Disturbi sulla linea telefonica... problema di router?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Disturbi sulla linea telefonica... problema di router?

Cambio titolo
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04

Disturbi sulla linea telefonica... problema di router?

Salve a tutti, sto manifestando da qualche giorno un fastidioso problema: quando parlo al telefono sento un fruscio piuttosto forte e i rumori come se un modem 56k si collegasse. Inoltre all'arrivo di ogni telefonata cade internet e pare che appunto si riconnetta mentre parlo.
    La cosa buffa è che se spengo il router tutto ciò non accade, e si sente perfettamente. Ho cambiato i filtri telefonici, ma non è cambiato nulla; ho chiamato la Telecom, hanno detto che avrebbero aperto una pratica, ma ancora non si è visto risultati.
    Potrebbe essere che il router Vela (Pirelli) fornito da Alice stia tirando le cuoia? Spererei di sì, visto che vorrei prendermi un bel Netgear.
    Grazie a tutti, ciao.

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    ma lo sai che non sei il primo utente che ha questo problema ?!?

ti ricordo soltanto che i filtri li devi mettere dove hai installati i telefoni e ti sconsiglio metterlo dove hai attaccato il router (quindi meglio non mettere telefono/router nella stessa presa)

provaci

Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sto manifestando da qualche giorno un fastidioso problema: quando parlo al telefono sento un fruscio piuttosto forte e i rumori come se un modem 56k si collegasse. Inoltre all'arrivo di ogni telefonata cade internet e pare che appunto si riconnetta mentre parlo.
    La cosa buffa è che se spengo il router tutto ciò non accade, e si sente perfettamente. Ho cambiato i filtri telefonici, ma non è cambiato nulla; ho chiamato la Telecom, hanno detto che avrebbero aperto una pratica, ma ancora non si è visto risultati.
    Potrebbe essere che il router Vela (Pirelli) fornito da Alice stia tirando le cuoia? Spererei di sì, visto che vorrei prendermi un bel Netgear.
    Grazie a tutti, ciao.
    Hai lo stesso mio identico problema e sembra non esserci soluzione.
    Ho chiamato telecom ma hanno detto che non è un problema mio(Sempre i soliti....) motivando la risposta dicendo che il segnale si rovina quando entra in casa mia e accusando noi di avere problemi sulla nostra linea di casa.....allora ho chiamato un tecnico che conosco privato e mi ha installato un filtro nella linea unito a tutti gli altri filtri ha visto i fusibili controllato la linea e la resa diretta all'adsl per evitare che passando prima ai telefoni e poi all'adsl si potesse "sporcare" il segnale.Tutto cio senza risultati.Il problema però si presenta a stagioni.Per esempio per un mese è tutto ok poi l'altro mese un inferno di fruscii e cadute di linea poi ok sembra che mi stanno spiando la linea sto veramente entrando in paranoia pe sto problema che non si riesce a risolvere ormai è un anno che sono in queste condizioni e pago la telecom profumatamente per un servizio di merda...ho alice 20 mega.Mistero....

edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma lo sai che non sei il primo utente che ha questo problema ?!?

ti ricordo soltanto che i filtri li devi mettere dove hai installati i telefoni e ti sconsiglio metterlo dove hai attaccato il router (quindi meglio non mettere telefono/router nella stessa presa)

provaci
    Ho due telefoni in casa: hanno entrambi i filtri, e ad uno c'è attaccato anche il router. Però ha sempre funzionato tutto senza problemi...
    Proverò a togliere il telefono che condivide la linea con il router.