che dite voi, da pensieri e soprattutto esperienza????????????
Soldi, solo sporchi&puzzolenti soldi
Ci vogliono le occasioni ghiotte e caparbie(???)
Soldi al momento giusto, e soprattutto tempo............
CULO
che dite voi, da pensieri e soprattutto esperienza????????????
io colleziono
non collezziono ancora per il momento
quando collezzionerò aprirò anche io un topic..
XD
di che dobbiamo discutere?
collezionare è un brutto mestiere, non hai mai soldi e vuoi tutto
...you are not alone....
Si Bravo è Propio Così!
io colleziono preservativi, di tutti i colori![]()
begin colleziona dizionari e libri di grammatica italiana![]()
Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.
Per poter collezzionare serve forse tutto quello che citi:
- Serve molta pazienza, saper cercare nei posti giusti e saper aspettare per poter trovare i pezzi più rari;
- Servono soldi, sopratutto se non si ha quello menzionato nel punto primo, ma in ogni caso servono soldi, perchè anche avendo pazienza alla fine si spende comunque;
- Bisogna avere esperienza, sapere cosa si cerca e conoscere l'effettivo valore del singolo pezzo, nonche le caratteristiche;
- Serve molto culo;
Io colleziono monete da ormai quindici anni, ed ho raggiunto un buon livello collezionistico. Da cinque anni ho iniziato con le banconote, visto che il mercato monetario (only Italy), l'ho quasi esaurito. Ma ho modo di pensare che le stesse spese, le stesse strategie, la stessa pazienza e la stessa fortuna servano in qualsiasi tipologia di collezion che intendi intraprendere. Quindi le quattro voci che hai citato nel sondaggio le selezionerei tutte quante, non c'è una che prevale sull'altra, o meglio in certe occasioni vale più una ed in altrre un'altra.
Bè penso che sarebbe utile parlare di collezioni ma di videogiochi o console in effetti, per quanto mi riguarda non sono un patito collezionista, ho un pò di tutto, senza eccellere in nessuna delle mie collezioni.
Mi piace la roba retro, console e videogiochi, lo spazio è quello che è e i soldi pure, ma non mi lamento di quello che ho.. a volte mi spiace pure rivendere i doppioni![]()
Scusate davvero, a parte l'impostazione pessima del thread tutto questo cosa c'entra con Retrogaming?
Invito l'autore del topic a pensarci su un attimo, se vuole parlare del collezionismo in se' e delle sue dimaniche gli conviene aprire un thread (impostandolo meglio) su Off The Village, per il collezionismo di vecchi videogames e hardware datato c'e' gia' uno spazio apposito.
Chiudo.