Dubbio SV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio SV

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223

    Dubbio SV

    Salve a tutti, dopo mezzo secolo ho deciso finalmente di cambiare computer...
    Ho dei dubbi su alcuni componenti e quindi mi rivolgo a voi.
    Dite che un AMD Athlon II 250 riesce a sfruttare una 4830 o è meglio puntare su una scheda meno performante e una cpu migliore?
    Ultima cosa: un alimentatore Trust da 570W li regge?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dicci l'intera config per favore.. l'ali non è che sia un granchè come punto di partenza, la cpu uhm, è di quelle appena uscite a basso consumo, se non sbaglio? non proprio un fulmine..



    devi cambiare l'intero pc, dacci un budget, un modello d'utilizzo (gioco principalmente?) e se hai già il monitor, e a che risoluzione.. chè se hai un 17" una vga pompata non serve in partenza..



    quell'ali è già in tuo possesso? immagino di si, non vedo perchè uno dovrebbe andare a comperarsi apposta un prodotto simile su un bel pc nuovo..




    4830? a meno di torvarla molto socntata potresti puntare diretto alla 4850, anche se, come detto, serve un monitor di risoluzione decente per permettere a queste schede di esprimersi..dacci un budget che si fa un pc, va


    compri online?
    sai assemblare?

  3. #3
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    Allora... Non compro online e so assemblare. Il case lo riciclo e pensavo anche di riciclare l'alimentatore. La configurazione pensata è:
    S/V:Ati radeon 4830 (84€)
    M/B: sapphire amd 780 hybrid crossfire (60€)
    4 gb di corsair TWIN2X (44€)
    CPU: amd athlon II x2 250 (71€)
    quello che manca è tutto riciclato dal vecchio pc, il monitor che uso è 19" (1280x1024)
    Ultima modifica di g0tt0; 1-07-2009 alle 19:08:12

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora, già la 4830 è un poco eccessiva, andrei su quella fascia se conti di cambiare anche monitor entro pochi mesi, altrimenti, la scheda perfetta per te (e per l'ali) è la 4670 - se poi cambierai monitor tra 2 anni, tra 2 anni cambierai anche vga

    le unità ottiche riciclale pure se vanno e non son vecchie, per l'HD ci sarebbe da vedere... se è di una ecrta età, emglio cambiarlo, sia per un discorso prestazionale (quelli nuovi son molto più veloci) sia di sicurezza (un disco di 4/5 anni ha molte più probabilità di schiantare..) occhio che le mobo odierne generalmente hanno UNA presa ide quindi rimane un pacco attaccare 2 dvd e 1hd o viceversa.. oltre al fatto di odver fissare i dischi sotto il dvd. se hai un hd sata abbastanza recente cancella tutto il paragrafo e diciamo ok

    come mbo, se posso permettermi un consiglio, evita sapphire come la peste..non ho ancora trovato una macchina con mobo s. che non mi abbia dato grattacapi e rogne, abbiamo asus e gigabyte come ottimi produttori, dai un'occhiata a loro..



    e per la cpu, beh, a poterci arrivare, la cosa migliore se non vuoi starfare sarebbe imho un x3 720BE, cpu buona @default,. divertente in OC, non molto sotto le prestazioni dei op di gamma..s.e quella che hai scelto è ciò che ho in mente diciamo che la vedrei meglio su un pc office-only, oppure che deve andare a nostra mamma e papà, non a uno di noi..

    il case è ventilato / ha le sedi per almeno un paio di ventole?
    hai un negozio di riferimento sottocasa, listini che possiam vedere o simili?
    non ci hai dettoi prezzi, quanto ti costerebbero queste cose e quanto puoi arrivare a spendere?

  5. #5
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    Il case è ventilato e l'hd è nuovo da 500 gb e ho aggiunto i prezzi (budget moolto limitato)

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    merlo se non sbaglio,l'athlon II X2 250 è alla pari con un E7400/E7500 quindi non è male
    nei test di guru3d è sempre sotto l'E8400 di 2/3 fps circa mentre in quelli di hwup è sopra l'E7400 di 1/2fps nella maggior parte dei casi
    acquisti da essedi?

    come mobo io prenderei una M4A78 Pro che costa circa 90€,è vero sono 30€ in più,ma è migliore da quanto ne so,inoltre è asus mentre l'altra è sapphire che non è famosa per le mobo.
    poi cambia ali
    sui 60€ trovi gli ocz stealthxtreme 500W o i corsair VX450W
    il resto mi pare vada bene
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    Ok grazie vedo di prendere una asus e l'alimentatore per mancanza di fondi vedo come va a max lo cambio dopo

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    come hanno detto vai di asus magari la m4N78 pro e come ali un corsair vx magari 550w.
    come scheda video la 4830 va benone ma a 90€ c'è la 4850 quindi o 4850 o scendi di 4670/9600gt.il 250 è buon procio ma vedi che il 550 costa poco più e va meglio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •