sbalordito dal pentium 2 ! ! !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: sbalordito dal pentium 2 ! ! !

Cambio titolo
  1. #1
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082

    sbalordito dal pentium 2 ! ! !

    in questi giorni la passione hardware mi ha contagiato in una maniera spropositata... e allora , per fare un po' di pratica, ho preso il vecchio pc (10 anni di carriera, ma funzionante) e l'ho smontato, per poi riassemblarlo, e cablarlo decentemente, in seguito.
    inizio a smontarlo pezzo per pezzo, arrivo a quello che sembrava il dissipatore della cpu (un glorioso pentium 2 a 350mhz !)lo stacco ed ero pronto a vedere il mio bellissimo microchippino, abituato a vedere le foto degli ultimi processori , pensavo di trovarlo in una condizione simile! e invece... mi ritrovo con il dissipatore in mano, e sulla motherboard solo uno slot !!!
    non ci potevo credere, il processore è all'interno del "dissipatore" !!!
    è possibile smontare il dissipatore , per vedere la cpu ?
    Spoiler:

    ah un altra cosa : in questo pc ho anche una stupenda soundblaster pci128... potrebbe portare qualche vantaggio metterla nel pc "attuale" [vedi firma] o è peggio della scheda audio integrata?
    Spoiler:
    Ultima modifica di eXperience.ITA; 26-06-2009 alle 16:51:16





  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ho provato la mia sound blaster live:
    Spoiler:


    devo dire che come potenza la differenza si sente eccome rispetto ai nuovi chip realteck, io ho una p5q-pro, la live c'è l'ho messa nel pc vecchio, ma dato che nel vecchiop tengo solo le cuffie, la scheda audio è solo spreco di corrente (sto cercando di fare un pc votato la risparmio energetico), e la vendo, un po a malincuore, ma mi consolo, xche ho in progetto una bella x-fi champion con rach esterno, 200€ di scheda che spero di avere per natale, dopo aver comprato a settembre un bel monitor 22 o 24

    cmq il procio non è all'inerno dle dissi, basta rimuoverlo, è sotto...
    la tua scheda audio cmq troppo vecchia mi sa, non metterla
    Ultima modifica di Giovy89; 26-06-2009 alle 16:57:52

  3. #3
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    prova a guardare qui :
    Spoiler:
    http://img505.imageshack.us/img505/5742/260620093412.jpg
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  4. #4
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    quasi incredibile, è successo anche a me ieri stavo smontando con un amico un pc per prenderne dei pezzi e fare un muletto, e ho trovato un vecchio pentium 2....ci sono rimasto maleXD

  5. #5
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    quasi incredibile, è successo anche a me ieri stavo smontando con un amico un pc per prenderne dei pezzi e fare un muletto, e ho trovato un vecchio pentium 2....ci sono rimasto maleXD
    anche io... ero tutto felice, poteva essere la prima volta che mettevo la pasta termica...e invece8(


    cmq ho appena finito di riassemblarlo, poi domani verifico che funzioni tutto, oggi non ho più voglia
    qui è come era prima (fatto dai "tecnici" ... dei truffatori del primo centro assistenza... meno male che ho cambiato !)
    Spoiler:

    questo è il mio !
    Spoiler:





  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    quella "cosa" dovrebbe chiamarsi sec

    alcuni tra i primi acquirenti di pc con pentium 2 si lamentarono con intel perché non c'era il processore, visto che non trovavano il chip su zoccoletto
    (almeno stando ad un libro di Architettura degli Elaboratori che ho letto )

  7. #7
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    quella "cosa" dovrebbe chiamarsi sec

    alcuni tra i primi acquirenti di pc con pentium 2 si lamentarono con intel perché non c'era il processore, visto che non trovavano il chip su zoccoletto
    (almeno stando ad un libro di Architettura degli Elaboratori che ho letto )
    ok grazie
    anche io avevo letto tempo fa che i vecchi processori avevano degli "slot" di espansione (o una cosa simile) , ma non pensavo di averne uno in casa





  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    all'epoca dell'integrazione della cache per questioni di spazio la cpu era montata su uno slot (slot 1 per intel, slot a per amd) invece che su uno zoccolo

  9. #9
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    già !
    cosa ne dite del cablaggio... essendo la prima volta penso sia venuto bene , anche confrontandolo come era...





  10. #10
    Utente L'avatar di yari
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    603
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    già !
    cosa ne dite del cablaggio... essendo la prima volta penso sia venuto bene , anche confrontandolo come era...
    Si davvero molto bello complimenti.
    Se non sbaglio anche dei PENTIUM 3 sono stati montati su slot, correggetemi se sbaglio
    Codice MARIO KART WII :1246-9669-8599
    PC "LA BESTIA" :
    Case=XION
    Ali=CORSAIR 650W
    Mobo=ASUS P5Q PRO
    Procio=INTEL CORE 2 QUAD 9450 2.6 (OC 3.5)
    Ram= 4GB CORSAIR 800 MHZ
    SV=SAPPHIRE RADEON HD3870 TOXIC 512 MB
    Monitor=SAMSUNG SM 225MW
    Dissi=ZEROTHERM ZEN FX120
    HD=SEAGATE BARRACUDA 7200 750GB
    SO=WINDOWS 7 ULTIMATE

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Citazione yari Visualizza Messaggio
    Si davvero molto bello complimenti.
    Se non sbaglio anche dei PENTIUM 3 sono stati montati su slot, correggetemi se sbaglio
    nn sbagli... anzi dovrei averne uno buttato da qualke parte! cmq non tutti... penso solo i primi poi sono passati al socket! te lo dico perkè ho entrambe le versioni del p3 e quella su socket è da 1ghz mentre quello su slot è inferiore!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    nn sbagli... anzi dovrei averne uno buttato da qualke parte! cmq non tutti... penso solo i primi poi sono passati al socket! te lo dico perkè ho entrambe le versioni del p3 e quella su socket è da 1ghz mentre quello su slot è inferiore!
    esatto , uno è su slot 1 e l'altro è su socket 370
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  13. #13
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    penso che , oviamente, erano collegati mediante slot, perchè la banda passante era molto poca...





  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    buon cablaggio

  15. #15
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    buon cablaggio
    grazie
    oggi ho provato ad accenderlo se tutto funzionava...
    tutto perfetto: ram,hd,lettore, schede ... ecc... riconosciuti! si è acceso, ha caricato windows...
    però, ad un tratto, ho sentitto uno scoppietto... ho spento tutto (in modo brutale) e ho iniziato ad annusare la presenza di odori sospetti di bruciato... pensavo fosse l'alimentatore.. ma ho scoperto che è "solamente" scoppiato un condensatore sulla MB... è problematico ?
    il pc non lo devo usare più... ormai è in pensione... però se devo accenderlo per recuperare qualche file , rischio qualcosa?

    EDIT: se avete tempo da perdere guardate il video che ho fatto sull'assemblaggio del pc !
    [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RsJfXXo4Irw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RsJfXXo4Irw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
    Ultima modifica di eXperience.ITA; 28-06-2009 alle 13:02:58





Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •