Where is the N-Difference?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Where is the N-Difference?

Cambio titolo
    MMOrtacci. L'avatar di Il Nonno
    Registrato il
    04-08

Where is the N-Difference?

Sono stato colpito moltoo da quando il Wii è uscito ed in particolare da questo E3 che ha mostrato vari e variegati titoli della N.
    Però c'è qualcosa che mi ha fatto riflettere molto; forse è stato un argomento trattato mille volte, di cui migliaia di utenti si sono lamentati, ma voglio comunque proporvelo lo stesso.
    Parto dal presupposto che posseggo tutte e 3 le console (X360,Ps3, Wii) e che gioco comunque, senza distinzioni da fanboy, con tutte e 3.
    Però sono nato da mamma Gamecube quindi sono molto più affezzionato a Nintendo. Tralasciato questo piccolo particolare parto con la questione:
    Stavo sentendo un pò di musica quando mi è capitata sotto la canzone "Magmoor Caves" di Metroid Prime; naturalmente mi è venuta subito nostalgia e sono andato a "ripescare" tutta l'ost di Metroid Prime 1-2-3.
    Mi sono accorto che ogni singola canzone trasmette qualcosa, un senso particolare. Passa da Canzoni epiche come l'intro di Metroid prime 3 a canzoni leggere come il vento (Skytown o Il Light Temple). Ogni canzone trasmette una sensazione particolare e, ricordando quei giochi, ogni singolo passo, area, rumore, boss, nemico e chi più ne ha più ne metta, generava una atmosfera unica che veramente ti fa capire l'impegno degli sviluppatori per creare un capolavoro.

Passando ora al tasto dolente arriviamo all'E3 e alla presentazione di Metroid M. Per carità, non voglio giudicare un gioco dalla copertina, ma non mi è sembrato più Metroid. Ogni titolo che ora esce su wii non ha più profondità ma è caratterizzato da un Piattume assoluto.
    Passavo le ore a leggere tutti gli scan di Metroid che davano informazioni su epoche, pianeti e razze. Qui ora invece è scomparso tutto.

Possibile che la grande N, la pluri-acclamata Nintendo Difference sia completamente scomparsa?
    Non per fare Clan war ma veramente potete paragonare Metroid a Killzone o Halo? Quella era la N.Difference... Ora Metroid sembra un giochino da bambini.

melo-15
    Ospite
    Ti sei risposto da solo... non giudicare un gioco solo dalla copertina (in questo caso abbiamo solo un video). Anche io, sinceramente, avrei preferito un un nuovo FPA o un ritorno alle origini con una bella evventura solitaria in 2d. Questo è un nuovo esperimento, hanno trasformato Metroid in un action-adventure e la cosa può sembrare incredibile (in senso negativo), ma le critiche non mancarono nemmeno quando fu presentato Metroid Prime (un FPA per Metroid? Orrore ) e invece ci siamo ritrovati con una trilogia da sogno. Aspettiamo e vedremo.

Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Visto che alla fine della fiera,a meno che tu non viva nella testa di Sakamoto,di Metroid Other M non hai visto assolutmente nulla che vada oltre a quel filmato,non ha senso lasciare aperta questa discussione.

Per altro,dubito che tu sappia che gli attuali responsabili della saga sono gli autori dei primi tre capitoli (già questa cosa dovrebbe essere una garanzia)nonchè i padri della stessa,che non ha assolutamente nulla a che vedere con Halo o Killzone e che aveva caratteristiche ben diverse da quelle della trilogia realizzata da Retro (che a sua volta,ha ben poco a che fare coi titoli da te citati).

Discuteremo ampiamente di Other M a tempo debito,quando avremo materiale per farlo.

Detto questo,chiudo.
    Ultima modifica di Kraid; 18-06-2009 alle 16:58:11
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025