Allora ragazzi, sono giorni che mi documento perchè voglio ordinare un paio (o forse 3...) di ventole nuove per il mio CM690,. Tenete presente che la portata d'aria mi interessa, ma ancora più a cuore mi sta la silenziosità. Mi sono letto decine e decine di post, di topic, di forum diversi, recensioni di ventole, siti specializzati, ho spulciato il catalogo di ekey, prokoo e drako. E ho ristretto il campo a questi prodotti:
Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21D
800 RPM - 8,7 dB - 33,5 CFM - 16.90€
Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12L
800 RPM - 10,7 dB - 40,17 CFM - 9.90€
(io personalmente sarei orientato per la Slip Stream, a meno che qualcuno non mi faccia cambiare idea)
Queste sono i concorrenti principali, ai quali si affianca la
Enermax P-071 UCEV12 VENTOLA EVEREST:
1000 RPM - 12 dB - 46 CFM - 11.60 €
(dalla descrizione sembra un sacco figa, ma magari non vale la pena in confronto alle ventole precedenti...non so, aspetto vostri consigli e magari il parere di chi ce l'ha)
Secondo quesito: secondo voi quelle robe tipo viti in silicone o antivibrazione tipo questo sono veramente ma veramente utili? li userei per silenziare le ventole che erano già montate sul cm 690 che non è che siano granchè...o li posso anche usare sulle ventole nuove, male non faranno.
Consigli, pareri, opinioni, sentenze, insulti, voglio tutto.Dai che magari stasera faccio l'ordine.
![]()