la nuova generazione complessa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: la nuova generazione complessa?

Cambio titolo
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04

la nuova generazione complessa?

beh ragazzi, vedendo in giro, sia in realtà, sia in tv, sia sui social network, vedo che la nuova generazione, in parte, è complessata, alcuni con gravi problemi mentali come questo caso:

Ragazzini seviziano e impiccano un cane

L’autore materiale dell’uccisione dell’animale è un bambino di 9 anni

Prima lo hanno seviziato, poi gli hanno tolto la vita impiccandolo ad una maniglia. Il tutto davanti all’occhio elettronico della fotocamera di un telefono cellulare. La vittima è un piccolo cane di razza yorkshire; gli aguzzini sono tre ragazzini siciliani e a compiere materialmente l’impiccagione è stato il più piccolo dei tre, di soli nove anni (i «complici» che hanno effettuato le riprese ne hanno invece 13 e 15).
    I FILMATI - A loro i carabinieri sono arrivati dopo aver visionato le telecamere installate dal Comune sulla villa comunale di Canicattì, nei pressi della quale si sono verificati i fatti. Dalle registrazioni video è emerso che ad uccidere il cane è stato un bambino di 9 anni che si è fatto filmare con un telefono cellulare dai due complici di 13 e 15 anni. Per tutti è scattata la segnalazione alla Procura dei Minori che adotterà le misure del caso.

MACABRA MODA - Non è la prima volta che dei giovani vengono sorpresi a torturare animali e non è la prima volta che certe gesta vengono immortalate in un video. In YouTube, uno dei principali siti per la condivisione di filmati, digitando le parole «cane impiccato» si arriva ad un video relativo ad un macabro ritrovamento di un cane ucciso appunto per impiccagione a Sant’Agata di Militello, nel Messinese. E molti sono i video di episodi analoghi provenienti da diverse parti del mondo. Resta ora da vedere quali saranno le decisioni dei giudici dei minori relativamente al caso di Canicattì. Tutti i giovani coinvolti nella vicenda sono però di età inferiore ai 14 anni e per questo non punibili.

Fonte: Corriere della Sera

dite magari che sono giochi da bambini, ma io da bambino, stavo con i cani, e non mi divertivo in questo modo cosi malato, e il problema che non ci sarà solo un caso di questi ....

però passando pure sui social network, ormai vedo ragazzine di 13 anni, disposte a mettersi col perizoma, a pecora, e dicendo " leccami tutta " .... è questa sarà la nuova generazione? scusatemi ma io quando ero tredicenne, pensavo solo al computer ..... sarà che sarò stato sfigato io?

dite la vostra

Utente
    Registrato il
    09-03
    Non capisco, vogliamo imbastire una discussione sulle giovani generazioni basandoci su un episodio?

Faccio presente, poi, che anni fa youtube non c'era e gesti simili venivano compiuti ma non si venivano a sapere.
    Ora gli imbecilli, viceversa, provano gusto nel far sapere al mondo quanto sono imbecilli.
    L'unica differenza è questa.

Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Tizio, tu NON HAI IDEA di cosa si faceva cinquant'anni fa, alle bestie. E senza bisogno di telecamere e quant'altro. Gli episodi di questo tipo sono diminuiti a picco, oggi siamo ai minimi storici. Ai voglia a dare la colpa ai cellulari, ai videogiochi, ai film. Tutte stronzate. Oggi si è meno ignoranti di ieri, e è l'ignoranza che ti fa fare cose simili, non certo la schizofrenia.

Registrato il
    09-04
    ma io non dico solo questo caso ragazzi, leggete pure sotto, non è solo quel gesto, ma il fatto che ormai già i ragazzini di 9 anni pensano al sesso alle droghe e altro ....

poi se sto post è come posso dire "inutile" potete pure chiuderlo

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    ma io non dico solo questo caso ragazzi, leggete pure sotto, non è solo quel gesto, ma il fatto che ormai già i ragazzini di 9 anni pensano al sesso alle droghe e altro ....
    Ma sono casi isolati.
    Fanno tanto rumore perché sono anormali.

Fosse per gli allarmismi dei media, ogni rumeno sarebbe uno stupratore ed ogni napoletano un camorrista.

Registrato il
    09-04

poi se sto post è come posso dire "inutile" potete pure chiuderlo
    è semplicemente una distorsione della realtà data dalla naturale tendenza all'essere conservatori. 50 anni fa si pensava al sesso tanto quanto oggi, anche a 9 anni. La differenza è che non era un fenomeno monitorabile, e quindi si stuprava di più.

Registrato il
    09-04
    non è che sono casi isolati, dato che io girando per le strade, noto queste cose, ci sono persino venuti a chiedere , e non sono casi isolati fidati, non è una grande percentuale, ma a 9 anni credo che ci si pensa piu a giocare che a provare a farsi una canna o tirare di naso no?

Registrato il
    09-04
    non è che sono casi isolati, dato che io girando per le strade, noto queste cose, ci sono persino venuti a chiedere , e non sono casi isolati fidati, non è una grande percentuale, ma a 9 anni credo che ci si pensa piu a giocare che a provare a farsi una canna o tirare di naso no?
    Ecco, se c'è una cosa che funzionava meglio 50 anni fa, era l'alfabetizzazione. C'erano più analfabeti, ma quelli alfabetizzati lo erano in maniera più solida.

Registrato il
    09-04
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    Ecco, se c'è una cosa che funzionava meglio 50 anni fa, era l'alfabetizzazione. C'erano più analfabeti, ma quelli alfabetizzati lo erano in maniera più solida.

vabbè è il caldo che mi fà scrivere strano

Lunga vita a Re Bowser!
    Registrato il
    12-06
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    Tizio, tu NON HAI IDEA di cosa si faceva cinquant'anni fa, alle bestie. E senza bisogno di telecamere e quant'altro. Gli episodi di questo tipo sono diminuiti a picco, oggi siamo ai minimi storici. Ai voglia a dare la colpa ai cellulari, ai videogiochi, ai film. Tutte stronzate. Oggi si è meno ignoranti di ieri, e è l'ignoranza che ti fa fare cose simili, non certo la schizofrenia.
    Fino agli anni 80 nei film o in TV venivano usato animali veri per scene macabre o violente, poi è stata fatta una legge che vietasse l'uso di animali veri sul set per registrare un certo tipo di scene(per fortuna).

E' vero però che non si può dare la colpa SOLO alle nuove generazioni: chi è che li ha cresciuti così? Non ditemi la tv, i videogiochi o i film che sono tutte cazzate.
    Dipende tutto dall'educazione che ricevono, sia a scuola che a casa, se si comportano in un certo modo, quindi è una cosa che succede forse da quando esiste l'uomo.

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    beh ragazzi, vedendo in giro, sia in realtà, sia in tv, sia sui social network, vedo che la nuova generazione, in parte, è complessata, alcuni con gravi problemi mentali come questo caso:

Ragazzini seviziano e impiccano un cane

L’autore materiale dell’uccisione dell’animale è un bambino di 9 anni

Prima lo hanno seviziato, poi gli hanno tolto la vita impiccandolo ad una maniglia. Il tutto davanti all’occhio elettronico della fotocamera di un telefono cellulare. La vittima è un piccolo cane di razza yorkshire; gli aguzzini sono tre ragazzini siciliani e a compiere materialmente l’impiccagione è stato il più piccolo dei tre, di soli nove anni (i «complici» che hanno effettuato le riprese ne hanno invece 13 e 15).
    I FILMATI - A loro i carabinieri sono arrivati dopo aver visionato le telecamere installate dal Comune sulla villa comunale di Canicattì, nei pressi della quale si sono verificati i fatti. Dalle registrazioni video è emerso che ad uccidere il cane è stato un bambino di 9 anni che si è fatto filmare con un telefono cellulare dai due complici di 13 e 15 anni. Per tutti è scattata la segnalazione alla Procura dei Minori che adotterà le misure del caso.

MACABRA MODA - Non è la prima volta che dei giovani vengono sorpresi a torturare animali e non è la prima volta che certe gesta vengono immortalate in un video. In YouTube, uno dei principali siti per la condivisione di filmati, digitando le parole «cane impiccato» si arriva ad un video relativo ad un macabro ritrovamento di un cane ucciso appunto per impiccagione a Sant’Agata di Militello, nel Messinese. E molti sono i video di episodi analoghi provenienti da diverse parti del mondo. Resta ora da vedere quali saranno le decisioni dei giudici dei minori relativamente al caso di Canicattì. Tutti i giovani coinvolti nella vicenda sono però di età inferiore ai 14 anni e per questo non punibili.

Fonte: Corriere della Sera

dite magari che sono giochi da bambini, ma io da bambino, stavo con i cani, e non mi divertivo in questo modo cosi malato, e il problema che non ci sarà solo un caso di questi ....

però passando pure sui social network, ormai vedo ragazzine di 13 anni, disposte a mettersi col perizoma, a pecora, e dicendo " leccami tutta " .... è questa sarà la nuova generazione? scusatemi ma io quando ero tredicenne, pensavo solo al computer ..... sarà che sarò stato sfigato io?

dite la vostra
    quelle c'erano pure nella tua "meravigliosa" generazione, ma tu nella maggior parte dei casi nn te ne accorgevi neanche.

breaker_no_stop
    Ospite
    [...]
    Questo perchè per ogni cazzata che fanno vengono giustificati.Quando avevo io 9 anni,ogni sgarro erano cazziate a tutto spiano.E ci scappavano anche gli schiaffi.

Poi,quando si arriva a questo punto,tutti fanno gli scandalizzati,genitori compresi.Ma prima di dire che questa,è una generazione di violenza,di mancanza di rispetto e tante altre belle parole che vengono sempre dai genitori,che si facessero un esame di coscienza.

Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    quelle c'erano pure nella tua "meravigliosa" generazione, ma tu nella maggior parte dei casi nn te ne accorgevi neanche.
    No,non credo proprio,o perlomeno,non erano una piaga così estesa.

Utente L'avatar di Jenna
    Registrato il
    04-09
    Guarda che ci sono anche quelli che scuoiano le bestie (vive) per vendere la pelliccia

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Sul maltrattamento degli animali sono d'accordo sul fatto che oggi i casi siano più isolati rispetto al passato.

Sull'ostentazione dei naturali desideri sessuali da parte dei neo adolescenti e pre adolescenti.
    Oggi è il periodo più "tragico" di sempre. Per lo meno degli ultimi 100 anni, non so poi nel 400 a.C. come era la situazione.

E domani sarà peggio.

Lunga vita a Re Bowser!
    Registrato il
    12-06
    Citazione Jenna Visualizza Messaggio
    Guarda che ci sono anche quelli che scuoiano le bestie (vive) per vendere la pelliccia
    Questo purtroppo accade perchè c'è ancora gente che compra pelliccie vere anzichè di pelo sintetico. Quindi la vera causa è da attribuire a queste.

Dietro a questi maltrattamenti c'è un giro d'affari che neanche sapete e l'unico modo di fermarli non è solo la protesta o la divulgazione della verità, ma semplicemente smettere di comprare pellicce o pupazzi di provenienza sconosciuta. Tutto qui: a me non sembra tanto difficile (si risparmia anche, dato che questo materiale costa parecchio).

Inoltre in tanti Paesi viene effettuato questo tipo di maltrattamento per creare pellicce, proprio perchè squoiare un animale vivo rende il pelo più "morbido" e bello...

Io ero membro del WWF e spesso venivo a sapere di queste verità sui maltrattamenti che, purtroppo, la gente prende per il verso sbagliato perchè viene mal informata o non viene informata abbastanza, trovando soluzioni assolutamente inutili per farle cessare: con le sole lamentele non fermerete mai un mercato di grandezza globale.
    Spesso la soluzione parte dal nostro piccolo, col fare una critica a sè stessi e poi agli altri.

Un'altra curisoità che vi potrebbe interessare: la caccia alle balene, che è assolutamente vietata proprio perchè queste stanno scomparendo, viene continuamente effettuata dai barconi giapponesi come se nulla fosse.

Ma forse nessuno sà che il grasso di balena fa parte di uno dei piatti tradizionali del Giappone, quindi dubito che si fermeranno nella loro caccia visto che dietro ci sta un profitto assurdo.

Secondo, anche i cacciatori di balene sono al corrente di questa estinzione e di esserne la causa principale...Però pare anche che la caccia stessa sia molto "regolata", per fare in modo che queste non si estinguano perchè pure loro sono consapevoli che se facessero scomparire questa specie di cetacei dalla terra, i loro guadagni scomparirebbero. Ci avete mai pensato?
    Comunque stò andando troppo offtopic.
    Ultima modifica di Super Caterina!; 18-06-2009 alle 10:32:50

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo