quando un computer o un notebook muoiono , dove si buttano ?
![]()
quando un computer o un notebook muoiono , dove si buttano ?
![]()
bella domanda
se permetti ci aggiungo: come dovrei smaltire uno schermo per PC?![]()
rifiuti speciali: se chiamate la ditta che smaltisce i rifiuti nella vostra città loro vi indicheranno il luogo dove vanno portati
Nel paradiso dei computer.![]()
The pure and simple truth is rarely pure and never simple.
O in una discarica di rifuiti normali. Comunque esistono luoghi dove i materiali dei vari materiali dei componenti vengono recuperati per poi essere riutilizzati, il problema è farcelo arrivare.
bella questa
cmq apparte gli scherzi, s emi sbaglio il silicio non è mica materiale normale, cavolo bisogna avere contenitori specifici, come si potrebbe buttare mobo cpu ram hdd nella spazzatura normale, sarebbe brutto......cmq non ho mai buttato niente io dle mio pc, quando arriverà il momento sarà un bel dilemma, dato che qua dove sto io, la gente si prenota la pizza, la amngia in macchina, poi quando finiscono, ripartono e dopo 15 metri buttano dal finestrino cartone e rimasugli..........anche se alla movida di roma le cose stanno peggio.
![]()
lo si porta nella discarica comunale dove loro differenziano tutto. nella mia città ce ne uno e ci dovrei andare proprio oggi a portare un pò di roba che ho buttato via oggi. ho uno scheletro di vecchio case che avevo smantellato per fare il banchetto, 4-5 lettore/masterizzatori, 3-4 floppy, cavetteria varia d'antiquariato, una mobo 775 fritta, 2 banchi di ram bruciati, 2 stampanti e tantissima altra schifezza informatica che mi occupa spazio![]()
infatti non viene buttat ma viene riciclato. TUTTO quello che si attacca alla presa della corrente viene riciclato. stavo guardando settimana scorsa su Discovery Science un reportage di una fabbrica che si occupa di riciclare questi materiali qui. per loro sono una miniera d'oro i nostri rifiuti
Michael ci mancherà lo so
PS/OT: non so se avete notato ma abbiamo il
![]()
Gliel'ho ricordato io a Magus il fermosi da mettere
PS. ma alla fine l'avrebbe ricordato da solo.
/OT
Ma dalle vostre parti non esistono gli eco-centri? Dove abito io ogni comune ne ha uno dove si raccolgono ogni tipo di rifiuti che verranno poi smaltiti dal comune stesso.