D&D Chiarimenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: D&D Chiarimenti

Cambio titolo

D&D Chiarimenti

Sono nuovo in materia di RPG cartacei,ma vadopazzo per quelli su PC e console,e vorrei sapere visto che si dice che quelli cartacei sono i padri di quelli a qui io gioco se sono simili per meccaniche,se per esempio ce il danaro da utilizzare per acquistare oggetti ecc... perche' visto che costa molto (39€) volevo qualche chiarimento prima di spendere tale cifra per un gioco che nemmeno conosco.
    grazie

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    se vuoi interessarti a d&d allora l'acquisto dei manuali è inidispensabile e constano 30 euro ciascuno (giocatore, master, mostri) ma ne vale la pena.

Utente L'avatar di Zell D.
    Registrato il
    10-02
    Il D&D -o meglio i gdr cartacei in generale- sono TUTTO!! I gichi per computer non possono far altro che imitarli lontanamente visto che mancano le parti di interazione tra PG e tra PG e PNG.

Lacquisto dei manuali (almeno quello del giocatore se trovi un master che gia li possiede) è obbligatoria!!
    P4 2,5Ghz; MB:P4S8x; 512MB RAM DDR333; Hercules 3DProphet9700Pro 128MB; SBAudgy Player;Plextor40x/12x/40x; LG16x/48x; Monitor LG17" 795FTPlus

IL D&D è TUTTO!
    [FRASE DETTA SPESSO DAL MIO MASTER]
    IRON MAIDEN 4EVER
    LUDERE UMANUM EST

Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    E' molto difficile farti capire cosa è un gioco di ruolo cartaceo a parole;è molto diverso che giocare a un videogioco e per molti versi molto più bello.
    Il consiglio che ti posso dare è quello di cercare qualcuno che sappia giocare e che sia disposto a farti fare un paio di sessioni di prova, per cui non è neessario che tu acquisti i manuali.

Per quanto riguarda le maccaniche sono simili, soltanto che i gdr cartacei sono molto più complessi poichè ci devono essere regole per ogni situazione che si possa verificare, dato che in D&D un PG può fare qualsiasi cosa, cosa che ovviamente nei vidogames non è possibile

Utente L'avatar di Angels's 'n' demons
    Registrato il
    12-03
    prova
    Quando le legioni infernali marceranno sulla terra io ruberò le vostre anime bwahaha...forse..

Utente L'avatar di Angels's 'n' demons
    Registrato il
    12-03
    riprova
    Quando le legioni infernali marceranno sulla terra io ruberò le vostre anime bwahaha...forse..