D&D-Interpretazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: D&D-Interpretazione

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Zell D.
    Registrato il
    10-02

D&D-Interpretazione

Sono un giocatore e un master di D&D (2°,3° e 3,5) e volevo aprire questo topic per parlare di una delle cose che è ultimamente, secondo me, troppo sorvolata ma ugualmente basilare x una sessione divertente: L'INTERPRETAZIONE .
    Ad esempio come ci si deve comportare se nel gruppo si trovano un mago drow legale-malvagio e un elfo ranger caotico-buono?
    Parlate qui dei vostri problemi di interpretazione del PG o di casi di gdr che vi sono successi.
    P4 2,5Ghz; MB:P4S8x; 512MB RAM DDR333; Hercules 3DProphet9700Pro 128MB; SBAudgy Player;Plextor40x/12x/40x; LG16x/48x; Monitor LG17" 795FTPlus

IL D&D è TUTTO!
    [FRASE DETTA SPESSO DAL MIO MASTER]
    IRON MAIDEN 4EVER
    LUDERE UMANUM EST

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    in quel caso il mago e il ranger (se sono consapevoli dell'allineamento dell'altro) dovrebbero andare in contrasto

The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Inviato da devilheart
    in quel caso il mago e il ranger (se sono consapevoli dell'allineamento dell'altro) dovrebbero andare in contrasto
    a dir poco in contrasto! in battaglia nn si dovrebbero aiutare neanche in pericolo di morte e anzi che riescono ad andare in giro insieme! secondo me il mago dovrebbe divertirsi a lanciare incantesimi al compagno drow solo per piacere personale (essendo malvagio)

MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Inviato da Zoro_Dalle_3_Spade
    a dir poco in contrasto! in battaglia nn si dovrebbero aiutare neanche in pericolo di morte e anzi che riescono ad andare in giro insieme! secondo me il mago dovrebbe divertirsi a lanciare incantesimi al compagno drow solo per piacere personale (essendo malvagio)
    Zoro, mi hai rubato la parole di bocca.
    Kmq entrambi come minimo dovrebbe mandarsi a Fan**** ogni volta che possono ed inoltre non dovrebbe dispiacergli aizzare rissa l'uno contro l'altro e prendersi allegramente a mazzate sui denti.
    Inoltre il mago, ovviamente, dovrebbe lanciare incantesimi del tipo "Infliggi ferite ...." al drow o ancora meglio "Disintegrazione" appena lo ottiene, oppure ancora "blocca persone" cosi il Drow non può neanche reagire. (Ma quanto sono cattivo, e dire che interpreto solitamente dei PG neutrali )
    Con due personaggi simili nel gruppo ogni occasione sarebbe buona per scatenare una rissa o una maxi-rissa(In un bar ad esempio).

Unico commento: .
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Registrato il
    01-03
    un momento, ha detto malvagio e non pazzo. un malvagio poterbbe farsi passare x buono e sfruttare i buoi x i suoi scopi malvagi.

Registrato il
    10-02
    avevo messo un esempio estremo ma non era una situazione reale di gioco(situazione praticamente impossibile che duri più di qualche sessione).

cmq il mago era LM non CM e quindi avrebbe sfruttato l'altro anzichè ucciderlo e poi l'iniziativa del contrasto (secondo me) sarebbe sata presa prima dal ranger
    P4 2,5Ghz; MB:P4S8x; 512MB RAM DDR333; Hercules 3DProphet9700Pro 128MB; SBAudgy Player;Plextor40x/12x/40x; LG16x/48x; Monitor LG17" 795FTPlus

IL D&D è TUTTO!
    IRON MAIDEN 4EVER
    LUDERE UMANUM EST

Registrato il
    03-03
    Inviato da devilheart
    un momento, ha detto malvagio e non pazzo. un malvagio poterbbe farsi passare x buono e sfruttare i buoi x i suoi scopi malvagi.
    si ma un malvagio può anche essere semplicemente "bastardo". a quel punto succederebbe quello che ho detto io (come minimo )

P.S. commento per Zio Tobia: SBROTFL

Registrato il
    10-02
    Si ma un LM la sfrutterebbe meglio quella situazione!

IL D&D è TUTTO!
    IRON MAIDEN 4EVER
    LUDERE UMANUM EST

Registrato il
    03-03
    Inviato da Zell D.
    Si ma un LM la sfrutterebbe meglio quella situazione!
    si forse la mia situazione sarebbe per un CM

Registrato il
    01-03
    si ma un malvagio può anche essere semplicemente "bastardo". a quel punto succederebbe quello che ho detto io (come minimo )

P.S. commento per Zio Tobia: SBROTFL
    infatti il mio allienamento preferito è legale malvagio. cattivo, ma con uno scopo.

Registrato il
    03-03
    Inviato da devilheart
    infatti il mio allienamento preferito è legale malvagio. cattivo, ma con uno scopo.
    il mio preferito è neutrale puro. libero pensatore che fà le cose per piacere di farlo e nè nel bene nè nel male.

Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    il mio preferito è neutrale puro. libero pensatore che fà le cose per piacere di farlo e nè nel bene nè nel male.
    Quotissimo

Registrato il
    10-02
    CB..difende il bene come crede e non come gli dicono le leggi e gli altri

x zoro: nella 3° però il neutrale viene inteso più che per l'equilibrio x l'indecisione

IL D&D è TUTTO!
    IRON MAIDEN 4EVER
    LUDERE UMANUM EST

Cloud_88
    Ospite
    Ragazzi io avrei un dubbio nell' interpretazione.. se si fa un chierico malvagio è possibile che questi raramente (mooooooooolto raramente) curi un membro del gruppo??

Io certe volte facendolo me la sono cavata con qualche frase ad effetto tipo " Non vorrai mica farmi perdere tempo a raccogliere i tuoi resti per tutta la giornata ??? Sai poi quanto mi costerà resuscitare un buono a nulla come te ??

Registrato il
    10-02
    se la personalità del tou pg è opportunistica allora raramente puoi curare qualcuno che però poi deve farti comodo a qualcosa.
    Solitamente però i cura li dovresti lanciare solo su di te!

IL D&D è TUTTO!
    IRON MAIDEN 4EVER
    LUDERE UMANUM EST

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo