problema all'avvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema all'avvio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309

    problema all'avvio

    raga come mai ogni volta che accendo il pc il rumore iniziale....cioe qll delle ventole prima del bip si protrae per una trentina di secondi mentre prima erano solo alcuni secondi?????ho anche provato a dare una spolveratina ma niente.....help me please

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    configurazione PC? hai aggiornato il BIOS della scheda madre ultimamente? le temperature come sono circa?

  3. #3
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309
    ho un e6850 3.0ghz......asus p5k....2gb di memoria.....windows xp........geforce 8800gt 512mb........lc titan 560w.....il bios nn lo ho aggiornato.....le temperature sono tutte tra i 20e30 gradi tranne la scheda video che in idle sta sui 65/68 gradi

  4. #4
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309
    ho notato che all'avvio premendo al centro della ventola della scheda video il rumore diminuisce.....quindi e qll la causa che posso fare?????nn vorrei cambiare scheda video......

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    cambia dissipatore della scheda video

  6. #6
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    cambia dissipatore della scheda video
    e qnt verrebbe a costare piu o meno???

  7. #7
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    guarda non vorrei sparare cifre assurde,ma cmq stiamo intorno ai 30 € quindi cerca su google dissipatore per 8800gt e troverai qlc. Ho cercato un po cè Arctic cooling accelero S1 e Thermalright HR-03 GT pero non so se li trovi ancora.. quindi aspetta altri pareri ciao

  8. #8
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309
    okok grazie di tutto

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di cambiare il dissipatore della vga mi assicurerei sia quello il problema, il fatto che la ventola giri forte = è da cambiare è proprio


    da come l'autore parla sembrerebbe che la primissima fase di boot, quella in cui tutte le ventole vanno al max prima che il pc esegua il post e stabilizzi anche gli rpm, si protragga per troppo tempo...cosa che non c'entra NIENTE con la bontà o meno del dissipatore della vga -_- evitiamo di dare consigli solo perchè "sembrerebbe così", per piacere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •