vi pongo alcune domande scaturite da una mia riflessioni: parlo in relazione al mondo nintendo visto che è quello, almeno a mio sapere, con piu giochi dal valore collezionistico piuttosto alto. Posso capire giochi come ToS per gamecube, il cui prezzo alto e valido solo per la versione PAL italiana poiche e quella piu introvabile, ma per altri giochi relativamente rari, tipo Metal gear solid TTS, o di altre console come Goemon per n64, banjo tooie, e via dicendo, anche per SNES,e magari anche per i giochi del wii e futuri, il valore collezionistico è alto solo per le versioni PAL con copertina e manuale italiano ovvero l'edizione italiana, o per tutte le edizioni PAL e NTSC e giapponesi? In sintesi, vi chiedo se giochi passati presenti e magari futuri avranno un valore collezionistico alto in tutte le loro versioni o solo quelle di certe nazionalita, per sapere se basta avere una copia qualsiasi di un gioco che magari si pensa diventera prezioso, o se si rischia comunque di aver fiutato bene ma aver comprato una versione poco rara.