Ho trovato su internet casualmente questo corso di giapponese, non so se conoscete il sito.
è fatta benissimo quella guida (come il resto del sito), è facile e molto comprensibile.
ecco il linkSpoiler:
ditemi come vi sembra.
Ho trovato su internet casualmente questo corso di giapponese, non so se conoscete il sito.
è fatta benissimo quella guida (come il resto del sito), è facile e molto comprensibile.
ecco il linkSpoiler:
ditemi come vi sembra.
Così senza leggerlo, pare impostato davvero ottimamenteparlo anche del portale. Dovrò leggerlo con calma più in là visto che mi interesserebbe molto
![]()
Firma.jpg
Ho dato uno sguardo. Sembra trattare solo i kana per adesso...
Mi sembra fatto bene, forse anche troppo preciso, vedo molte lezioni e sembrano quasi eccessive a colpo d'occhio solo per l'alfbeto (che si impara tranquillamente anche solo con GIF animate, io ho fatto così).
Se va avanti nell'insegnamento puo' diventare un buon corso online (anche se senza l'appoggio di un'insegnante si otterranno probabilmente comunque risultati scadenti se si intende studiare così tanto tempo), ma ora come ora fa solo katakana e hiragana, è un po' presto per dare un giudizio mi sa.
Ultima modifica di matteog94; 25-06-2009 alle 20:41:29
Vabbè, parlando da profano, credo che per imparare il giapponese dall'inizio conviene mettere da parte lo studio dei kanji che sicuramente sono molto più difficili da memorizzare, no? Non la vedo una grossa mancanza oltretutto.
Firma.jpg
Spoiler:
E' solo il Hiragana e Katakana con qualche parolina (ho guardato un po' qualche lezione a caso), questo va benissimo, ma ho detto che secondo me giudicare adesso è un po' presto e che bisognerebbe aspettare che tratti argomenti piu' complessi per vedere come li amministra, o comunque vedere come porta avanti i corsi.
Comunque questo è il mio commento, non è molto rispettabile, ci sono persone molto piu' preparate di me che potranno smentirmi volendo.
Ma il giapponese non è solo katakana, hiragana e kanji. Per "solo" intendo che per adesso spiega solo katakana e hiragana e che quindi è prematuro secondo me dare un giudizio (per adesso buono) e sarebbe meglio aspettare e vedere come affronta argomenti complessi (e per argomenti complessi non mi riferisco ai kanji che sono facili da spiegare come katakana e hiragana (anche se i kanji spesso si leggono in modi differenti si tratta comunque di argomenti piuttosto semplici da spiegare)). Tutto qui, c'è stato un fraintendimento![]()
Ah beh, tranquillo, nessun problema, tutto risolto quindi
Quindi dici che ci sono lati ancora più complessi da imparare nella lingua giapponese, oltre all'apprendimento dei soli alfabeti? Parlo della grammatica, presumo possa essere tutto sommato abbastanza assimilabile come concetti base alla nostra, o no?
Sono curioso![]()
Firma.jpg
Per adesso (sono all'inizio) è semplicePerò diciamo chela grammatica non è una cosa così immediata come katakana e hiragana che una volta studiati sono così e basta (tipo le tabelline), anche per spiegarla (per katakana e hiragana volendo basta una delle classiche tavole che li riporta) ci vuole un certo metodo. Per adesso quello che ho fatto io è stato facile e comunque sentendo chi ha studiato la lingua giapponese a livello di grammatica pare piuttosto semplice, però sono cose che comunque necessitano di essere spiegate chiaramente.