Allora, premetto subito che con il PC non sono mai stato un genio, quindi potete tranquillamente darmi dell´ignorante.
Voglio formattare il mio portatile, ma purtroppo invece di averlo formattato ho creato una partizione (almeno credo).
In poche parole prima avevo installato Windows XP professional, il disco fisso era quasi pieno e il computer in generale pieno di porcheria. Quindi ho deciso di formattarlo, visto che possengo una copia di Windows Vista. Faccio come al solito, cioé inserisco il cd di Vista, avvio il computer e faccio partire l´installazione di Vista. Tutto installato bene, ma quando vado a controllare il disco fisso scopro che é ancora pieno (anche se dentro non ce niente), e che quindi non ho formattato, ma bensí ho fatto una partizione (almeno credo).
Con il PC fisso non avevo avuto questo problema, anzi, aveva formattato benissimo il tutto lasciando solo il nuovo sistema operativo (eseguendo le stesse operazioni fatte con il portatile).
Ora come faccio a formattare VERAMENTE TUTTO per poi reinstallare solo Vista?
Scusate l´ignoranza e il testo sicuramente poco comprensibile, ma purtroppo non ho saputo esprimermi meglio. Grazie in anticipo delle risposte che spero di ottenere.