Mystery Detective: I e II [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Mystery Detective: I e II [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07

Mystery Detective: I e II [Topic Ufficiale]

Produttore: 505 Games
    Sviluppatore: Success
    Genere: Avventure Grafiche punta e clicca
    Lingua: Italiano
    Ucita PAL: disponibili

Screenshot Mystery Detective:
    Spoiler:

Screenshot Mystery Detective II:
    Spoiler:

Descrizione:
    I 2 Mystery Detective (conosciuti in patria col nome di Touch Detective), sono delle avventure punta e clicca con visuale in terza persona sullo stile delle più famose avventure della LucasArts, della Sierra o della Revolution soft. (Vedi ad esempio: la saga di Monkey Island, King's Quest, Broken Sword).
    Il gioco ha una trama sfondo comico-demenziale, con un continuo susseguirsi di gag umoristiche talmente fuori-melone, che molte volte ci sembrerà siano state partorite da programmatori sotto i fumi dell'alcol.
    Le vicende alla base dei 2 titoli vedono come protagonista Mackanzie, una provetta e brava detective che vive in una villetta insieme al suo amico Funghi, (un essere antropomorfo alto come un nanetto), e il suo fedele amico maggiordomo Cromwell, sempre pronto ad aiutare la sua padrona con folli invenzioni.
    I casi principali ruotano soprattutto intorno a delle buffe vicende, che per un motivo o per un altro, vedono sempre coinvolti altri due personaggi co-protagonisti della serie: Penelope (proclamata all'unanimità il png più simpatico del cast), una ragazzina dai capelli rosa ingenuotta e sempre con la testa fra le nuvole; E Chloe: una saccente ragazza, che crede di essere una detective più brava della protagonista.
    L'aspetto grafico dei 2 titoli regala molta simpatia, poiché quasi tutti i personaggi sono bambini o animali antropomorfi. Altra cosa caratterizzante è il character design. I suddetti personaggi hanno un pò tutti un aspetto dark, tanto che molte volte sembra di essere dentro una delle pellicole di Tim Burton, come Nightmare Before Christmas o la Sposa Cadavere.
    In quanto a longevità possiamo dire che il primo episodio è composto da quattro casi, e il secondo da cinque... più dei micro casi bonus (staccati dalle vicende degli episodi principali), sbloccabili durante le avventure.
    L'aspetto più negativo dei titoli in questione, è ovviamente per questo genere di giochi, è la sopraccitata longevità... in quanto una volta portati a termine tutti gli episodi principali e anche quelli bonus, c'è ben poco da rigiocare. Ma come ogni buon libro insegna, ogni tanto una ripassata ri-strappa sempre dei sorrisi… ed in questo caso delle risate.

Video:
    Ultima modifica di [Strider]; 21-06-2009 alle 17:11:30

Registrato il
    12-07
    Ho creato questo tread ufficiale, per poter parlare e scambiare opinioni su queste 2 belle avventure grafiche, purtroppo molto snobbate dalla maggioranza.

Ovviamente quando parliamo di parti della trama, mettiamo tutto sotto spoiler eh!

A voi la parola al grido di:

FORZA PENELOPE, SEI TUTTI NOI !!!

Ultima modifica di [Strider]; 12-06-2009 alle 16:24:24

OSSERVATORE DEL GENOA L'avatar di Saruman88
    Registrato il
    07-06
    Io ho giocato solo al primo ed mi è piaciuto e x finirlo ci ho messo un pò di tempo ma non sò se prendere il secondo...

Registrato il
    12-07
    Citazione Saruman88 Visualizza Messaggio
    Io ho giocato solo al primo ed mi è piaciuto e x finirlo ci ho messo un pò di tempo ma non sò se prendere il secondo...
    Visto che ti è piaciuto il primo prendi tranquillamente anche il secondo... io l'ho cominciato proprio in questi giorni e mi sto gia sbellicando come col primo.
    Tra l'altro questo dovrebbe essere anche un pizzico più longevo, avendo un caso principale in più.

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Citazione [Strider] Visualizza Messaggio
    Pronto detto, pronto fatto.
    Ora ti voglio frequentatore del tread, come lo sarà di certo neosamus.
    eccomi

piano piano mi sto giocando il primo (sarò io strano ma le avventure grafiche amo giocarmele nella fasicia oraria 01:00 - 03:00 sì dall'una alle tre di notte )

ora sono al secondo giorno del secondo caso

Spoiler:
    il dialogo con chloe

per ora le musiche non mi hanno colpito molto, ma ci sono due theme splendidi, quello dell'osservatorio e forza!Mckenzie

SINE, COSINE, TANGENT!

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Non ci posso credere, l'hai fatto davvero!!!
    Ovviamente sosterrò questo thread in ogni modo possibile.

A proposito: hai finito il primo caso? Se sì, poco prima del termine della prima parte c'è un dialogo fantastico che ti riporto, perchè magari te lo sei perso, visto che penso che sia opzionale.
    Spoiler:

Penelope ha chiesto l'aiuto di Mack perchè le erano stati rubati i noodle rosa. Allora dopo aver scoperto che a tutti mancavano i noodle colorati, Mack riferisce a Penelope:
    - A quanto pare non sei l'unica a cui hanno rubato i noodle rosa.
    E lei:
    - I cosa rosa?

Sono morto.
    Nel giro di mezza giornata si è dimenticata del furto di cui è stata vittima. IDOLO!!!

Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    ora sono al secondo giorno del secondo caso

Spoiler:
    il dialogo con chloe

SINE, COSINE, TANGENT!
    Quale? Quello del tipo:
    Spoiler:

- Penelope è scomparsa da qualche giorno
    - Perchè non vi siete allertati subito?
    - Perchè Penelope ogni tanto scompare. Va via per qualche tempo e poi riappare. Una volta è stata via per un mese. Di solito è normale, però stavolta è diverso...

E' spettacolare.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Citazione neosamus Visualizza Messaggio

Quale? Quello del tipo:
    Spoiler:

- Penelope è scomparsa da qualche giorno
    - Perchè non vi siete allertati subito?
    - Perchè Penelope ogni tanto scompare. Va via per qualche tempo e poi riappare. Una volta è stata via per un mese. Di solito è normale, però stavolta è diverso...

E' spettacolare.

anche, ma io mi riferisco a quello in cui chloe ha
    Spoiler:
    derubato la stanza

e si arrampica sugli specchi per dire che non la fatto
    Spoiler:
    -come fai a sapere che questa banana è sua?
    -c'è il suo nome sopra
    -andiamo quale stupido scriverebbe il suo nome su u...

SINE, COSINE, TANGENT!

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Migliori prezzi online?
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

gli ho finiti entrambi...come gioco è carino ma niente di che...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Gli slot di salvataggio nel gioco quanti sono?

Citazione Flaffy Visualizza Messaggio
    Gli slot di salvataggio nel gioco quanti sono?
    non ricordo bene ma credo 1 o 3...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Arks
    Ospite
    Da come ne parlate sembrano carini Ci farò un pensierino... durata media?

Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Fate una preghierina che mi finisca presto FFTA2, così potrò giocarci

Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

panzone
    Ospite
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    gli ho finiti entrambi...come gioco è carino ma niente di che...
    invece Mystery Detective è stata una piacevole sorpresa per me: mi ero avvicinato senza tante aspettative il primo, ma devo dire che ha colpito abbastanza nel segno. Sopratutto perchè fa quello che un videogioco dovrebbe sempre fare, ovvero divertire. Forse dura un po' poco e ci son pochi extra oltre alla lista Touch, ma resta uno dei miei titoli preferiti su DS

Registrato il
    12-07
    Non ci posso credere, l'hai fatto davvero!!!
    Gia! Così potremo parlare direttamente qui delle peripezie di Penelope.
    Ovviamente sosterrò questo thread in ogni modo possibile.
    Ottimo!

A proposito: hai finito il primo caso? Se sì, poco prima del termine della prima parte c'è un dialogo fantastico che ti riporto, perchè magari te lo sei perso, visto che penso che sia opzionale.
    Ancora no purtroppo. Mi sono sbrigato a cancellare lo spoiler mentre quotavo... però lo leggerò appena finirò la prima parte.

Citazione panzone Visualizza Messaggio
    invece Mystery Detective è stata una piacevole sorpresa per me: mi ero avvicinato senza tante aspettative il primo, ma devo dire che ha colpito abbastanza nel segno. Sopratutto perchè fa quello che un videogioco dovrebbe sempre fare, ovvero divertire. Forse dura un po' poco e ci son pochi extra oltre alla lista Touch, ma resta uno dei miei titoli preferiti su DS
    Anche io all'inizio mi ci ero avvicinato titubante, spinto più dalla curiosità... ma poi è stato un crescendo di piacere battuta dopo battuta.
    Asdosi la lista Touch e il taccuino dei casi risolti.

PS: grande xdavidx

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo