Corso giapponese online!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Corso giapponese online!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07

Corso giapponese online!

Ho trovato su internet casualmente questo corso di giapponese, non so se conoscete il sito.
    è fatta benissimo quella guida (come il resto del sito), è facile e molto comprensibile.
    ecco il link

ditemi come vi sembra.

Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Così senza leggerlo, pare impostato davvero ottimamente parlo anche del portale. Dovrò leggerlo con calma più in là visto che mi interesserebbe molto
    Firma.jpg

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Ho dato uno sguardo. Sembra trattare solo i kana per adesso...
    Mi sembra fatto bene, forse anche troppo preciso, vedo molte lezioni e sembrano quasi eccessive a colpo d'occhio solo per l'alfbeto (che si impara tranquillamente anche solo con GIF animate, io ho fatto così).
    Se va avanti nell'insegnamento puo' diventare un buon corso online (anche se senza l'appoggio di un'insegnante si otterranno probabilmente comunque risultati scadenti se si intende studiare così tanto tempo), ma ora come ora fa solo katakana e hiragana, è un po' presto per dare un giudizio mi sa.
    Ultima modifica di matteog94; 25-06-2009 alle 20:41:29

Registrato il
    02-08
    Vabbè, parlando da profano, credo che per imparare il giapponese dall'inizio conviene mettere da parte lo studio dei kanji che sicuramente sono molto più difficili da memorizzare, no? Non la vedo una grossa mancanza oltretutto.
    Firma.jpg

Registrato il
    12-06
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    Vabbè, parlando da profano, credo che per imparare il giapponese dall'inizio conviene mettere da parte lo studio dei kanji che sicuramente sono molto più difficili da memorizzare, no? Non la vedo una grossa mancanza oltretutto.
    Dove ho scritto che bisogna imparare i kanji e che è una grossa mancanza? Io non ho parlato assolutamente dei kanji

Registrato il
    12-06

E' solo il Hiragana e Katakana con qualche parolina (ho guardato un po' qualche lezione a caso), questo va benissimo, ma ho detto che secondo me giudicare adesso è un po' presto e che bisognerebbe aspettare che tratti argomenti piu' complessi per vedere come li amministra, o comunque vedere come porta avanti i corsi.
    Comunque questo è il mio commento, non è molto rispettabile, ci sono persone molto piu' preparate di me che potranno smentirmi volendo.

Registrato il
    02-08
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Dove ho scritto che bisogna imparare i kanji e che è una grossa mancanza? Io non ho parlato assolutamente dei kanji
    Da questa tua espressione

Ho dato uno sguardo. Sembra trattare solo i kana per adesso...
    e questa qui

ora come ora fa solo katakana e hiragana, è un po' presto per dare un giudizio mi sa.
    Evidentemente mi sono sbagliato
    Firma.jpg

Registrato il
    12-06
    Da questa tua espressione

e questa qui

Evidentemente mi sono sbagliato
    Ma il giapponese non è solo katakana, hiragana e kanji. Per "solo" intendo che per adesso spiega solo katakana e hiragana e che quindi è prematuro secondo me dare un giudizio (per adesso buono) e sarebbe meglio aspettare e vedere come affronta argomenti complessi (e per argomenti complessi non mi riferisco ai kanji che sono facili da spiegare come katakana e hiragana (anche se i kanji spesso si leggono in modi differenti si tratta comunque di argomenti piuttosto semplici da spiegare)). Tutto qui, c'è stato un fraintendimento

Registrato il
    02-08
    Ah beh, tranquillo, nessun problema, tutto risolto quindi

Quindi dici che ci sono lati ancora più complessi da imparare nella lingua giapponese, oltre all'apprendimento dei soli alfabeti? Parlo della grammatica, presumo possa essere tutto sommato abbastanza assimilabile come concetti base alla nostra, o no?

Sono curioso
    Firma.jpg

Registrato il
    12-06
    Ah beh, tranquillo, nessun problema, tutto risolto quindi

Quindi dici che ci sono lati ancora più complessi da imparare nella lingua giapponese, oltre all'apprendimento dei soli alfabeti? Parlo della grammatica, presumo possa essere tutto sommato abbastanza assimilabile come concetti base alla nostra, o no?

Sono curioso
    Per adesso (sono all'inizio) è semplice Però diciamo chela grammatica non è una cosa così immediata come katakana e hiragana che una volta studiati sono così e basta (tipo le tabelline), anche per spiegarla (per katakana e hiragana volendo basta una delle classiche tavole che li riporta) ci vuole un certo metodo. Per adesso quello che ho fatto io è stato facile e comunque sentendo chi ha studiato la lingua giapponese a livello di grammatica pare piuttosto semplice, però sono cose che comunque necessitano di essere spiegate chiaramente.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Parlo della grammatica, presumo possa essere tutto sommato abbastanza assimilabile come concetti base alla nostra, o no?

Registrato il
    02-08
    Oh beh ci ho provato
    Firma.jpg