Stracchino
IL SARDO SORDO
La "Mi piace dire 3 volte ottiooo!" e la "Jonh Q era bianco" presentano il nuovo capolavoro di Sergio Vastano(Balla con le iguane; Il trullo maledetto; Jonh Q 4 il pigmento mancante): "il Sardo Sordo". Il film si rifà al celebre romanzo di Michele Placido (L'arragosta arrabbiata; Il sacco a forma di tatuaggio; Mauro Serio la storia e il tracollo di un genio... e lo show televisivo "festeggiare il capodanno in anticipo di un anno"). La trama é agghiacciante e burbera, molto toccante e leggiadra, piena di scene e di dialoghi che hanno come sfondo la meravigliosa cornice delle spiagge russe. Il protagonista é Arruopolo(Emilio Solfrizzi [Fermo o papà viene e Non mi dire quello che devo fare, che devo fare?]), un italo-sloveno (l'ospedale era al confine tra italia e slovenia e la madre scivoló dalla finestra e mentre era a mezz'aria il figlio uscí dalla vagina, aldilà del confine, quindi in slovenia) che vuole andare in russia a comprarsi una moglie, ma giunto a Vladimiro city viene rapito da Giacobbe J. Giacobbino (Nelson Dida [Il sandalo slacciato, Vipera 12 il rancore del rettile, Vin Diesel il film, il videogioco]), uno scienziato cieco russo che collezionava persone nate a mezz'aria e magliette fritte . Le scene del periodo di prigionia del protagonista sono molto toccanti, memorabile la scena in cui Arruopolo urla allo scienziato "Ti prego lasciami cerco una moglie!" e egli risponde "Sarò io tua moglie!". Alla fine Arruopolo riesce ad ottenere grazie all'aiuto di Erikko (Tiziano Ferro [Colpo grosso il film, Baywatch 2 non sono capace di nuotare] per 10 minuti, poi ha avuto i calcoli ed é stato sostituito da Bud Spencer [Ho gli occhi piccoli ma sono bono; Terensiello é magro]) il permesso di fare una telefonata al figlio (Jonh Travolta [La corazzata cotionki 2 l'amorevole disguido]) per digli di chiudere il gas in cucina ma purtroppo per lui il telefono russo non ha i numeri dispari, quindi fa un numero a caso e chiama Nerpio Giallaccio Tritato (Maicol J.Fox [Biscia vs Asinello]) un sardo sordo. Il film si chiude con l'esplosione della casa di Arruopolo a causa del gas aperto. Per questa scena é stata fatta un'esplosione vera, che ha coinvolto il povero Bill Cosby, la cui unica colpa era quella di esdere andato a puttane... il film é dedicato a lui.