Dei buoni motivi per compare la nintendo Wii?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Dei buoni motivi per compare la nintendo Wii?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Dark Kenny
    Registrato il
    09-07

Dei buoni motivi per compare la nintendo Wii?

Salve a tutti, da qualche giorno sto prendendo in considerazione questa console di casa nintendo, ma ho dei forti dubbi e vorrei saperne di più (perchè sono poco informato, e vorrei dei pareri soggettivi)
    Premetto di avere già una console della nuova generazione (PlayStation 3). Vedendo il reparto giochi della nintendo Wii, capisco che l'esperienza di gioco è molto diversa rispetto alla console sony... ma comunque sono in dubbio... i giochi come wii sport e simili non mi dispiacciono, e trovo interessanti altri giochi che potrei giocare anche in singolo (tipo Resident Evil the umbrella chronicles)... quindi l'unica cosa che vorrei sapere, e se è questo il 'periodo' giusto per comprarla, insomma in futuro usciranno dei bundle interessanti? Qualche promozione? Non ho fretta di prenderla, anche perchè i giochi che mi interessano per questa console non sono tantissimi... (praticamente conosco solo quei due che ho citato prima )

Insomma fatemi sapere qualunque buon motivo per prendere una console wii, e se è meglio prenderla ora o in futuro

DarkBowser
    Ospite
    Citazione Dark Kenny Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, da qualche giorno sto prendendo in considerazione questa console di casa nintendo, ma ho dei forti dubbi e vorrei saperne di più (perchè sono poco informato, e vorrei dei pareri soggettivi)
    Premetto di avere già una console della nuova generazione (PlayStation 3). Vedendo il reparto giochi della nintendo Wii, capisco che l'esperienza di gioco è molto diversa rispetto alla console sony... ma comunque sono in dubbio... i giochi come wii sport e simili non mi dispiacciono, e trovo interessanti altri giochi che potrei giocare anche in singolo (tipo Resident Evil the umbrella chronicles)... quindi l'unica cosa che vorrei sapere, e se è questo il 'periodo' giusto per comprarla,mah..è difficile da dire si o no. prendila e magari recuperi i giochi usciti in precedenza insomma in futuro usciranno dei bundle interessanti?Nintendo e i bundle sono sempre state come gatti e acqua Qualche promozione? Non ho fretta di prenderla, anche perchè i giochi che mi interessano per questa console non sono tantissimi... (praticamente conosco solo quei due che ho citato prima )

Insomma fatemi sapere qualunque buon motivo per prendere una console wii, e se è meglio prenderla ora o in futuro
    risposte in grassetto.

comunque, avendo una PS3, un Wii sarebbe d'obbligo

Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Affiancare una console HD al Wii è una cosa ottima, io prima avevo solo il Wii e mi trovavo benissimo, da quando l'ho affiancato alla 360 ancora meglio
    Ti consiglio di prenderlo perchè tra i nuovi giochi in uscita, tra cui molti che poi sfrutteranno il Wii Motion Plus (movimenti 1:1 reali), sarebbe bene recuperarlo.
    Poi dipende da te se ti piacciono i brand Nintendo o meno, ma cmq ci sono molti altri giochi non Nintendo che sono lo stesso interessanti
    Capcom poi noto che si sta dando molto da fare.
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Comprala comprala ci sono una marea di giochi bellissimi, e tanti anche in uscita

Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    dipende dal genere di giochi che ti piacciono, se ci dai qualche indizio a riguardo magari possiamo suggerirti i titoli disponibili per quel genere così puoi valutare l'acquisto. di giochi validi ce ne sono eccome, il più è vedere se sono di tuo interesse.
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291

Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Comprala comprala ci sono una marea di giochi bellissimi, e tanti anche in uscita
    adesso...che il Wii abbia una MAREA di titoli è esagerato dai

I titoli buoni ci sono, ma c'è anche tanta cacca, più che nelle altre console...

Comunque è chiaro che se devi prendere una console dal affincare alla ps3 è sicuramente il Wii perchè sono...complementari diciamo. I giochi che sono per una console non sono per l'altra e viceversa.

Forse il Wii rende molto di più se giochi con qualcun'altro, però anche in singolo ha una certa longevità (anche se non ai livelli dell'altra console).

Io ti consiglio di partire dai mostri sacri:

Mario Galaxy
    Zelda
    Smash Bros Brawl

Insomma prima esplorerei Zelda e il band Nintendo (quindi anche mario kart, paper mario e nuovi arrivi) e poi passerei alle third party.

Ah, è un momento buono con tutta la roba che deve uscire

DarkBowser
    Ospite
    Mah, secondo me sarebbe sbagliato cominciare da Zelda: cioè cazzo, rendetevi conto che bene o male è presente solo su console Nintendo e quindi potrebbe non piacere.

Utente L'avatar di nic1234
    Registrato il
    11-08
    innanzi tutto scordati la graficona a cui sei abbituato... se prendi solo giochi esclusivi per wii allora ti divertirai un sacco ma se hai intenzione di comprarti giochi come need for speed o call of duty è meglio che te li prendi per ps3!!
    se prendi il wii potrai scoprire una tipologia di gameplay che non potrai trovare in nessun'altra console...

Registrato il
    06-07
    Citazione DarkBowser Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me sarebbe sbagliato cominciare da Zelda: cioè cazzo, rendetevi conto che bene o male è presente solo su console Nintendo e quindi potrebbe non piacere.
    mmm...quindi? Perchè, Mario?

Ma che ragionamento è? Dopo cosa ci dovresti giocare, scusa?

DarkBowser
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    mmm...quindi? Perchè, Mario?

Ma che ragionamento è? Dopo cosa ci dovresti giocare, scusa?
    Mario è un semplice gioco di piattaforme: su PS3 ad esempio c'è LittleBigPlanet.

Volevo dire che giochi del genere di Zelda sulle altre console sono quasi del tutto assenti, e secondo me Zelda potrebbe non piacere.

Meglio invece iniziare da Galaxy, che è molto più immediato.

TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Ho PS3 e Wii e sto come un Re

Il Wii, a differenza di quanto si dice in giro, merita davvero tanto per i giochi più che per il sistema di controllo.

Io ti consiglio di lasciar perdere Wii Sports (vabbè quello lo trovi nella scatola) Wii prot, Wii alluce di ferro ecc.

Ci sono parecchi titoli meritevoli, alcuni veri e propri capolavori (cito solo Little King's Story che a mio parere è uno dei giochi migliori di questa generazione, considerando tutte le piattaforme, ma potrei citarne almeno altri 15).

Prendilo, non te ne pentirai.

Registrato il
    06-07
    Citazione DarkBowser Visualizza Messaggio
    Mario è un semplice gioco di piattaforme: su PS3 ad esempio c'è LittleBigPlanet.

Volevo dire che giochi del genere di Zelda sulle altre console sono quasi del tutto assenti, e secondo me Zelda potrebbe non piacere.

Meglio invece iniziare da Galaxy, che è molto più immediato.
    Guarda, io parto dicendoti che non mi piace Zelda TP, però riconosco che possa essere considerato uno dei migliori giochi Wii.

Allora perchè scartarlo?

Certo gli potrai consigliare Mario (i vari giochi), poi RE4, Disaster e No More Heroes, ma veramente consigli di giocare tutti questi giochi e di lasciare Zelda a chissà quando?

Secondo me Zelda è uno dei primi giochi che deve essere infilato nel Wii, tanto di un videogioco di avventura si tratta

(e ti parlo da uno che non gli piace eh )

ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    A mio avviso il Wii va comprato solo da chi è sempre stato nintendaro e non riesce a fare a meno delle saghe che ama.

TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    A mio avviso il Wii va comprato solo da chi è sempre stato nintendaro e non riesce a fare a meno delle saghe che ama.
    Non sono d'accordo. Alcuni dei migliori titoli third party di questa generazione sono per Wii. Io per esempio, non essendo un fan dei brand Nintendo, non ho ancora giocato Mario Galaxy, Zelda TP, Fire Emblem, Metroid Prime. Nonostante questo ho giocato e finito una quindicina di giochi Wii godendo non poco e ne ho ancora tantissimi da recuperare.

Solo per citarne qualcuno:

Little King's Story
    No More Heroes
    Mad World
    Okami
    Boom Blox
    Zack & Wiki
    The House of The Dead Overkill

I primi che mi sono venuti in mente, tutti (tranne Okami) esclusive, tutti giochi che danno le piste a parecchia roba hd per divertimento, originalità e stile.

Tutta roba third party.
    Ultima modifica di TheAbyssGazesAlso; 8-06-2009 alle 17:09:32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo