[2] [PS3] Assassin's Creed II [topic ufficiale]
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Discussione: [2] [PS3] Assassin's Creed II [topic ufficiale]

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    [2] [PS3] Assassin's Creed II [topic ufficiale]





    Published by: Ubisoft
    Sviluppato da: Ubisoft Montreal
    Genere: Avventura/Stealth
    Uscita: 20 Novembre
    Risoluzione: 720p/1080i/1080p?
    Giocatori: 1
    Lingua: N/A ma dato i precedenti si presume ci sia doppiaggio italiano
    Piattaforme: PS3, PC, 360
    Installazione: ??
    Trofei:?
    Sito ufficiale: Teaser --> http://assassinscreed.uk.ubi.com/ass...reed-2/teaser/

    Iniziano a trapelare succose informazioni circa il secondo capitolo della saga di Assassin’s Creed, titolo Ubisoft multipiattaforma uscito nel novembre del 2007.

    PROLOGO

    Il gioco narra le vicende di Desmond Miles, barista preso in ostaggio da un’industria farmaceutica chiamata Abstergo. I capoccia di questa società sono alla ricerca di qualcosa necessario per i loro loschi piani celati dalla facciata della loro multinazionale perbenista.
    Questo qualcosa tuttavia non è facilmente reperibile ed è qui che Desmond gioca un ruolo fondamentale.
    In un futuro prossimo, esattamente nel settembre del 2012, Desmond viene costretto a sedersi sull’Animus, macchina sofisticatissima dalla misteriosa natura capace di far rivivere i ricordi insiti nelle memorie genetiche di chi la utilizza.
    Desmond così viene a contatto con le rimembranze del suo antenato, Altair Ibn La Ahad, un rispettato maestro della prestigiosa setta degli Assassini.
    Catapultato secoli addietro nelle reminescenze di una Terra Santa flagellata dalla Terza Crociata, Desmond rivive nei panni di Altair uno spezzato dell’esistenza dell’assassino di bianco incappucciato, mentre il dottor Warren Vidic monitora la sua esperienza metafisica alla ricerca di indizi utili per il ritrovamento di quel “qualcosa”.
    Durante questa esperienza, tra avanzamenti rapidi a ricordi più recenti e imprinting mnemonici, Desmond/Altair viene a sapere che le vicende del 1191 non sono proprio andate come i libri raccontano e mentre cerca di recuperare la sua reputazione miseramente degradata dal Granmaestro della setta Al Mualim, si sposta silenzioso all’interno di una storia che sinuosa avvolge il conflitto tra cristiani e saraceni in una cospirazione ben più grande del suddetto.

    ASSASSIN’S CREED 2

    In un salto generazionale alla parvenza assai esteso, le vicende di Desmond, giunte nel primo capitolo a un finale dai molteplici interrogativi, ora si spostano da una soleggiata e belligerante Terra Santa del 1191 ad una molto più familiare e inaspettata Italia.
    In una Venezia rinascimentale del 1476, un assassino si sposta lungo i canali e sulle tegole dei palazzi signorili, ma non è più la stessa Aquila.
    E’ Ezio Auditore un nobile di Firenze, che come Altair, incappucciato si sposta tra le vie brulicanti di una città ancora più viva, più ricca e più splendente, della culla delle religioni quale Gerusalemme ci aveva proposto nel primo capitolo di Assassin’s Creed.
    Qual è la sua storia e qual è il suo obbiettivo ancora non ci è dato saperlo. Ma come l’Aquila araba, sappiamo che anch’egli è collegato a Desmond, che rivive nuovamente le avventure di un suo antenato letale, silenzioso… assassino.

    COSA SAPPIAMO
    Tra le giornate del 6 e il 12 aprile 2009 sono trapelate informazioni che portano a un ridimensionamento significativo della considerazione di questo prodotto. Il primo capitolo infatti ha suscitato grande curiosità culminando in un amore/odio dove gran parte del pubblico videoludico è rimasto con l’amaro in bocca per le aspettative non ripagate, spostando il titolo in zona “per chi ha gusti particolari”, il gioco infatti pecca di uno dei mali più sentiti dall’odierna generazione di giocatori, un gameplay monotono che distoglie l’attenzione da una trama innovativa e limita l’apprezzamento di un comparto artistico/stilistico di pregevole fattura.
    Assassin’s Creed 2 riporta l’ottimismo alle alte sfere, annunciando significative novità che lasciano intendere l’arrivo del tanto agognato capolavoro che il primo AC non è riuscito a essere.


    Ecco quanto è venuto fuori:

    * Avremo parecchie armi tra cui scegliere, tra cui asce, mazze, martelli, lancie, 2 tipi di spada e 2 lame più piccole
    * Potremo nuotare
    * Il laboratorio di Leonardo Da Vinci sarà nel gioco
    * Sarà presente la Basilica di S. Marco, il Canal Grande e il Ponte di Rialto
    * Il gioco comincierà nel 1476
    * Vedremo la campagna della Toscana
    * È menzionata la famiglia Auditore
    * Il personaggio principale sarà Ezio Auditore un nobile di Firenze
    * Ci saranno grandi personaggi storici come Machiavelli, Caterina Sforza e Lorenzo De Medici
    * Si potrà volare
    * Ci sarà un sistema di notorietà in base al quale cambierà come si verrà trattati dai nemici e dalla popolazione
    * Si potrà disarmare i nemici d usare le loro armi contro di loro
    * Ogni arma avrà una mossa speciale
    * Ci saranno 16 tipi di missione diversa
    * Niente più missioni di scippo
    * Se verrete feriti troppo dovrete farvi curare da un dottore
    * Ci saranno oggetti nascosti da trovare come nel primo, come statue, bandiere, monete d'oro ecc., ma questa volta sbloccheranno extra nel gioco
    * Ci saranno molti tipi diversi di nemici come arceri, guerrieri elite, soldati in armatura pesante che brandiscono asce a 2 mani, soldati con alabarda che mentre vi cercando sonderanno i nascondigli con le loro armi se credono che vi nascondiate li ed ognuno avrà i suoi punti deboli
    * Se vi nascondete ne lle balle di fieno potrete uccidere, ma questo rivelerà la vostra posizione
    * Si potrà ancora scalare torri e cavalcare
    * L'assassinio di Lorenzo De Medici è nel gioco
    * Il giorno e la notte si alterneranno
    * 240 persone stanno lavorando al gioco
    altre info (26/04/2009)
    Direttamente dalle labbra di uno sviluppatore Ubisoft apprendiamo alcuni interessanti dettagli su Assassin's Creed II, seguito dell'originale action game fantastorico che tra il 2007 e il 2008 ha venduto oltre 8 milioni di copie.
    Innanzitutto lo sviluppatore canadese ha confermato che l'"autentico" protagonista del gioco sarà ancora una volta Desmond Miles, il giovane "assassino" costretto suo malgrado a rivivere i ricordi dei suoi antenati, nel caso specifico Ezio Auditore. Quest'ultimo, diversamente da Altair, sarà libero di agire per suo conto durante buona parte dell'avventura, non essendo soggetto agli ordini di alcun superiore assassino/templare ma perseguendo invece un suo personale obiettivo. Donnaiolo e mondano, Ezio avrà un carattere molto diverso da quello di Altair, con in quale tuttavia condividerà il look, al netto del discrimine temporale, ovviamente.
    Sul piano del gameplay è stata ribadita la ricerca di maggiore varietà rispetto al primo capitolo, caratteristica questa che verrà appaiata ad una minore linearità, ottenuta grazie ad una serie di missioni secondarie e a dalle scelte morali tutt'altro che scontate. E' confermata la possibilità di nuotare, che andrà di pari passo a quella di tuffarsi da grandi altezze direttamente in acqua, e naturalmente a quella di uccidere i nemici affogandoli nei canali.
    Una nota di colore è arrivata a fine intervista, dove lo sviluppatore canadese ha spiegato che il personaggio forse più rappresentativo del Rinascimento, Leonardo da Vinci, avrà un ruolo centrale nello sviluppo narrativo del gioco, aiutando peraltro Ezio con una serie di macchinari indispensabili al proseguo dell'avventura (e tra questi, ovviamente, la sua celebre macchina voltante). Si è infine fatto un accenno al finale del gioco, che sarà aperto come nel primo capitolo, in modo da dare l'attacco all'inevitabile Assassin's Creed III che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) chiudere la serie.
    info by upm (13/05/2009)
    comunque ho con me GI che ha 10 pagine in cui si parla di AC2..queste notizie le hanno solo loro...queste sono le principali:
    -gli uccelli si appolaiano dove ci possiamo nascondere, e molte delle vie per eseguire il free running sono contrasegnate da 1 panno bianco
    -ci sarà il sistema di notorietà(promesso nel prequel ma praticamente assente) e quando saremo famosi (in senso cattivo) ci saranno presentate missioni come uccidere i testimoni oculari delle nostre imprese,corrompere le persone che parlano di ezio o anche togliere i manifesti che parlano di noi per emanare 1 alone di mistero attorno a noi
    -nel primo tenendo premuto il tasto [] si eseguiva 1 attacco + potente,ora si esegue 1 attacco speciale: ad esempio con la picca se terremo premuto il tasto d'attacco la faremo roteare in modo tale da far cadere a terra i nostri nemici,se ruberemo 1 pugnale a 1 nemico potremo ucciderla e superarla in velocità così da creare 1 spazio nelle cerchia nemiche,se ci troveremo a mani nude potremo ad esempio prendere e gettare (in corsa) la polvere in faccia ai nemici per poi colpirli...inoltre la ubi dice anche che potremo oltre ai + classici pugni sferrare calci e testate fare delle prese
    -nel prequel c'erano solo 4 modi per informarsi sugli obiettivi: borseggiare,ascoltare le conversazioni,malmenare 1 predicatore oppure aiutare 1 membro della confraternita....ora ci sono 16 azioni disponibili per recuperare informazioni...1 di queste ad esmepio sarà aiutare 1 donna per poi scortarla in 1 canale di venezia senza che venga uccisa...i vecchi 4 modi sono spariti,ora ci sono tanti nuovi modi di informarsi...poi questi modi sono collegati fra loro,ad esempio prima dovremo fare 1 consegna,poi la missione si trasformerà in 1 inseguimento e alla fine in 1 missione omicida... oppure pedinare 1 donna in 1 piazza piena di gente o inseguire 1 uomo che sta fuggendo al di fuori della città (lo dovremo seguire per le campagne) -per il momento sono in progetto circa 200 missioni
    -per curare le ferite dovremo andare a curarci dai medici
    -ci saranno + oggetti da raccogliere oltre alle bandiere: statue,monete e tante altre cose e stavolta avremo delle ricompense dopo aver preso tutti i vari oggetti
    -ci saranno nascondigli come mucchi di lana (=mucchi di fieno=fantasia der cazzo ) o carretti di pesce
    questo è quanto
    (19/05/2009)
    Il team di Assassin's Creed 2: 450 persone

    The Assassin’s Creed 2 team stands at around 450 people, producer Sebastien Puel has told NowGamer.
    “The team’s size for the second title of Assassin’s Creed 2 is about three times the size of the team of the first game,” said Puel.
    “Making [Assassin's Creed] from A to Z took around four years… It’s a very good thing we are keeping most of the core members who envisioned the first Assassin’s Creed. They know the project very well.”
    Apparently, “thousands of ideas” not implemented in the first game are making their way to the sequel.
    Watch for more from E3.
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    Sebastien Puel di Ubisoft Montreal ha dichiarato nel corso di un intervista che il team che sta sviluppando Assassin’s Creed 2 è stato ampliato a 450 persone.

    “La dimensione del team del secondo titolo di Assassin’s Creed è triplicata rispetto al primo."

    “Farlo dalla A alla Z ci ha preso 4 anni… E' un ottima cosa il fatto che siamo riusciti a tenere la maggior parte degli sviluppatori che hanno lavorato al primo Assassin’s Creed. Loro conoscono molto bene il progetto.”


    http://www.vg247.com/2009/05/19/ass-...zes-up-to-450/
    Svelata la Black Edition (edizione da collezione) (05/06/2009) info by gogetassj
    La versione BLACK EDITION contiene al suo interno materiale esclusivo di ASSASSIN’S CREED 2, per offrirti un’esperienza di gioco senza precedenti:



    * Statua di Ezio in versione “Master”
    o La statua, prodotta in quantità limitata, riproduce con la massima fedeltà di dettaglio l’equipaggiamento completo di Ezio all’apice del percorso di gioco.
    * 3 contenuti sbloccabili in-game: entra nei più famosi ed affasciananti monumenti del Rinascimento e scopri i misteriosi artefatti nascosti tra i muri.
    o - Palazzo Medici a Firenze
    o - Santa Maria Dei Frari a Venezia
    o - Arsenale di Venezia
    * Conspiracy book: l’esclusivo libro d’arte, prodotto in serie numerata, contiene il percorso creativo fatto dagli sviluppatori e dai game designer del gioco compresi gli studi grafici, la sceneggiatura e gli approfondimenti della storia . Le 64 pagine del book sono protette da una copertina di raffinata fattura.
    * La Colonna Sonora originale composta da Jesper Kyd (già nomintao dalla British Academy of Film and Television Arts nella categoria “Miglior colonna sonora originale per Videogiochi” nel 2009)
    * Tutti i Video, i dietro le quinte con interviste e i goodies elettronici
    * Custodia da collezione nera con marchio originale olografico
    (10/06/2009)
    Ubisoft ha comunicato che Assassin's Creed 2 avrà una modalità online, anche se non è niente di quello che potremmo pensare....La modalità online denominata "La Villa" strizzerà infatti l'occhio a Playstation Home. Avremo a disposizione una stanza che potremo addobbare con gli oggetti che recupereremo durante l'avventura. Sarà possibile invitare i nostri amici nel nostro appartamento per scambiare quattro chiacchiere.
    (10/06/2009) info by couper4
    Assassin’s Creed 2 will be more unpredictable and varied


    Ubisoft’s Sebastien Puel has promised that Assassin’s Creed 2 will have more variety and less predictability than the first iteration.
    “We are now telling a story in a way that is intended to be very unpredictable,” Puel told Now Gamer. “There are no more ‘x assassinations’ to perform but a story that develops through a great amount of mission givers.
    “Some will give you an assassination mission, others an intimidation or information-gathering mission. There is no limit now to the types of challenges we can give to players. We are very careful to create a lot of variation in the types of gameplay and pace we are proposing.
    “The combat system is based on the first game, but with much more possibilities and strategy behind every encounter. Players won’t be able to simply button mash, killing guard after guard. There will be more thinking involved due to the new different guard archetypes and weapons; you will have to strategically plan your every move.”
    (12/06/2009)
    Assassin’s Creed II il 20 novembre
    Ubisoft just confirmed that Assassin’s Creed II will release on November 20 in Europe.
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    VIDEO

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    IMMAGINI

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    CURIOSITA': ASSASSINI DI IERI.... E DI AVANTIERI

    Analizziamo nel dettaglio le somiglianze e le differenze tra Altair e Ezio.

    IL NOME
    Innanzitutto perchè proprio il nome Ezio? Dopo i primi annunci molti utenti rimasero perplessi, consci che all'orecchio un nome simile avrebbe fatto perdere gran parte del carisma al nostro protagonista.
    Tuttavia c'è un fondamento nella scelta, seguiamo assieme l'etimologia di questo nome:
    Ezio -> dal latino Aetius -> dal greco Aetios -> derivato di Aetos -> che significa aquila.
    Ezio -> Aquila <- Altair il cerchio si chiude.
    Quelli della Ubisoft hanno dunque deciso di incentrare anche stavolta la figura dell'assassino intorno alla simbologia dell'aquila, squadra che vince non si cambia.

    LA LAMA RETRATTILE
    L'arma più letale a disposizione di Altair stavolta raddoppia la sua presenza. Ezio disporrà di 2 stiletti retrattili, il che implicherà nuove fatality più rapide e più efficaci. A giudicare dal video presente nel teaser pare che il creatore di quest'arma sia proprio il gran maestro (gran maestro in senso lato se poi di setta non si sa) Leonardo da Vinci. In linea con i vaneggi presenti nel mio topic delle verità dell'animus, la teoria dei paradossi temporali viene ulteriormente rafforzata: se confrontiamo infatti l'utilizzo di Altair e di Ezio di quest'arma notiamo che il primo ne ha una comprensione più limitata, al punto tale che per massimizzarne l'utilizzo arriva ad amputarsi l'anulare sinistro. La poca praticità di Altair fa supporre che ai tempi non sapevano abbastanza sull'arma per cui per adoperarla richiedeva grande maestria, diventando quasi mezzo di ritualità dato che solo Altair la possiede. Guardiamo invece Ezio che essendo nella stessa linea temporale di Da Vinci ne può carpire a fondo le funzioni fino a poterne utilizzare 2 e senza ricorrere a chirurgie drastiche. Questa conoscenza più o meno limitata è alla base della teoria dei paradossi temporali, artefici delle interpretazioni alterate degli uomini dei tempi antichi che avevano mezzi troppo limitati per comprendere dispositivi come il frutto dell'eden e altri suoi derivati e potevano affidarsi solo ad allegorie che avevano del miracoloso.

    L'ABBIGLIAMENTO
    Passiamo ora a un'analisi prettamente stilistica, in virtù di un apprezzamento esteta del nuovo look da assassino.
    La grande e sofisticata caratterizzazione del buon caro Altair fece si che ai tempi del suo esordio venisse proclamato come uno dei personaggi principali più carismatici di sempre.
    Affianco a Ezio il suo aspetto emblematico e letale va quasi scemando, rendendo le vesti di Altair quasi sobrie in confronto allo sfarzo dell'abbigliamento indossato dal fiorentino.
    Al semplice soprabito di Altair si sostituisce una veste più corta ma molto più ricca di fronzoli e merletti, con aggiunta una mantellina in pelle che da un tocco da mandrake al nostro assassino che pur essendo in pieno rigore rinascimentale mantiene l'immancabile cappuccio dalla forma rapace.
    Scelta stilistica azzecatissima tuttavia discutibile, passerà veramente inosservato tra la folla come il vecchio Altair conciato così?

    LA PERSONALITA'
    Da quanto trapelato fino ad ora sappiamo anche che il nuovo antenato di Desmond avrà anche un caratterino decisamente diverso rispetto al pragmatico Altair. Ezio infatti, virgulto di nobili origini, pare sia un gaudente, amante delle belle donne e con un fare decisamente più libertino della sua controparte araba. A quanto pare infatti le sue vicende non avranno vincoli dovuti a legami con le alte sfere (e se ci saranno, saranno relativamente pochi), più che un Adepto della setta il nostro Ezio apparirà dunque come una sorta di protagonista errante che porterà avanti la sua missione con un velato tratto supereroistico.
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    Topic correlati
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    CREDITI
    Un ringraziamento a...

    spacciatore - - - - per la copertina tarocca e le info
    Gogeta ssj - - - - per le prime info
    Lestat. - - - - per scans di games informer
    miky_magawolaz - - - - per i concept
    darkbart - - - - per la devozione e le curiosità
    pensionator - - - - per le info reinterpretate dal copia-incolla di couper4
    upm - - - - per le info tratte dal dossier
    couper4 - - - - per le info e i copia incolla! LOL

    ...e a tutti gli altri per il supporto morale tra cui gli adepti Ombro, il ViceSimix, fratello diviso alla nascita Echo e quello schifo di crociato di Snake!

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    seconda riapertura! :rox:


    salute e pace
    Ultima modifica di Cosodelirante; 15-07-2009 alle 16:08:34

  2. #2
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    CONSIDERAZIONI POST-E3

    Vediamo dunque, alla luce di quanto mostrato alla fiera, di tirare un po’ le somme e di analizzare al meglio le novità che il secondo capitolo della saga Ubisoft porterà nelle nostre PS3 a fine anno.

    IL TRAILER
    Nel rispetto del primo Assassin’s Creed anche il secondo non si risparmia mostrando un trailer in Computer Grafica di pregevole fattura e dall’alto contenuto sia scenico che stilistico.
    Benché relativamente corto e apparentemente funzionale alla mera presentazione del contesto che farà da scenario alle avventure di Ezio, anche in questo trailer sono presenti accenni di novità piuttosto interessanti. Ripercorriamo assieme lo storyboard di questi 4 minuti di eccezionale bellezza:
    Venezia 1486, le vie della città pullulano di visi mascherati e il cielo è illuminato a giorno dai fuochi d’artificio di un carnevale rinascimentale, mentre due nobili di spessore dall’identità sconosciuta si avvicinano in gondola sul luogo della festa, li a poco un uomo incappucciato persuade due signore di gentile aspetto con un incentivo monetario affinché riescano a nel loro seducente intento.
    Le donne si avvicinano ai nobili, uno dei due rifiuta, quasi turbato da quello che lo circonda mantiene ben aperti gli occhi mentre il secondo cede al fascino di una delle dame gettandosi assieme a lei in una danza tra la folla.
    Una piroetta, un’altra ancora, l’uomo si volta, la donna non c’è più, al posto suo un volto nella semi oscurità di un cappuccio bianco lo colpisce alla gola con qualcosa di tagliente, troppo repentino l’attimo per accorgersi di essere appena stato assassinato da Ezio.
    - soffermandoci su questa scena possiamo dedurre che questa sia una delle possibilità con cui avvicinare i nostri obbiettivi, insinuando dunque l’ipotesi di trovarci di fronte a un’intelligenza artificiale della folla ancora più interattiva rispetto al primo Assassin’s Creed. Laddove c’erano riconoscenti che cercavano di placare le guardie lanciate al nostro inseguimento ora qui troveremo anche complici che ci affiancheranno nei nostri intrighi.
    A questo punto il panico è ormai giunto e la gente scappa da ogni parte mentre delle guardie tentano di fermare invano l’assassino. Quest’ultimo si divincola con leggiadria dai suoi aggressori sbeffeggiando uno di loro che inerme a terra attende il colpo di grazia che solo la paura a quel punto può concedergli.
    - anche qui ulteriore indizio del carattere di Ezio, tendenzialmente strafottente rispetto alla flemma di Altair.
    L’altro nobile approfitta del caos per scappare, la scena si sposta sui tetti, Ezio si muove lesto tra le architetture rinascimentali lo raggiunge con facilità. A questo punto del trailer scatta un eclatante colpo di scena.
    Ezio fiuta la trappola tesagli dal nobile, le guardie lo attendono dietro l’arcata, lui si tiene distante, armeggia sul suo avambraccio sinistro e poi….. uno sparo e il nobile si accascia al suolo privo di vita.
    - lo stiletto retrattile di Ezio è in grado di sparare. Inizialmente convinto che fosse la lama stessa a essere lanciata, con un gioco di slow-motion sono riuscito a inquadrare il momento culminante rivelando la vera natura di quest'arma.
    Spoiler:

    Ezio dispone dunque di un nuovo congegno mortale in pieno stile Leonardesco, una sorta di piccolo archibugio incorporato nello stiletto, di cui fa uso negli ultimi attimi del trailer, rivelandone una sofisticatissima componente tutta da testare nel gameplay del titolo Ubi. Restate sintonizzati!
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    IL GAMEPLAY

    Successivamente, in data 2 giugno, è stato mostrato un video sul gameplay. Patrice Désilets, Creative Director della Ubisoft Montreal ha presentato alla conferenza Sony una demo che ha lasciato trasparire alcuni particolari piuttosto interessanti.

    Sin dai primi secondi si ha un ottima impressione, visivamente parlando il gioco si mostra più in forma che mai; così come il primo Assassin’s Creed questo capitolo ha una composizione artistica di pregevolissima fattura con grande cura per i dettagli e le animazioni. Fuochi d’artificio e balli cortigiani fanno da sfondo a questa demo. L’Animus allinea le sinapsi di Desmond e il ricordo ha inizio.
    Ezio si trova tra due uomini, io di loro si rivolge all’assassino dicendogli “Ezio, Leonardo ha sistemato la macchina laggiù, è in cima alla torre!”
    Nello stesso istante una guardia troppo sospettosa, identifica Ezio ma viene freddata prima che possa lanciare l’allarme. Qui due punti degni di nota:
    -il primo, la possibilità di uno scatto repentino da seduti per effettuare un’uccisione silenziosa
    -la seconda, l’occultamento del cadavere, posizionato al posto di Ezio, che viene tenuto da uno dei due uomini con cui parlava precedentemente. Questo aspetto da ulteriore conferma di quanto ipotizzato con la visione del trailer, ovvero la presenza di complici nelle avventure del nostro assassino.
    Spoiler:

    A questo punto Ezio si sposta con estrema disinvoltura tra i cortigiani danzanti per poi accostarsi al palazzo li vicino e cominciare a spostarsi felino lungo i tetti. La componente free roaming è rimasta pressoché inalterata rispetto al suo predecessore, discutibile a questo punto se sia un aspetto positivo o meno.
    Ezio salta con balzo felino verso la torre, resta appeso al cornicione, afferra una guardia e la getta di sotto, tecnica nuova per eliminare in maniera pulita il nemico, presa di peso dall’impianto di Splinter Cell sembre made in Ubi.
    Spoiler:

    Salito sul tetto ecco l’altra innovazione di questo secondo capitolo: si parlava da tempo circa la presenza di Leonardo Da Vinci tra i personaggi di spessore ecco qui che il Maestro ci offre il suo aiuto mettendoci a disposizione una delle sue macchine, l’ornitottero.
    La complessità della reale macchina viene sintetizzata in questo titolo in una sorta di deltaplano che si sposta sfruttando le correnti ascensionali e il calore prodotto dai focolari utilizzati per i fuochi carnevaleschi.
    Ezio sfrutta questo congegno per raggiungere il Palazzo Ducale dall’alto, unica via per intrufolarsi.
    Giunto a destinazione dopo una cut scene in tempo reale dal dubbio doppiaggio italo-americano possiamo notare che alla notte si è alternato il giorno, altra novità che garantirà sicuramente un grande assortimento di contesti per svariate missioni e approcci affini alle suddette.
    Ezio cammina lungo il tetto del Palazzo Ducale mostrando elegantissime uccisioni silenziose tra le quali una multipla eseguita sfruttando entrambe le lame retrattili in dotazione esclusiva al nostro assassino rinascimentale.
    Spoiler:

    Da qui si getta con lo spettacolare Volo della Fede in un carro di fieno sottostante dove resta nascosto attendendo che la guardia insospettita si avvicini abbastanza da entrare nel raggio di morte del suo letale stiletto.
    A questo punto il nostro assassino esce allo scoperto, l’obbiettivo della missione alias Carlo Grimaldi gli manda contro 3 guardie.
    Qui possiamo osservare alcune caratteristiche del battle system che pare leggermente più dinamico, con aggiunte le contromosse volte al disarmo del nemico, dopo 3 finisher di spettacolare impatto Ezio si avvicina al suo obbiettivo e lo elimina senza esitazione.
    Scattato ormai l’allarme generale le guardie tentano di accerchiare l’assassino il quale getta in terra una bomba fumogena per divincolarsi dalla morsa nemica e scappare verso i canali dove si getta scomparendo tra le acque della Serenissima Repubblica di Venezia.
    La bomba fumogena è un nuovo gingillo a disposizione del nostro Assassino, la molteplicità di metodi di evasione implica forse una più scaltra IA nemica da eludere? Staremo a vedere, il potenziale c’è, resta solo il dubbio su come verrà sfruttato in definitiva. Un ennesimo capolavoro annunciato che si spera si confermi tale.





    SALUTE E PACE
    Ultima modifica di Cosodelirante; 17-07-2009 alle 10:53:50

  3. #3
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    post di riserva 2 che non si sa mai

    Scusate per il ritardo gente..... tra poco aggiorno

  4. #4
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    eccoci qui con 1 nuova intervista agli sviluppatori che riguarda ezio...
    qui oltre a sentire altre frasi del calibro di: "la dolce vita" e anche "ezio oditore da firenze" (), vediamo alcuni sequenze di gameplay e possiamo notare subito 2 difetti (pesanti IMHO ma hanno ancora tempo di migliorare il prodotto): le armi come mostrato nel 1° video gameplay trafiggono gli avversari in 1 modo poco realistico e la folla dinanzi a 1 combattimento passeggia tranquillamente () e 1 pregio (piccolo ma che fa piacere vedere):al primo spezzone ezio usa la doppia lama retratile e dopo aver ucciso i 2 nemici (il sangue c'è in abbondanza non come nella demo dimostrativa) si sporca tutte le mani di sangue anche se non mi è piaciuto molto come le tira velocemente indietro...
    http://www.gametrailers.com/video/de...ns-creed/52431
    poi le solite cose confermate: ezio ha successo con le donne,è 1 nobile di firenze etc. etc. e il padre di ezio è 1 banchiere...non vedo l'ora che esca


  5. #5
    Il Santo L'avatar di Son of The Boss
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    eccoci qui con 1 nuova intervista agli sviluppatori che riguarda ezio...
    qui oltre a sentire altre frasi del calibro di: "la dolce vita" e anche "ezio oditore da firenze" (), vediamo alcuni sequenze di gameplay e possiamo notare subito 2 difetti (pesanti IMHO ma hanno ancora tempo di migliorare il prodotto): le armi come mostrato nel 1° video gameplay trafiggono gli avversari in 1 modo poco realistico e la folla dinanzi a 1 combattimento passeggia tranquillamente () e 1 pregio (piccolo ma che fa piacere vedere):al primo spezzone ezio usa la doppia lama retratile e dopo aver ucciso i 2 nemici (il sangue c'è in abbondanza non come nella demo dimostrativa) si sporca tutte le mani di sangue anche se non mi è piaciuto molto come le tira velocemente indietro...
    http://www.gametrailers.com/video/de...ns-creed/52431
    poi le solite cose confermate: ezio ha successo con le donne,è 1 nobile di firenze etc. etc. e il padre di ezio è 1 banchiere...non vedo l'ora che esca
    Speriamo che aggiustino il fatto della folla che passeggia tranquillamente durante un omicidio che anche secondo me è un difetto grave...Un po come in Gta IV che te ne andavi in giro lanciarazzi alla mano e nessuno diceva niente
    Per il resto è il gioco che attendo di più insieme a Uncharted e Bioshock 2

  6. #6
    Videogames Lover L'avatar di upm
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    Speriamo che aggiustino il fatto della folla che passeggia tranquillamente durante un omicidio che anche secondo me è un difetto grave...Un po come in Gta IV che te ne andavi in giro lanciarazzi alla mano e nessuno diceva niente
    Per il resto è il gioco che attendo di più insieme a Uncharted e Bioshock 2


  7. #7
    DonnieDarko_
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    Video interessante
    Effettivamente vedere la gente che parla in tutto relax mentre a pochi metri Ezio scanna i nemici non è il massimo

  8. #8
    Utente L'avatar di couper4
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    Effettivamente vedere la gente che parla in tutto relax mentre a pochi metri Ezio scanna i nemici non è il massimo
    Infatti, è una delle cose più incoerenti.

  9. #9
    Utente L'avatar di [MattyMettyMatt]
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    Beh nel video è un pò ridicolo il fatto che mentre Ezio uccide c'è un gruppetto di persone che parla... Però alcune persone che si trovano più lontane si fermano a guardare per un pò e poi se ne vanno... Staremo a vedere...

  10. #10
    Utente L'avatar di capirex86
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    Si sa qualcosa del sistema di combattimento? sarà obrobrioso come nel primo, in cui affrontavi 1 contro 1 orde di soldati avversari o sarà più in stile action?

  11. #11
    Videogames Lover L'avatar di upm
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    Citazione capirex86 Visualizza Messaggio
    Si sa qualcosa del sistema di combattimento? sarà obrobrioso come nel primo, in cui affrontavi 1 contro 1 orde di soldati avversari o sarà più in stile action?
    è come il primo solo che qui puoi rubare le armi degli avversari,ma al solito si baserà tutto sui contrattacchi.... non so dire se sarà 1 bene o 1 male, visto che 1 ac con combo lo vedrei bruttissimo


  12. #12
    Utente L'avatar di capirex86
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    Citazione upm Visualizza Messaggio
    è come il primo solo che qui puoi rubare le armi degli avversari,ma al solito si baserà tutto sui contrattacchi.... non so dire se sarà 1 bene o 1 male, visto che 1 ac con combo lo vedrei bruttissimo
    si non chiedo una varietà alla ninja gaiden, ma era bruttissimo anche il sistema del primo. Se sarà molto simile aspetterò molto prima di prendere il gioco, non ci spenderei più di 15€

  13. #13
    Bannato L'avatar di ninosabbath
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    Citazione [MattyMettyMatt] Visualizza Messaggio
    Beh nel video è un pò ridicolo il fatto che mentre Ezio uccide c'è un gruppetto di persone che parla...
    ehi si, questa è davvero un difetto davvero grave al coinvolgimento

  14. #14
    Apache L'avatar di clemy
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    Ragazzi da GameStop le limited già sono terminate per il preordine,e che cazzo quante ne avevano,2 per tutta l'Italia?Bah...qualcuna sa qualche altro modo per averla?X_X
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  15. #15
    Utente L'avatar di [MattyMettyMatt]
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    Se il sistema di combattimento sarà come il primo ho molta meno voglia di comprarlo...
    LINKIN PARK 06/26/11

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