Pasta termica, ma quale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pasta termica, ma quale?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369

    Pasta termica, ma quale?

    Ciao a tutti oggi ho pulito il pc dopo quasi un anno XD
    apparte che ho tolto un cifro di polvere ho guadagnato all'incirca 8°C, ero intenzionato però a cambiare la pasta termica del procio però non so quale mi convenga prendere e cosa cambia tra le 3 elencate da e-key.
    premetto che ordino solo da e-key perchè sono veloci a consegnare e spendere 2-3 euro in più rispetto ad altri siti nn mi cambia nulla.
    cmq ora in idle sto a 38-40°C mentre stressando un bel po con prime 95 arrivo a prendere i 72°C.
    procio:q9550 3,4ghz
    dissi: termalthake max orb
    case: antec 900

    grazie in anticipo di chiarimenti e suggerimenti e buone vacanze a tutti
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  2. #2
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione ama Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti oggi ho pulito il pc dopo quasi un anno XD
    apparte che ho tolto un cifro di polvere ho guadagnato all'incirca 8°C, ero intenzionato però a cambiare la pasta termica del procio però non so quale mi convenga prendere e cosa cambia tra le 3 elencate da e-key.
    premetto che ordino solo da e-key perchè sono veloci a consegnare e spendere 2-3 euro in più rispetto ad altri siti nn mi cambia nulla.
    cmq ora in idle sto a 38-40°C mentre stressando un bel po con prime 95 arrivo a prendere i 72°C.
    procio:q9550 3,4ghz
    dissi: termalthake max orb
    case: antec 900

    grazie in anticipo di chiarimenti e suggerimenti e buone vacanze a tutti
    premetto che 38- 40 gradi in idle sono ottimississimi...cmq usa artic silver 5...è la numero 1...mi raccomando...cmq nn ti conviene...per ora nn serve...quella la si mette ogni 2 anni quando cambi il dissipatore...il dissipatore a te è buono ancora...pensa che io dopo 5 anni di vita ancora lo devo cambiare...però ora lo devo fare...senti a me lascia tutto e rinvia al 2010...anche perchè nn otteresti ottimi risultati perchè la pasta termica che sta sul processore ora è ancora performante...l'anno prossimo quando cambi il dissipatore avrai anche in dotazione la pasta termica...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    forse un pò altina sotto sforzo ma c'è il fattore overclock magari devi aggiustare il vcore o pulire il case.cmq la artic silver 5 rulla

  4. #4
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    forse un pò altina sotto sforzo ma c'è il fattore overclock magari devi aggiustare il vcore o pulire il case.cmq la artic silver 5 rulla
    secondo me no...perchè considera che io ho un athlon xp 2800 + e normale con temperatura ambienta a 30 gradi,come oggi...mi è arrivato non in sovrasforzo a 46 gradi...se lo sovrasforzo invece nn arriva mai mai a 50...la scheda madre sotto sforzo nn arriva a 42 gradi...beh il gli hard disk sono fermi a 40 - 41...temperature normali...considerando che il mio pc si spegne se il processore raggiunge un max di 85 gradi...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  5. #5
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    premetto che 38- 40 gradi in idle sono ottimississimi...cmq usa artic silver 5...è la numero 1...mi raccomando...cmq nn ti conviene...per ora nn serve...quella la si mette ogni 2 anni quando cambi il dissipatore...il dissipatore a te è buono ancora...pensa che io dopo 5 anni di vita ancora lo devo cambiare...però ora lo devo fare...senti a me lascia tutto e rinvia al 2010...anche perchè nn otteresti ottimi risultati perchè la pasta termica che sta sul processore ora è ancora performante...l'anno prossimo quando cambi il dissipatore avrai anche in dotazione la pasta termica...
    e perchè dovrebeb cambiare dissipatore se ha un max orb??
    la pasta non costa nulla cambiarla, e quella attaccata ai dissi fa schifo, quindi non sarà certo una spesa inutile...al max con quel case vedi di ottimizzare il circolo d'aria...


  6. #6
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione -Revenge- Visualizza Messaggio
    e perchè dovrebeb cambiare dissipatore se ha un max orb??
    la pasta non costa nulla cambiarla, e quella attaccata ai dissi fa schifo, quindi non sarà certo una spesa inutile...al max con quel case vedi di ottimizzare il circolo d'aria...
    la pasta termica nn si esicca dopo un 1 anno raga...cmq si si...controlla la ventilazione nel case...hai messo bene le ventole...??sotto vanno quelle di immissione e sopra vanno quelle di espulsione...senò avrai un riciclo pessimo...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  7. #7
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    la pasta termica nn si esicca dopo un 1 anno raga...cmq si si...controlla la ventilazione nel case...hai messo bene le ventole...??sotto vanno quelle di immissione e sopra vanno quelle di espulsione...senò avrai un riciclo pessimo...
    ha detto che l'ha pulito un anno fa, non cambiato la pasta..
    l'antec come ventilazione è ottimo, hai 2 ventole frontale, una posteriore e una superiore...meglio di così


  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    io preferisco l'arctic cooling mx2 all'arctic silver...

  9. #9
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    no oggi l'ho pulito dopo un anno e c'era dentro un cifro di polvere.
    cmq no nn sn intenzionato a cambiare dissi, potevo prenderne di migliori ma esiste il fattore estetica XD.
    cm ventilazione è a posto ci sono solo sul fondo del case i cavi dell'ali che nn è modulare.
    v-core già a posto se lo abbasso ancora crasha se lo metto sotto stress.
    cmq il fatto è quello: sto con la pasta attaccata al dissi ed essendo che sto pc ultimamente sta facendo da muletto più che altro volevo abbassare un po le temp.
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •