Scaricabile da: QUI (480mb circa)
Sito ufficiale: http://trine.gamesplanet.com/trine-game-nobilis.html
E' disponibile la demo per PC ed in vista della sua uscita anche su PSN volevo discuterne qui con voi ^^
Mi direte "ma è un topic da Mondo Computer", io rispondo che sinceramente della versione pc non me ne interessa, ma voglio comunque parlarne in PSW per sentire i primi pareri e perplessita che possono affliggere la versione che approderà sulla nostra amata console

riporto ora un estratto che espone le dinamiche di gioco, rilasciato dagli sviluppatori:
«Trine è un gioco di azione fantasy dove i giocatori possono creare ed utilizzare oggetti basati sulle leggi fisiche per risolvere difficili puzzle e sconfiggere minacciosi nemici. Ambientato in un mondo di grandi castelli e strani macchinari, il gioco vede come protagonisti tre eroi legati tra loro da un misterioso dispositivo chiamato Trine, chiamati a salvare il regno dalle forze del male»
Si vocifera da tempo oramia che il prezzo bazzichi intorno e non meno alla ventina di euri... imho un costo pari al wipeout hd sarebbe più che accettabile

(ergo 15-17 euro)
Più accreditto il costo di 25-30 euro dato che la versione pc "palpabile" costa 40 euri.
Scaricatela e ditemi che ne pensate

Comandi di base:
_ mouse - dx = colpisci
_ mouse - sx = arma secondaria (per l'interazione con lo scenario)
_ a,d = muovi avanti/indietro
_ w = salti
_ e = interagisci con oggetti particolari
_ 1 = utilizza personaggio 1
_ 2 = utilizza personaggio 2
_ 3 = utilizza personaggio 3
finito, più semplice di così 
per ora... penso che ci siano molte (?) altre opzioni che verranno svelate proseguendo con la storia 
ps: se ho errato qualcosa ditemelo ^^
Commento a caldo:
provata la demo... semplicemente spettacolare O.O
gameplay semplice, ma assolutamente profondo e con ottime seconde scelte.
Fin da subito si può utilizzare tutti e 3 i personaggi! che hanno caratteristiche specifiche ed uniche.
Già i primi livelli mi hanno fatto innamorare ^^
mai semplici ne complessi. POssibilità di avanzare in vari modi (questo perchè se muore un personaggio non è utilizzabile fino al prossimo checkpoint)
bello, bello, bello... e colorato! La trama ottimamente raccontata da una voce esterna (tutta in ita ed imho ottimamente) a mo di fiaba.