Gestione di due hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gestione di due hard disk

Cambio titolo
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03

Gestione di due hard disk

Domani mi arriva l'hard disk nuovo,che userò come principale, su cui installerò xp.

Quello che vorrei sapere è se, installato xp sull'hd nuovo, posso trovare in risorse del computer l'hd vecchio ed accedere ai dati oppure se devo fare un bel backup e formattare per usarlo come semplice disco di storage...

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    il problema è il fatto che tu hai ancora installato sull'hdd vecchio windows quindi in fase di boot potrebbe crearti problemi. io suggerirei di fare in questo modo:

- attacca quello nuovo (ovviamente sarà vuoto)
    - crea una partizione da massimo 25GB e poi lascia il resto per una seconda partizione
    - trasferisci i file che ti interessano da quello vecchio sulla seconda partizione del nuovo
    - formatta interamente il vecchio senza creare ulteriori partizioni
    - installa windows sulla prima partizione del nuovo

in questo modo avrai:

- hdd nuovo diviso in 2 partizioni: la prima solo per windows e programmi vari che usi normalmente e la seconda per i giochi e altro
    - hdd vecchio per metterci quello che ti pare e piace

Registrato il
    01-03
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    il problema è il fatto che tu hai ancora installato sull'hdd vecchio windows quindi in fase di boot potrebbe crearti problemi. io suggerirei di fare in questo modo:

- attacca quello nuovo (ovviamente sarà vuoto)
    - crea una partizione da massimo 25GB e poi lascia il resto per una seconda partizione
    - trasferisci i file che ti interessano da quello vecchio sulla seconda partizione del nuovo
    - formatta interamente il vecchio senza creare ulteriori partizioni
    - installa windows sulla prima partizione del nuovo

in questo modo avrai:

- hdd nuovo diviso in 2 partizioni: la prima solo per windows e programmi vari che usi normalmente e la seconda per i giochi e altro
    - hdd vecchio per metterci quello che ti pare e piace
    Sembra una buona idea, grazie mille!!
    Ho un dubbio però: il format e le partizioni come posso farle?? usando il cd di xp posso fare partizioni, ma alla formattazione consegue di necessità l'intallazione di xp. L'hd nuovo arriva già formattato NTFS e richiede solo il partizionamento oppure devo anche formattarlo???

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    non importa come arriva l'hdd. tu quando lo attacchi vicino all'altro, XP lo riconosce se è già formattato altrimenti vai in Gestione Gisco e lo formatti tu. attenzione che a volte li formattano in Fat32 quindi controlla sempre.

nel tuo caso per creare le partizioni puoi benissimo farlo da Windows appunto sempre da Gestione Disco oppure puoi utilizzare Gparted (che si avvia da CD come se fosse una distro di Linux bootabile)

Registrato il
    01-03
    benissimo, grazie mille!!
    Provo appena posso, in caso avessi problemi posterò qui...