Mentre in teoria dovrei trovarmi a studiare sopra mucchi di libri esorbitanti, mi ritrovo invece a navigare per i vari siti della Nasa vedendomi qualche documentario interessante...
non sono mai stato portato per la matematica, e alle superiori, specialmente con vari professori non all' altezza dell insegnamento ho sempre arrancato a fatica non superando mai il 6 in matematica
eppure questa mia passione per l astronomia, lo spazio, tutto ciò che concerne queste cose mi farebbe smuovere e accetare qualsiasi compromesso pur di esserne partecipe all ambiente..
sono a pochi mesi dalla scelta della mia facoltà universitaria (credo architettura) ma molte volte mi domando: e se invece facessi qualcosa nell'ambito che mi appassiona maggiormente?
rimango confuso...che cosa posso fare nella vita per studiare il cielo, cosa devo studiare per intraprendere una professione che mi faccia studiare queste cose?
diamine se è difficile..io volevo fare l astronautama penso che quello è solo un sogno e una fantasia da bambini
parliamone, soprattutto mi piacerebbe sentire il parere di esperti che vivono in questo mondo (se ce ne sono su questo forum) oppure di laureandi che studiano facoltà inerenti a ciò.![]()