Dalle ceneri di questo 3d prematuramente deceduto, sotto consiglio di Dragonizolde e blackjet (Grazie ragazzi) apro quì. Ma diamo inizio al 3d vero e proprio.
Cheer(io)s ebribadi,
per rallegrare le vostre inutile e stanche esistenze anche quest'anno vorrei dar vita al giocone dell'estate, la Star Road DSsara!
Per chi non conoscesse il gioco si tratta semplicemente di scegliere un gioco, decidere una sfida e fare un record, vince chi fa il punteggio migliore.
Per questa edizione propenderei per le seguenti regole:
1)Scadenze settimanali delle sfide.
2)Per provare il risultato bisogna postare nel 3d (per motivi di trasparenza) la foto che ritrae la schermata del DS/Wii mostrante il record e un foglio dove scriverete il vostro nome utente.
N.B. - fate un favore a voi e agli altri utenti, le foto postatele come thumbnail, per chi non sapesse cosa sono e/o come fare sono disposto a spiegazioni.
3)Ogni settimana si gareggia su un numero di giochi da definire.. Io proporrei 5 sfide a settimana, 1 su un gioco WII retail, 1 su un gioco DS retail, 1 su un dsiware, 1 su un wiiware e 1 su un gioco per virtual console.
4)A punti vanno solo i primi 3 record per sfida, 3 punti per il primo, 2 per il secondo e 1 per il terzo.
5)Si stila una classifica complessiva con i migliori recordman, il vincitore avrà gloria imperitura nei 3d dei 3d amen. Classifiche separate per Wii e DS. Classifiche separate fra giochi retail e scaricati.
Altre info sparse.
1)Si inizia appena c'è un minimo di consenso popolare
2)Datemi feedback sul regolamento e sui giochi sui quali vorreste cimentarvi nella prima sessione di sfide.
3)Le sfide le decido IO e SOLO IO.
4)CERCO 1 COLLABORATORE CHE MI AIUTI A SCEGLIERE LE SFIDE RELATIVE AI GIOCHI PER WII, NON AVENDO PIU' LA CONSOLE
5)RIPETO, nel vostro post allegate proposte sui giochi sui quali cimentarci.
Per la prima settimana io propongo:
-Wario Ware Touched (ds retail)
-Tetris DS (ds retail)
-Kubos (DsiWare)
Sbizzarritevi
EDIT IMMEDIATO:Pensavo di aggiungere una piccola modifica al sistema di punti. A mio parere al momento infatti premia unicamente la continuità e non la bravura eccezionale in una singola prova, di conseguenza vorrei proporre che chi raggiunge condizioni particolari possa avere il proprio punteggio raddoppiato.
Mi spiego meglio con un esempio, prova su mario kart a chi fa il miglior tempo in una certa pista, chi stacca il "gruppo di recordman inseguitori" di almeno 5 secondi ha punteggio raddoppiato.
In ogni caso pare che quest'anno nessuno voglia giocare, se non ci sono almeno 10 interessati direi che non si fa un gazz.
Ah in ogni caso è possibile iniziare e smettere di partecipare in ogni momento.