Driver dos x Lg dvd-rw HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H58N
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Driver dos x Lg dvd-rw HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H58N

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7

    Driver dos x Lg dvd-rw HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H58N

    Salve a tutti,
    cerco dei driver dos x il mio dvd-rw della lg (gsa-h58n). Ho provato ad usare kuelli presi del sito della LG (il file si kiama lgdvdrom.sys) ma nn va. La mia mb è una Asus P5K SE ed il masterizzatore è posizionato sull'uniko canale pata disponibile, nella parte terminale del cavo ide ed in master. Kuando provo ad avviare il pc in mod Ms-dos (sia tramite floppy d'avvio, kon l'avvio da cd-rom con il cd del win ME ke kon avvio tramite pendrive realizzato kon l'utility dell'HP) nel momento del caricamento della periferica kompare il msg. "No driver found". Kualke suggerimento?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per piacere non usare le K con un tale sproposito, che "xkè" ancora si regge, ma viene la nausea a leggere "kuando"

    uhm.. il floppy di millennium che hai provato, lo sei andato a modificare?
    procuratene uno d'avvio di 98SE e prova ad usarlo senza toccarlo; solitamente si è sempre riusciti ad avere un prompt con cdrom leggibile, senza invero dover smanettare troppo..

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7
    Risparmiati i konsigli sull'uso delle kappa, se proprio nn le reggi ti basta evitare di leggere e risp a msg dove kompare; ed è ovvio ke un floppy o pendrive d'avvio debba essere modificato manualmente visto ke nessun sistema operativo microsoft recente realizza un'unità d'avvio kon driver dos x cd/dvd inklusi nel config.sys e nell'autoexec.bat. Per kuanto riguarda l'avvio kon il ME l'ho fatto direttamente dal cd d'installazione dello stesso indiperkui in kuel kaso nn ho mod niente.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione murdoc78 Visualizza Messaggio
    ti basta evitare di leggere e risp a msg dove kompare
    evito di rispondere e gg, visto l'atteggiamento del tutto non amichevole. "è ovvio" che devi modificare qualcosa? mah, se lo dici tu, sarà vero, ok. cavatela da solo, byez

  5. #5
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per piacere non usare le K con un tale sproposito, che "xkè" ancora si regge, ma viene la nausea a leggere "kuando"

    uhm.. il floppy di millennium che hai provato, lo sei andato a modificare?
    procuratene uno d'avvio di 98SE e prova ad usarlo senza toccarlo; solitamente si è sempre riusciti ad avere un prompt con cdrom leggibile, senza invero dover smanettare troppo..
    quoto!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    in config.sys
    Codice:
    DEVICE=LGDVDROM.SYS /D:mscd001
    in autoexec.bat
    Codice:
    MSCDEX.EXE /D:mscd001
    e cerca di scrivere almeno in italiano corretto se vuoi avere risposte da qualcuno in futuro

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    evito di rispondere e gg, visto l'atteggiamento del tutto non amichevole. "è ovvio" che devi modificare qualcosa? mah, se lo dici tu, sarà vero, ok. cavatela da solo, byez
    Sapientino, ma al corso di "Come scrivere in Italiano corretto sui forum" non t'hanno insegnato che dopo punto, punto esclamativo e punto interrogativo si scrive maiuscolo? Possiedi un cervello, non sei un analfabeta, eviti di deturpare l'italiano con K ed abbreviazioni, ma mi cadi sulla punteggiatura??!!

    Ora, chiudendo con le inutili polemiche sintattiche, nel mio config.sys e nel mio autoexec.bat già compaiono le righe di comando consigliate da devilheart. Non conoscete nessun altro driver .sys da poter utilizzare? Oltre allo lgdvdrom.sys ho già provato con oakcdrom.sys ma il risultato è lo stesso.

  8. #8
    Danno sociale L'avatar di Gensi
    Registrato il
    12-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.432
    Intanto hai modificato il modo di scrivere, quindi implicitamente gli hai dato ragione.


  9. #9
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione murdoc78 Visualizza Messaggio
    Sapientino, ma al corso di "Come scrivere in Italiano corretto sui forum" non t'hanno insegnato che dopo punto, punto esclamativo e punto interrogativo si scrive maiuscolo? Possiedi un cervello, non sei un analfabeta, eviti di deturpare l'italiano con K ed abbreviazioni, ma mi cadi sulla punteggiatura??!!

    Ora, chiudendo con le inutili polemiche sintattiche, nel mio config.sys e nel mio autoexec.bat già compaiono le righe di comando consigliate da devilheart. Non conoscete nessun altro driver .sys da poter utilizzare? Oltre allo lgdvdrom.sys ho già provato con oakcdrom.sys ma il risultato è lo stesso.
    merlozzo evita di rispondergli, tanto questo adesso lo bannano a vita.
    Ti dovresti solo che vergognare vosto che lui ha cercato di darti una mano e te lo tratti in questo modo, non sei degno di far parte di questo forum.
    Ora ti segnalo ai moderatori.

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione murdoc78 Visualizza Messaggio
    Ora, chiudendo con le inutili polemiche sintattiche, nel mio config.sys e nel mio autoexec.bat già compaiono le righe di comando consigliate da devilheart. Non conoscete nessun altro driver .sys da poter utilizzare? Oltre allo lgdvdrom.sys ho già provato con oakcdrom.sys ma il risultato è lo stesso.
    c'è oakcdrom.sys (lo scarichi da qualche parte). io lo usavo ai tempi di win95 e funzionava un po' con tutti i lettori (ide)

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il bello è che ho già detto una cosa che potrebbe potenzialemnte aver già risolto la questione, ma lui già SA e le cose SONO OVVIE quindi nemmeno l'ha presa in considerazione pace

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    procuratene uno d'avvio di 98SE e prova ad usarlo senza toccarlo; solitamente si è sempre riusciti ad avere un prompt con cdrom leggibile, senza invero dover smanettare troppo..
    non mi fiderei di quei dischetti. sul mio alla fine dell'autoexec c'era un bel format c: /autotest

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    senza /q? lol beh dipende anche la fonte dove li si prende; e certo se li prendi da pirater-cazzer.da.ru e poi non ti chiedi perchè ci siano così tanti EXE col nome strano e fai andare tutto subito senza controllare un minimo lo meriteresti anche...

  14. #14
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    nono, è il floppy ufficiale fornito da microsoft con la scatola del sistema operativo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •