Le migliori avventure grafiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Le migliori avventure grafiche

Cambio titolo
    Nachash
    Ospite

Le migliori avventure grafiche

Quali sono a vostro parere le migliori avventure grafiche apparse nel corso degli anni?
    Di mio non ho giocato a molto, e vorrei rimediare a questa lacuna. Di old school solamente ai primi due MI. Stavo cercando prisoner of ice (tra l'altro, a quanto lo si trova in giro?) dato che ho bei ricordi sulla demo giocata piu' di dieci anni fa'. E poch'altro, Knight's Chase, i giochi distribuiti dalla FX e credo basta.

Sotto coi consigli

Ah, spero di non sbagliare sezione ma, i giochi basati su Dracula come sono?
    Ultima modifica di Nachash; 19-06-2009 alle 06:55:25

Utente L'avatar di Heretik3k
    Registrato il
    08-06
    Prisoner of Ice ai tempi dell'uscita mi era piaciuto.

Per i nomi , direi la maggior parte delle avventure della Lucas Arts.

un po di nomi veloci:

Zak Mckracken, Maniac Mansion, i 2 Monkey Island, i 2 Indiana Jones, Loom, The Dig, Grim Fandango, Day of the tentacle.

Poi di altre software house ci sono Blade Runner, The Longest Journey, Under a Killing Moon, Beneath a Steel Sky, Lure of the tempress, Sam & Max, Broken Sword, Gabriel Knight, Sanitarium, le serie Legend of Kyrandia, King Quest, Leisure Suite Larry e I Have no mouth and i must scream.

Guardati un po' di info a riguardo, e vedi quali ti possono piacere.

Ce ne sono veramente tante da nominare, non si finirebbe più , sicuramente qualcun altro ti saprà consigliarne altri giochi nel frattempo.

Nachash
    Ospite
    The Longest Journey, stupendo. Davvero bello.

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Citazione Nachash Visualizza Messaggio
    The Longest Journey, stupendo. Davvero bello.
    L'ho fatto giocare alla mia donna per iniziarla ai videogames, le è piaciuto da matti

Comunque, ti indirizzo qua:

http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=619040

trovi un bel po' di avventure grafiche liberamente scaricabili.

Mighty Pirate™ L'avatar di Izmailov
    Registrato il
    03-05
    Anche Syberia non è male!

ex utente
    Registrato il
    07-04
    ti consiglio day of the tentacle..tra le avventure lucas arts forse è la meno "mitizzata" ma è un giocone divertente dall'inizio alla fine

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Non sono un grandissimo appassionato di avventure grafiche, ma per quanto mi riguarda Grim Fandango

Quanti bei ricordi

Utente
    Registrato il
    05-04
    Citazione Heretik3k Visualizza Messaggio
    Per i nomi , direi la maggior parte delle avventure della Lucas Arts.

un po di nomi veloci:

Zak Mckracken, Maniac Mansion, i 2 Monkey Island, i 2 Indiana Jones, Loom, The Dig, Grim Fandango, Day of the tentacle.

Poi di altre software house ci sono Blade Runner, The Longest Journey, Under a Killing Moon, Beneath a Steel Sky, Lure of the tempress, Sam & Max, Broken Sword, Gabriel Knight, Sanitarium, le serie Legend of Kyrandia, King Quest, Leisure Suite Larry e I Have no mouth and i must scream.
    Sam & Max: Hit the Road é Lucas Arts.
    Probabilmente ti riferivi ai (pregevoli) Sam & Max Season 1 e 2 (ma quelli non sono retrogaming).

Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Izmailov Visualizza Messaggio
    Anche Syberia non è male!
    Molto sopravvalutato,ebbe la fortuna di uscire in un periodo di estrema carenza di avventure grafiche.Di certo e' meglio di quel disastro di Still Life.

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Citazione Jolly Roger Visualizza Messaggio
    Molto sopravvalutato,ebbe la fortuna di uscire in un periodo di estrema carenza di avventure grafiche.Di certo e' meglio di quel disastro di Still Life.
    Dai, Still life, a parte la troiata della torta, non era malaccio.

Syberia anche, ma vabbè, io sono di parte; amo Sokal (amerzone, che bel gioco) per l'atmosfera che riesce a dare alla narrazione.

Utente L'avatar di Heretik3k
    Registrato il
    08-06
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Sam & Max: Hit the Road é Lucas Arts.
    Probabilmente ti riferivi ai (pregevoli) Sam & Max Season 1 e 2 (ma quelli non sono retrogaming).
    Mio errore, nella fretta l'ho aggiunto dopo nella "sezione" sbagliata.

Comunque me ne sono scordati altri, come ad esempio i 2 Darkseed e "The Last Express" di cui proprio l'altro giorno leggevo un thread a riguardo , tutti ne parlavano bene, peccato non averlo mai giocato.

Darth Istrice
    Ospite
    Citazione Nachash Visualizza Messaggio
    Quali sono a vostro parere le migliori avventure grafiche apparse nel corso degli anni?
    Di mio non ho giocato a molto, e vorrei rimediare a questa lacuna. Di old school solamente ai primi due MI. Stavo cercando prisoner of ice (tra l'altro, a quanto lo si trova in giro?) dato che ho bei ricordi sulla demo giocata piu' di dieci anni fa'. E poch'altro, Knight's Chase, i giochi distribuiti dalla FX e credo basta.

Sotto coi consigli

Ah, spero di non sbagliare sezione ma, i giochi basati su Dracula come sono?
    Posso parlarti delle AG Lucas di cui sono fanboy, assolutamente Sam & Max: Hit the Road, Day of the Tentacle, GRIM FANDANGO (probabilmente il mio gioco preferito in assoluto), se poi ti resta del tempo prova pure MI3, lontano anni luce dal genio gilbertiano, ma comunque divertente e godibile

Comunque quoto Mao, i giochi di Sokal riescono a dare un'atmosfera fantastica, io ho giocato i due Syberia e Paradise, tutti molto carini (Paradise è quello che mi ha preso meno dei tre).

Jolly Roger
    Ospite
    Full Throttle non e' stato ancora citato comunque.Molto atipica come avventura Lucas,divertentissimo nonostante la scarsa longevita'.

Darth Istrice
    Ospite
    Citazione Jolly Roger Visualizza Messaggio
    Full Throttle non e' stato ancora citato comunque.Molto atipica come avventura Lucas,divertentissimo nonostante la scarsa longevita'.
    E' una ottima AG, però secondo me abbastanza sotto le altre LucasArts citate

TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Beneath a Steel Sky.

Se ti piacciono le ambientazioni cyberpunk giocalo, è stupendo.

Nella mia personale classifica è appena un gradino sotto i due Monkey Island, veramente un capolavoro.

P.S. Lo trovi gratis (legalmente) ovunque, ormai.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo