Info su formattazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Info su formattazione

Cambio titolo
    DarkBowser
    Ospite

Info su formattazione

Salve ragazzi
    Non so se sia la sezione adatta, comunque chiedo qua:
    dopo aver formattato un pc (nel mio caso un portatile Acer), ne guadagna in prestazioni il pc o no?

Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Citazione DarkBowser Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi
    Non so se sia la sezione adatta, comunque chiedo qua:
    dopo aver formattato un pc (nel mio caso un portatile Acer), ne guadagna in prestazioni il pc o no?
    il pc sempre quello è non è che cambia qualcosa, solamente che se precendentemente avevi cacca sul pc che rallentava il sistema ora non c'è l'avrai più (ma in seguito si) poi dipende pure da che SO metti. Cmq se il pc lo sai tenere bene la formattazione ti servirà solo quando vuoi cambiare SO o hai cambiato qualche componente del pc importante (es. Mobo)

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    sposto. meglio questa sezione per questo genere di domande. proprio in questo momento ci sono 2 thread che girano nella sezione che parlano di questo argomento; dacci un'occhiata

DarkBowser
    Ospite
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    il pc sempre quello è non è che cambia qualcosa, solamente che se precendentemente avevi cacca sul pc che rallentava il sistema ora non c'è l'avrai più (ma in seguito si) poi dipende pure da che SO metti. Cmq se il pc lo sai tenere bene la formattazione ti servirà solo quando vuoi cambiare SO o hai cambiato qualche componente del pc importante (es. Mobo)
    Mah...
    più che altro col pc ci cazzeggio, e non visito siti scrausi
    Poi se ci sono altri metodi per incamerare merda non so

Vorrei formattarlo perchè mi succede che alcuni giochi mi scattano molto.
    Vabè che è un portatile, vabè che sti giochi pretendono molto, ma non capisco perchè debba giocarci di merda.

Secondo te, formattando risolverei qualcosa?
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    sposto. meglio questa sezione per questo genere di domande. proprio in questo momento ci sono 2 thread che girano nella sezione che parlano di questo argomento; dacci un'occhiata
    Ok

Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Mah...
    più che altro col pc ci cazzeggio, e non visito siti scrausi
    Poi se ci sono altri metodi per incamerare merda non so

Vorrei formattarlo perchè mi succede che alcuni giochi mi scattano molto.
    Vabè che è un portatile, vabè che sti giochi pretendono molto, ma non capisco perchè debba giocarci di merda.

Secondo te, formattando risolverei qualcosa?

Ok
    Per me non è strettamente necessario.

Installa CCleaner e JKDfrag GUI 1.05.

Usali entrami (prima il primo poi il secondo) e poi dicci se ti migliora la situazione.

Ah in CCleaner usa sia la casella "Pulizia" sia quella "Registro"

DarkBowser
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Per me non è strettamente necessario.

Installa CCleaner e JKDfrag GUI 1.05.

Usali entrami (prima il primo poi il secondo) e poi dicci se ti migliora la situazione.

Ah in CCleaner usa sia la casella "Pulizia" sia quella "Registro"
    Il primo lo uso già
    e devo dire che un po' è migliorato; ma comunque mi scattano

Ma se scattano i giochi, probabilmente è perchè il tuo PC non li regge (come dici te) e non lo vuoi ammettere.

Ti consiglio di formattare solo se per accenderlo ci stai + di 2 minuti(abbondiamo XD). Dopo che hai anche inserito la password.

Se ci sta di più vuol dire che è pieno di robaccia che rallenta il sistema.

Se il problema sono i giochi, al 90€ è proprio perchè mancano i requisiti

<----- DJ_styLe

Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Infatti, lo hai detto anche te che sei su un portatile con giochi pesanti, non è che formattando ottieni miglioramenti se l'hw non ce la fa.
    Per andare sul sicuro, che giochi?E che configurazione hardware?

DarkBowser
    Ospite
    Si, infatti: errore mio
    il mio Acer &#232; un Aspire 5920G-6A4G24MN e i giochi in questione sono Team Fortress 2 e Left4Dead.

Il sito dell'Acer porta questo HW.
    Mi sembra che abbia pi&#249; dei requisiti minimi per questi giochi

Registrato il
    01-09
    Si, infatti: errore mio
    il mio Acer è un Aspire 5920G-6A4G24MN e i giochi in questione sono Team Fortress 2 e Left4Dead.

Il sito dell'Acer porta questo HW.
    Mi sembra che abbia più dei requisiti minimi per questi giochi
    Bè insomma, per il 1° ci entri, nel 2° dai requisiti che ho visto ci stai stretto eh, la ram è giusta giusta, il tuo disco se non sbaglio è a 4200rpm, il procio non so che modello sia (il tuo link a me non punta a nulla), e le schede video dei nb non han tutte queste prestazioni.
    Sul 1° gioco mi pare più strano ti scatti, se lo fa spesso. Puoi provare ad aggiornarti i driver video e mobo, e vedere come va imho.

DarkBowser
    Ospite
    Citazione squallwii Visualizza Messaggio
    Bè insomma, per il 1° ci entri, nel 2° dai requisiti che ho visto ci stai stretto eh, la ram è giusta giusta, il tuo disco se non sbaglio è a 4200rpm, il procio non so che modello sia (il tuo link a me non punta a nulla), e le schede video dei nb non han tutte queste prestazioni.
    Sul 1° gioco mi pare più strano ti scatti, se lo fa spesso. Puoi provare ad aggiornarti i driver video e mobo, e vedere come va imho.
    vabè, riporto qua il mio HW:
    Spoiler:
    Sistema Operativo
    Windows Vista® Home Premium Autentico
    Processore & Chipset
    Processore con tecnologia Intel® Centrino® Duo mobile :
    Processore Intel® Core™ 2 Duo fino a 4MB L2 Cache e 800MHZ FSB
    Express Chipset Mobile Intel® PM965
    connesione rete Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N), supportata da tecnologia wireless Acer SignalUp™ con InviLink™ Nplify™ o connessione rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED® , supporta tecnologia wireless Acer SignalUp™
    Memoria
    Memorie DDR2, espandibile a 4GB utilizzando moduli dual soDIMM (dual-channel support)
    Supporta Intel® Turbo Memory (su alcuni modelli)
    * è richiesto un sistema operativo a 64-bit per utilizzare al meglio le performance della memoria 4GB
    HDD
    HDD S-ATA
    Storage
    Lettore HD DVD o DVD-Super Multi Double Layer
    5-in-1 card reader, compatibile con i seguenti standard: Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
    Display
    LCD TFT 15.4" WXGA ad alta luminosità (220-nits) Acer CrystalBrite™, risoluzione 1280 x 800 pixel, con possibilità di modalità multi-window viewing grazie a Acer GridVista™
    tempo di risposta 8 ms
    16.7 milioni di colori
    Grafica
    Tecnologia NVIDIA® GeForce 8600M GT fino a 2304 MB di TurboCache™(fino a 512MB di GDDR2 VRAM dedicate, fino a 1792 MB di memoria condivcisa), supporta tecnologia NVIDIA® PureVideo™ (WMV HD, High Definition MPEG-2 Hardware Acceleration), Microsoft® DirectX® 9 and DirectX® 10, OpenEXR High Dynamic Range (HDR) technology and PCI Express®
    * depending on size of system memory
    MPEG-2/DVD hardware-assisted capability (full decode)
    supporto WMV9 (VC-1) and H.264 (AVC) (full decode)
    supporto HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface) con HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection)
    supporto S-video / TV-out (NTSC/PAL)
    supporto DualView™
    Multimedia
    Sistema Dolby® surround certificato con due casse stereo Acer 3DSonic e un subwoofer per supportare effetti a bassa frequenza
    Sistema audio Dolby® Home Theater con Dolby® Digital, Dolby® Digital Live, Dolby® Pro Logic® II, Dolby® Digital Stereo Creator, Dolby® Headphone e Dolby® Virtual Speaker technologies
    Digital( DVB-T) TV-tuner supporting hardware MPEG-2 stream encoding and DVB-T (Digital Video Broadcasting-Terrestrial) standard (6 to 8 MHz) (manufacturing option)
    Supporto audio Intel® High-Definition
    Supporto S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) per casse digitali
    Tecnologia Acer PureZone con due microfoni stereo installati con tecnologie di alta sensibilità, eliminazione dell'eco e dei rumori di sottofondo
    compatibile MS Sound
    Connettività
    Acer Video Conference con Voice and Video over Internet Protocol (VVoIP) supportato via Acer CrystalEye webcam, Acer PureZone technology e Acer Xpress VoIP phone opzionale
    Integrated Acer Crystal Eye webcam, supporta Acer PrimaLite™ technology (manufacturing option)
    Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) network connection, supporta Acer SignalUp™ with InviLink™ Nplify™ wireless technology o
    Intel® PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, supportia Acer SignalUp™ wireless technology
    56K ITU V.92 modem con PTT approval; Wake-on-Ring ready
    10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready
    Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) (manufacturing option)
    Interfacce I/O
    4 porte USB 2.0
    1 porta HDMI™ con supporto HDCP (solo su alcuni modelli)
    1 porta display esterno (VGA)
    1 slot ExpressCard™/54
    5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
    1 porta S-video/TV-out (NTSC/PAL)
    1 porta Consumer infrared (CIR)
    1 porta IEEE 1394
    1 porta entrata AV (solo su modelli con TV Tuner!)
    1 porta entrata antenna TV-tuner (solo su modelli con TV Tuner!)
    1 porta Modem (RJ-11)
    1 x Ethernet (RJ-45) port
    1 x Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support
    1 x Microphone-in jack
    1 jack ingresso linea
    1 jack DC per adattatore AC
    Sicurezza
    Slot per blocco Kensington
    Password BIOS, utente e amministratore
    Alimentazione e batteria
    ACPI 3.0 CPU power management standard: supporta modalità di risparmio energetico Standby e Ibernazione
    Batteria agli ioni di litio 71W 8-celle o 44W 6 -celle
    fino a 3.5-ore di autonomia batteria (con batteria a 8 celle)
    Acer QuicCharge™ technology:
    • 80% ricarica in 1 ora
    • 2-ore ricarica rapida a sistema spento
    • 3-ore ricarica sistema in funzione
    3-pin 90W adattatore AC
    Tastiera e tasti speciali
    Tastiera a 88-/89-tasti, layout cursore a "T" invertita, escursione tasti 2.5 mm (minima)
    Sistema di puntamento touchpad con pulsante di scorrimento a 4-vie
    12 tasti funzione, 4 tasti cursore, 2 tasti Windows®, controli hotkey, linguaggi internazionali supportati, tasti simboli Euro e US dollar indipendenti
    Tasto Empowering
    Pulsanti accesso facilitato: WLAN, Internet, email, Bluetooth®, 3G (optional), Acer Arcade™
    Tasti Acer MediaTouch: tasti play/pause, stop, previous, next e record
    Peso e dimensioni
    364 (W) x 270.2 (D) x 30.8/43.7 (H) mm
    (14.3 x 10.6 x 1.2/1.7 inches)
    3.00 kg (6.61 lbs.)
    Test di qualità ed affidabilità
    Temperature & humidity test
    Free drop test
    Acoustics test
    Weight and pressure test
    Spillage test
    Shock and vibration test
    Electrostatic discharge immunity test
    MTBF (Mean Time Between Failure) test
    Hinge life test
    Keyboard-switch life test
    Software
    Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings, ePerformance Management)
    Acer GridVista™
    Acer Launch manager
    Acer Arcade o Acer Arcade™ Deluxe con DV Wizard, VideoMagician, DVDivine (Arcade Deluxe su modelli con Vista Home Premium o Vista Ultimate)
    Acer PureZone
    Microsoft® Works 8.5 con Office Home e Student 2007 Trial
    Acer Video Conference Manager (su modelli con Acer Xpress VoIP phone)
    McAfee Internet Security Suite 60-day trial version (or equivalent)
    Adobe Reader™
    CyberLink® Power Producer®
    NTI® CD Maker™
    Opzioni
    Acer Xpress VoIP phone con Acer Video Conference Manager
    Moduli espansione memoria
    Batteria aggiuntiva
    Adattatorel AC aggiuntivo
    USB floppy disk drive esterno
    Garanzia
    1 anno* internazionale (ITW) con possibilità di estensione a 3 anni tramite AcerAdvantage *Senza pregidiudizio delle garanzie legali del consumatore

Registrato il
    01-09
    Si, &#232; quello che avevo trovato io.

Ma o son cecato io, o l&#236; non d&#224; nessuna informazione specifica, tipico del sito acer. Non leggo modello di cpu, quantitativo di ram (non si capisce se hai 4 gb o puoi arrivare a 4 gb), capienza ed rpm hard disk e cos&#236; via.
    Puoi postare un log pi&#249; preciso?Magari con qualche programma come everest?
    Ripeto comunque, se &#232; come penso io, nel 2&#176; gioco sei ai limiti, il 1&#176; invece dovresti giocarlo abbastanza bene.

DarkBowser
    Ospite
    ha fatto un report
    come faccio a mostrartelo?

Registrato il
    01-09
    ha fatto un report
    come faccio a mostrartelo?
    Se non ricordo male è un txt.
    Copia e incolla il contenuto tra 2 tag code qua sopra, così la pagina non è di 20 metri

DarkBowser
    Ospite
    Citazione squallwii Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male è un txt.
    Copia e incolla il contenuto tra 2 tag code qua sopra, così la pagina non è di 20 metri
    me l'ha salvato in formato .htm

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo