Studiare inglese a Cambridge
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Studiare inglese a Cambridge

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-07

Studiare inglese a Cambridge

Il prossimo anno avrei intenzione di andare a studiare inglese a Cambridge. Mi è stato detto che lì fanno dei corsi di inglese di circa 6 mesi e alla fine ti danno un attestato. Qualcuno di voi che ci è andato mi sà dire come sì è trovato, più o meno i costi e se servono dei requisiti particolari per frequentare questi corsi? Cosa devo fare per iscrivermi?

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Quando ho letto il titolo pensavo all'univerisità e ho pensato anche pensa che figo.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    se non sbaglio questi corsi si fanno anche in estate, però durano tipo 2 settimane, e rilasciano questi attestati.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    domanda da un milione di euro:

perchè proprio Cambridge?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

swisstux
    Ospite
    c'è cambridge e cambridge, partendo dal presupposto che tu andrai a frequentare un tipico corso estivo per diciassettenni bhe ti dico che per imparare bene l'inglese sarà importante socializzare con persone degli altri paesi (difficile che tu riesca a non parlare inglese con una ragazza bulgara, per dire). evita gli italiani, non faranno che rovinarti l'esperienza educativa del soggiorno, e penso che sia molto bello conoscere gente di culture diverse.
    il corso vale il costo?`dal punto di vista umano probabilmente si, dal punto di vista educativo (quindi per i miglioramenti in inglese) non troppo imho.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Già che ci siamo, qulcuno mi linka qualche sito di delle buone organizzazioni che fanno questi viaggi studio?
    Ultima modifica di Asriel; 18-06-2009 alle 20:00:20

swisstux
    Ospite

Utente
    Registrato il
    10-07
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    domanda da un milione di euro:

perchè proprio Cambridge?
    Perchè ne parlano molto bene e perchè lì avrei già un posto dove andare a dormire.

Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    c'è cambridge e cambridge, partendo dal presupposto che tu andrai a frequentare un tipico corso estivo per diciassettenni bhe ti dico che per imparare bene l'inglese sarà importante socializzare con persone degli altri paesi (difficile che tu riesca a non parlare inglese con una ragazza bulgara, per dire). evita gli italiani, non faranno che rovinarti l'esperienza educativa del soggiorno, e penso che sia molto bello conoscere gente di culture diverse.
    il corso vale il costo?`dal punto di vista umano probabilmente si, dal punto di vista educativo (quindi per i miglioramenti in inglese) non troppo imho.
    Non è proprio un corso estivo per diciassettenni, è un pò più avanzato da quello che mi hanno detto. E poi devi avere un diploma per frequentarlo e ti scegli le materie che vuoi fare in inglese (tipo letteratura, storia, geografia, ecc..). Almeno così mi han detto.

swisstux
    Ospite
    uhm no, beh se è un poco più serio dei tipici corsi estivi allora non rinunciarci. soldi permettendo è un'occasione da non lasciarsi scappare imho.

Utente
    Registrato il
    10-07
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    uhm no, beh se è un poco più serio dei tipici corsi estivi allora non rinunciarci. soldi permettendo è un'occasione da non lasciarsi scappare imho.
    Ho visto adesso sul sito che hai postato prima. Ci sono due tipi di corsi post-diploma di durata di 6 o 9 mesi: quello intensivo e quello generale. Poi ce ne sono altri due, ma sono specifici e di livello più avanzato.

Intensivo
    "Se sei molto motivato con questo corso otterrai il massimo dal tuo soggiorno all’estero. Il nostro piano di studi articolato in 32 lezioni settimanali (per un totale di 21 ore e 20 minuti), sia al mattino che al pomeriggio ti consentirà di perfezionare sia la lingua scritta che parlata, grazie alla modalità integrata di lezioni in presenza e sessioni in iLab."
    14 lezioni di lingua generale, 6 di laboratorio, 10 su argomenti a tua scelta, e 1 seminario. Costo: 9000 euro (per 6 mesi)

Generale
    "Per arricchire e consolidare le tue competenze in tutte le abilità linguistiche. L’insegnamento viene focalizzato sulla comunicazione corretta in ambito quotidiano grazie all’attenta articolazione in 24 o 26 lezioni settimanali (per un totale massimo di 17 ore e 20 minuti), sia al mattino che al pomeriggio, incluse 6 sessioni online in iLab."
    14 lezioni di lingua generale, 6 di laboratorio, 4 su argomenti a tua scelta, e 1 seminario. Costo: 8500 euro (per 6 mesi)

Se vado credo farò quello intensivo...

Grazie per le info comunque

Bannato
    Registrato il
    12-07
    mio cuggino insegna a cambridge

Spoiler:
    davvero, un cuggino di secondo grado

comunque costa veramente tanto.
    Ultima modifica di Taccid; 18-06-2009 alle 21:12:03

Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Citazione Taccid Visualizza Messaggio
    davvero, un cugino di secondo grado
    ti sei dimenticato una g

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    ti sei dimenticato una g
    edito

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    se non sbaglio questi corsi si fanno anche in estate, però durano tipo 2 settimane, e rilasciano questi attestati.
    si ho partecipato io e anche quest'anno