Scuola d'arte a 18 anni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Scuola d'arte a 18 anni

Cambio titolo
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07

Scuola d'arte a 18 anni

a luglio farò 16° anni e farò il 3° anno di Alberghiero(sezione Cucina) e ho in mente dopo il diploma di sprecarmi altri 5 della mia vita alla scuola dell'arte(il disegno).

Il problema che io del disegno e dipingere so molto poco e l'unica cosa che ho son riuscito a fare cose decenti è questo
    Spoiler:

dedicandogli 4 ore divisi per 2 giorni

ora io non voglio realizzare cose jappo ma bensì realizzare queste cose
    Spoiler:

ora il problema è un altro : c'è l'università dell'arte ? o è meglio prendersi prima il diploma di disegno?
    TASTE IT

earthworm jim
    Ospite
    L'accademia delle belle arti.

Ma penso che un minimo di base teorica sull'uso dei materiali da disegno bisogna averla..

Penso che ci saranno dei corsi per imparare a disegnare no?

Registrato il
    07-07
    Citazione earthworm jim Visualizza Messaggio
    L'accademia delle belle arti.

Ma penso che un minimo di base teorica sull'uso dei materiali da disegno bisogna averla..

Penso che ci saranno dei corsi per imparare a disegnare no?
    sono un tipo che impara molto lentamente su cose pratiche complicate (disegno appunto)

i corsi sono tipo 10 ore settimanali per un totale di 1000 ore oppure sono quei corsi mega rapidi da 600 €?
    TASTE IT

Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    ti rendi conto finita l'università non avrai molte opportunità di lavoro con quella specializzazione ??

ammeno che non vuoi diventare un disegnatore di fumetti
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Non prenderlo come un tuo eventuale futuro, io lo prenderei più come una passione
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

Registrato il
    07-07
    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    Non prenderlo come un tuo eventuale futuro, io lo prenderei più come una passione
    io intendo questo
    come lavoro troverò ben poco
    TASTE IT

3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Citazione SERPENTE915 Visualizza Messaggio
    io intendo questo
    come lavoro troverò ben poco
    Se puoi spendere qualche soldo, iscriviti a qualche scuola privata
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

Registrato il
    07-07
    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    Se puoi spendere qualche soldo, iscriviti a qualche scuola privata
    non posso spendere niente
    TASTE IT

earthworm jim
    Ospite
    non posso spendere niente
    I corsi all'accademia sono tipo i corsi universitari, ci sono varie materie ed esami proprio come all'università.

Se non sbaglio per i non diplomati nei licei artistici c'è un test d'ingresso.

Il prezzo è simile alle tasse universitarie (quindi in base al reddito, se hai un reddito nella media sui 700-800 l'anno)

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    secondo la mia opinione, per quanto mi piacciano i manga, non sono da disegnare. tanto nessuno li disegnerà mai fuori dal giappone...il mio consiglio, se ti piacciono i fumetti è di vedere un po' cosati propone (l'ottima, non quella scacazzosa) scena italiana.

ad esempio, per farti due nomi, Toppi o Roi io li amo da matti mattissimi.

lo stile americanoleggiante è troppo pomposo, tipico della società a quale appartiene. cerca di disegnare come vivi

ah, e il secondo disegno non è nulla di che, è tutto pc

Registrato il
    07-07
    I corsi all'accademia sono tipo i corsi universitari, ci sono varie materie ed esami proprio come all'università.

Il prezzo è simile alle tasse universitarie (quindi in base al reddito, se hai un reddito nella media sui 700-800 l'anno)
    non conosco l'università

praticamente io scelgo il corso di disegno e imparo da 0 giusto?

ps. i testi di ingresso in generale cosa consiste?
    TASTE IT

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Belle arti is the uei.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

earthworm jim
    Ospite
    non conosco l'università

praticamente io scelgo il corso di disegno e imparo da 0 giusto?

ps. i testi di ingresso in generale cosa consiste?
    "imparare da 0" all'università vuol dire che bene o male padroneggi le varie tecniche. Quindi è sempre un po' difficile partire totalmente da 0 quando non sai la differenza nemmeno tra una matita ed un'altra.

Comunque funziona così: Il primo anno scegli il corso e le varie materie in modo tale da arrivare a 60 crediti (ogni materia ha un tot crediti) oppure ogni corso ha diverse materie. Tu segui le lezioni del tuo corso e poi affronti gli esami durante gli appelli.

Per il test d'ingresso non so che dirti, cambia da accademia ad accademia.

Comunque ti sconsiglio di andare all'accademia se non hai un minimo di basi, cerca dei corsi di disegno e poi vedi come procedere.

Registrato il
    07-07
    e in media i corsi quanto costano?

(i corsi mi basterebbero)
    TASTE IT

Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03

No, il test all'accademia c'è anche per i diplomati al liceo artistico

Allora, io faccio proprio l'ultimo anno del liceo artistico (o meglio, ho appena finito l'ultimo anno ) Sinceramente ti sconsiglierei l'accademia per due motivi, il primo è che da un paio d'anni l'accademia non rilascia più una laurea al termine dei corsi, quindi pensando anche al lavoro non so quanto potrebbe esserti utile.
    Il secondo motivo è che, non prendertela, ma sinceramente pensare di andare all'accademia (a questo punto penso il corso di pittura) con un livello così è un pò un suicidio, oltretutto le cose giapponesi o fumettistiche sono spesso evitate come la peste Ora, non è che voglio rovinarti il tuo sogno, però se dev'essere solo una passione allora ti consiglio un normalissimo corso, senza dover fare l'accademia, se invece hai intenzioni più serie non so, senza una base come quella che hanno dato a noi in 5 anni sinceramente non so quanto tranquillamente si possa affrontare un corso accademico. Mancano proprio le conoscenze basi, l'uso della linea, il chiaro-scuro, le tecniche pittoriche (colori ad olio, acquerelli, acrilici, etc), l'anatomia, lo studio della modella e un sacco di altre cose che all'accademia danno per scontate e che quindi tu dovresti sapere, detto in parole povere, all'accademia non ti insegnano a disegnare, al massimo ti insegnano a sviluppare una pittura "personale", la propria cifra stilistica. Ripeto, se vuole essere solo una passione in giro ci sono veramente tanti corsi, basta valutarli bene, perchè alcuni sono di livello veramente infimo, mentre altri sono abbastanza validi. La scelta è tua ^^
    Ultima modifica di Marcus88; 19-06-2009 alle 13:42:46

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo