PC Rotto? =(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: PC Rotto? =(

Cambio titolo
  1. #1
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842

    PC Rotto? =(

    Oggi tento di accendere il PC e mi dice che non si riesce ad avviare Windows. Mi da varie opzioni per ritentare di accenderlo, le provo tutte ma niente. Ho provato a togliere e rimettere la batteria Ma nada... é un portatile... é morto? Se si non ci posso credere.

  2. #2
    Tecnic Hrw L'avatar di dx10!
    Registrato il
    04-08
    Località
    Nelle isole del pacifico
    Messaggi
    831
    ma va non è morto! Fagli un ripristino e torna tutto ok...se cosi non torna formatta tutto e sei a posto...fai una installazione affiancata di winzoz XP o Vista se vuoi tenere i dati conservati nell'altro windows

  3. #3
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842
    Come faccio il ripristino? Perdo tutti i dati?

  4. #4
    Danno sociale L'avatar di Gensi
    Registrato il
    12-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.432
    Con il ripristino no...comunque per il ripristino devi impostare il first boot al cd e poi inserire il cd di windows, dovrebbe caricare tutto e poi chiederti se vuoi installare windows o fare un ripristino.


  5. #5
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842
    Firs Boot? Cos'é?

  6. #6
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842
    Rispondete e ditemi passo a passo cosa DEVO fare.

  7. #7
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    allora, entra nel bios ed imposta il lettore dvd come prima periferica a partire nel boot, poi salva e riavvia e poi ti appare una finestra con scritto di premere un tasto, te lo premi e avvii il ripristino, è semplicissimo

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione dx10! Visualizza Messaggio
    ma va non è morto! Fagli un ripristino e torna tutto ok...se cosi non torna formatta tutto e sei a posto...fai una installazione affiancata di winzoz XP o Vista se vuoi tenere i dati conservati nell'altro windows
    interessante sapere che i portatili non si rompono mai, MAI, bella li, grazie per le informazioni, ignorante io che a volte mi trovo laptop che non bootano o esplodono nonostante la reinstallazione..


    più che "installazione affiancata" direi "installa senza formatatre", forse rende meglio l'idea

  9. #9
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842
    Come entro nel bios? Come imposto il dvd come prima periferica?

    Edit : Ora che sono con un altro PC vi spiego meglio.

    Ho trovato un CD di Windows XP SP2 dove c'è scritto che serve per installare Windows e per fare appunto un ripristino.

    L'ho messo, mi ha caricato delle cose. Dopo mi ha detto se volevo installare Windows o fare un ripristino. Ho scelto ripristino e mi ha caricato (o almeno credo) dei dati. Infine mi è comparsa una schermata dove potevo dare dei comandi, che però non funzionano, o almeno, nessuno dei comandi che faccio tranne alcuni me li da per validi.

    Cosa faccio?
    Ultima modifica di Nao; 23-06-2009 alle 16:39:07

  10. #10
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    allora appena il pc si accende, premi canc "ripetutamente", finchè non entra nel bios (per farti un'idea, è una schermata tipo quelle del vecchio dos)
    cerca la sezione "boot" e imposta come prima scelta il boot da lettore dvd (praticamente, prima di caricare l'HD, carica il dvd !
    quindi inserisci i dvd (o cd) di ripristino che hai trovato insieme al notebook (o il cd del SO, se sei uno dei pochi fortunati ad averlo!) , e segui le istruzioni per il ripristino!





  11. #11
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842
    Grazie ora provo e poi vi dico ^^

  12. #12
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842
    Niente, appena lo avvio schiaccio canc a manetta ma niente, compare la scritta di mettere la pass del mio pc, la metto e mi ricompare di nuovo di riavviarlo con altri metodi, li provo ma niente

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un portatile quasi sicuramente non ha canc, ci sarà f2, f10, f12 probabilmente, ma... leggi, che te lo dice! in ogni caso hai già fatto un boot dal cd quindi hai capito come fare

    e al 70% non serve nemmeno impostare le periferiche in vario ordine ma basta usare il tasto relativo al BOOT MENU.


    il ripristino (che in relatà è la RIPARAZIONE dlel'installazione la scegli facendo "invio (installa win) e dopo, quando ti fa leggere il contratto da accettare con F8, DOVREBBE vederti l'installazione precedente, proponendoti di ripararla con R




    se fai R subito entri in console è una cosa diversa; potresti provare comunque a tornarci e usare il comando CHKDSK /p, potrebbe darti una mano o risolvere - anche s epoi ci sarebbero da vedere le cause del problema!



    edit: hai già fatto il boot da cd... non ti impelagare con suggerimenti successivi e fuorvianti, fai come hai fatto prima

  14. #14
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842
    Ok riprovo.... Grazie.

  15. #15
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    un portatile quasi sicuramente non ha canc, ci sarà f2, f10, f12 probabilmente, ma... leggi, che te lo dice! in ogni caso hai già fatto un boot dal cd quindi hai capito come fare

    e al 70% non serve nemmeno impostare le periferiche in vario ordine ma basta usare il tasto relativo al BOOT MENU.


    il ripristino (che in relatà è la RIPARAZIONE dlel'installazione la scegli facendo "invio (installa win) e dopo, quando ti fa leggere il contratto da accettare con F8, DOVREBBE vederti l'installazione precedente, proponendoti di ripararla con R



    se fai R subito entri in console è una cosa diversa; potresti provare comunque a tornarci e usare il comando CHKDSK /p, potrebbe darti una mano o risolvere - anche s epoi ci sarebbero da vedere le cause del problema!



    edit: hai già fatto il boot da cd... non ti impelagare con suggerimenti successivi e fuorvianti, fai come hai fatto prima
    ah è vero che è un portatile, non avevo letto bene!





Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •