In attesa della maturità stò sbirciando alcuni siti in modo da reperire informazioni sulle probabili tracce, dato che vorrei seguire la via del saggio breve vorrei parlare con voi dei possibili argomenti in modo da saperne quanto più possibile...cominciamo
Crisi economica del 1929
Sò che è stata una crisi che colpì gli USA dopo il crollo di Wall Street e dopo il New Deal..ma non ho idea di come collegarla con la crisi attuale.
Barack Obama
L'elezione del presidente nero, secondo me qui c'è molto poco da parlare e molto invece da agire...si parla dell'elezione di un presidente di colore, di un supereroe ecc..ma in realtà il razzismo in una discreta parte del mondo è stato superato, certo potremmo parlare del fatto che in alcuni stati esistono ancora forme di razzismo.
Social Network
Il fenomeno dilaga,io stesso uso facebook, possiamo sempre rimarcare la teoria del mezzo, dove chi lo usa bene ne trae utilità (trova amici, magari ex compagni di classe) chi lo usa male no (storie d'amore online, pedofilia ecc)
Scuola ed educazione
A mio modo di vedere la Gelmini non sà neanche come funzionano le scuole..l'unico tipo di istruzione decente erano le elementari ma sono stati fatti tagli.Non parliamo del grembiulino, del mettere alunni disabili nella stessa classe e del voto di condotta. Se sono aumentate le bocciature non è sicuramente frutto della riforma (anche perchè, se fosse stata una vera riforma, le bocciature sarebbero aumentate almeno del 50%, a essere ottimisti)
A voi la parola![]()