Pc da cazzeggio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pc da cazzeggio

Cambio titolo
  1. #1
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346

    Pc da cazzeggio

    Devo assemblare un pc per cazzeggiare online, niente di straordinario, l'uso sarebbe prevalentemente facebook, youtube, siti vari, un po' di musica, multitasking non troppo spinto... Budget: sui 200 euro, se si sta sotto meglio.

    LC-POWER 400W Metatron LC8400P V2.3 84% 36,10 €
    WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS 37.00 €
    TEAM GROUP ELITE DDR2 800Mhz 2GB (KIT 2x1GB) TEDD2048M800HC5DC 24,60
    ASROCK ALIVENF7G-GLAN 37.96 €
    AMD Athlon 64 X2 7750+ 1MB (2,7GHz) 95W Black Box 49.10 €
    LG Masterizzatore DVD GH22NS30 20X 21.00 €

    Totale: 205,76 €

    Manca il case, perchè lo sceglierò in seguito, intanto mi servono dei consigli: ho cercato di ridurre al minimo la spesa, posso scendere ancora?? La cpu è forse quasi esagerata, però su e-key ci sono 2 euro di scarto con il dual core più economico di amd...

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    il pc può andare..........potrebbe essere un bel muletto tuttofare.......il procio è perfetto per tutto........il case anche uno da 20€ lo trovi xd.......oppure lo crei.......ihih......

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    http://www.eurotelefonia-store.it/as...im_blue_.phtml €178

    Prenditi questo netbook che ti costa pure di meno
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    http://www.eurotelefonia-store.it/as...im_blue_.phtml €178

    Prenditi questo netbook che ti costa pure di meno
    Il pc non è per me, ma per una persona che mi ha chiesto di farglielo. Un netbook non mi sembra una buona soluzione per chi non ha bisogno di muoversi col computer...
    Le prestazioni poi non sono paragonabili, e la differenza di prezzo è di 70 euro...

    EDIT: come alimentatore mettendo questo risparmierei un po', conviene oppure no?? Mi basta che garantisca il funzionamento di tutto senza intoppi, non ci sono upgrade in vista o cose simili su un pc così.
    Ultima modifica di Dikaios 89; 29-06-2009 alle 11:53:22

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Il pc non è per me, ma per una persona che mi ha chiesto di farglielo. Un netbook non mi sembra una buona soluzione per chi non ha bisogno di muoversi col computer...
    Le prestazioni poi non sono paragonabili, e la differenza di prezzo è di 70 euro...

    EDIT: come alimentatore mettendo questo risparmierei un po', conviene oppure no?? Mi basta che garantisca il funzionamento di tutto senza intoppi, non ci sono upgrade in vista o cose simili su un pc così.
    Ma che ti frega delle prestazioni se lo deve usare per cazzeggio e non per giocare? E poi chiamali pochi €70 di risparmio...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma che ti frega delle prestazioni se lo deve usare per cazzeggio e non per giocare? E poi chiamali pochi €70 di risparmio...
    Scusa, ma se per esempio dovesse aprire firefox con un po' di schede, windows media player, ecco che secondo me le prestazioni contano...
    Poi dovrebbe stare con un netbook minuscolo sulla scrivania e attaccarci mouse, tastiera e monitor... Non mi sembra molto pratica come cosa (e neppure "bella" esteticamente. Questo è un fattore che devo prendere in considerazione...)
    Infine l'OS del netbook è linux, e la persona che deve usare questo computer non è affatto esperta, e sa usare solo windows xp... Capisco il tuo punto di vista, lo condivido anche, ma l'opzione netbook mi vedo costretto a bocciarla...

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se per esempio dovesse aprire firefox con un po' di schede, windows media player, ecco che secondo me le prestazioni contano...
    Poi dovrebbe stare con un netbook minuscolo sulla scrivania e attaccarci mouse, tastiera e monitor... Non mi sembra molto pratica come cosa (e neppure "bella" esteticamente. Questo è un fattore che devo prendere in considerazione...)
    Infine l'OS del netbook è linux, e la persona che deve usare questo computer non è affatto esperta, e sa usare solo windows xp... Capisco il tuo punto di vista, lo condivido anche, ma l'opzione netbook mi vedo costretto a bocciarla...
    Ci sono netbook con Windows Xp istallato sopra: li ho visti da Computer Discount, quindi non è vero che c'è installato sopra solo Linux. Ma se usa la tastiera del telefonino per messaggiare e gli risulta comodina, dovrebbe avere problemi con quella del netbook? Stessa cosa con il monitor dei telefonini: se la gente naviga tranquillamente su monitor da 3" perchè con i netbook dovrebbe avere problemI? La risoluzione è calibrata alla grandezza del monitor. I netbook non sono belli? I notebook si, invece?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ci sono netbook con Windows Xp istallato sopra: li ho visti da Computer Discount, quindi non è vero che c'è installato sopra solo Linux. Ma se usa la tastiera del telefonino per messaggiare e gli risulta comodina, dovrebbe avere problemi con quella del netbook? Stessa cosa con il monitor dei telefonini: se la gente naviga tranquillamente su monitor da 3" perchè con i netbook dovrebbe avere problemI? La risoluzione è calibrata alla grandezza del monitor. I netbook non sono belli? I notebook si, invece?
    Fai il finto tonto?? La questione estetica è una cosa personale, un netbook con attacate 3 periferiche non è bello per la persona che mi ha chiesto il pc. Mi spiace.

    I netbook con xp so che ci sono,ma il prezzo si alza... Quello che mi hai linkato tu monta linux e perciò non va bene. Navigare col cellulare è una merda gigante (lo faccio solo quando non ne posso fare a meno), e non capisco il paragone. Mi serve un pc desktop, da usare come un netbook... Sarà una stronzata, ma questo devo assemblare. Consigli sull'ali ne hai??

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •