Storia e tradizioni cinesi(e non):integrazione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Storia e tradizioni cinesi(e non):integrazione.

Cambio titolo
    Leroy7
    Ospite

Storia e tradizioni cinesi(e non):integrazione.

Visto che lo scorso topic ha preso una deriva terribile, ripropongo il tema che ne era cardine:le tradizioni cinesi e l'integrazione con esse.
    Come abbiamo notato ancora le persone non sono abituate allo scontro con queste nuove culture, tant'è che quella signora ha addirittura denunciato il ragazzo che le ha donato la mela infuocata.
    Voi che ne pensate?
    Conoscevate la tradizione frutticola?
    Pensate che un giorno riusciremo a far convivere uova di pasqua e mele infuocate?
    A voi.

Ps:il topic di cui parlo è questo: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=746836
    Ultima modifica di Leroy7; 4-07-2009 alle 17:57:22

Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Aspetta che arrivi quel fake dal nome impronunciabile stai certo che il discorso devierà come sempre.

Leroy7
    Ospite
    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    Aspetta che arrivi quel fake dal nome impronunciabile stai certo che il discorso devierà come sempre.
    Non daremo più peso alle sue affermazioni, spero.

Registrato il
    12-06
    Citazione Leroy7 Visualizza Messaggio
    Non daremo più peso alle sue affermazioni, spero.
    Ah se fate cosi provateci

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Visto che lo scorso topic ha preso una deriva terribile, ripropongo il tema che ne era cardine:le tradizioni cinesi e l'integrazione con esse.
    Come abbiamo notato ancora le persone non sono abituate allo scontro con queste nuove culture, tant'è che quella signora ha addirittura denunciato il ragazzo che le ha donato la mela infuocata.
    Voi che ne pensate?
    Conoscevate la tradizione frutticola?
    Pensate che un giorno riusciremo a far convivere uova di pasqua e mele infuocate?
    A voi.
    beh di tradizioni strane c'è ne sono tante ed è plausibile quindi che alcune non siano accettate da delle persone.In questo caso poi si tratta di una vecchiaccia quindi come faceva a sapere che era una tradizione cinese?Da qui ad avere una polopazione mista ( alla Blade runner) e dove tutti conoscono le tradizioni altrui e non dico accettarla,ma almeno sopportarle ne passerà di tempo.

Registrato il
    12-06
    Ma io non ho capito, cosa si intende per "mela infuocata"? una mela che va letteralmente tutta a fuoco? E come la teneva il ragazzo? E la signora cosa avrebbe dovuto fare, prenderla e poi?

Leroy7
    Ospite
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    beh di tradizioni strane c'è ne sono tante ed è plausibile quindi che alcune non siano accettate da delle persone.In questo caso poi si tratta di una vecchiaccia quindi come faceva a sapere che era una tradizione cinese?Da qui ad avere una polopazione mista ( alla Blade runner) e dove tutti conoscono le tradizioni altrui e non dico accettarla,ma almeno sopportarle ne passerà di tempo.
    Effettivamente hai ragione.
    Ma io penso ad un futuro nel quale l'ora di religione sarà per esempio sostituita da educazione civile, che affronterà anche il problema delle culture.
    Per esempio potranno parlare brevemente delle varie tradizioni, della Mela Infuocata, del Wai-Li etc.

Leroy7
    Ospite
    Ma io non ho capito, cosa si intende per "mela infuocata"? una mela che va letteralmente tutta a fuoco? E come la teneva il ragazzo? E la signora cosa avrebbe dovuto fare, prenderla e poi?
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...4&postcount=18
    Qui ho spiegato brevemente come avviene questa tradizione. Se volete poi vi ricopio un passo del libro di Gargiulo.

Registrato il
    12-06
    E la signora deve accettarla? E cosa ne deve fare, spegnerla?
    Mi piace sta cosa
    Ma metaforicametne cosa significa?

L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    mi auguro che questo thread riesca a durare,vi chiedo per quanto possibile di non rispondere alle provocazioni ma di segnalare direttamente.

Leroy7
    Ospite
    E la signora deve accettarla? E cosa ne deve fare, spegnerla?
    Mi piace sta cosa
    Ma metaforicametne cosa significa?
    La signora, più generalmente la madre o il padre, tengono tra le mani la mela che prende fuoco e intanto il ragazzo s'inginocchia davanti a lei e recita un passo di una preghiera. Tutto questo rito è semplicemente collegato al passaggio di una persona dall'età adolescente a quella adulta.

Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Una precisazione: la storia della mela infuocata è avvenuta in cina, non in Italia (l'articolo dice "alle XX ora italiana").

Registrato il
    12-06
    La signora, più generalmente la madre o il padre, tengono tra le mani la mela che prende fuoco e intanto il ragazzo s'inginocchia davanti a lei e recita un passo di una preghiera. Tutto questo rito è semplicemente collegato al passaggio di una persona dall'età adolescente a quella adulta.
    Carina come cosa

Leroy7
    Ospite
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Una precisazione: la storia della mela infuocata è avvenuta in cina, non in Italia (l'articolo dice "alle XX ora italiana").
    Davvero?
    Questo cambia le carte in tavola.
    Se è successo in Cina, è un largo esempio della occidentalizzazione che stanno subendo i popoli orientali.
    Io della notizia non so nulla, quindi lascio la parola a te, o a Zelda.
    Carina come cosa
    Soprattutto da vedere dal vivo, in una cittadina piuttosto piccola. È davvero una pratica molto emozionante.
    Ultima modifica di Leroy7; 4-07-2009 alle 18:10:05

Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    scusate, io ancora non ho capito se sta cosa della mela infuocata è vera o state prendendo in giro

su google non trovo niente...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo