leggero open office.... vabbè,tanto di office ho solo installati word,excel e power point...

Registrato il
    10-06
    non ci metterei la mano sul fuoco. nella sua ultima incarnazione OpenOffice è poco leggerino.

FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    non ci metterei la mano sul fuoco. nella sua ultima incarnazione OpenOffice è poco leggerino.
    ok,mi avete convinto,NON lo installo non chiudete il topic però,magari c'e' qualcun altro che vuole dare delle opinioni...

Registrato il
    10-06
    no, per carità, OpenOffice è ottimo e funziona benissimo; è solo che se hai già Office non ti serve questo