Schede di acquisizione video. Come funzionano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Schede di acquisizione video. Come funzionano?

Cambio titolo
  1. #1
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Schede di acquisizione video. Come funzionano?

    stavo cercando delle opzioni per giocare alla Wii senza dovermi comprare un televisore, e tra le cose mi sono balzate alla mente quelle schede tv/ acquisizione che vendono, con porta component.
    Per intenderci robe come queste
    http://www.hrw.it/default.asp?idA=10...cmd=searchProd

    Ora, mi viene un dubbio...ma l'hardware tipo questo:
    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=165026

    c'è scritto che fanno acquisizione video...significa che permettono solo di registrare? Oppure posso attaccare la wii a quel connettore e quindi posso usare il mio monitor per giocare?
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in teoria è fattibile di per sè, il computer può anche non registrare e ricevere comunque il video; nella pratica è obbligatorio fare una prova fisicamente perchè mi vengono in mente solo una gran lag, perdita di frames... non so, non mi ha mai convinto, dovrei rimontare la mia pinnacle tv pci che ha l'entrata svideo e provare...

    non lo prenderei a scatola chiusa, assolutamente

  3. #3
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    uffiii... che cavolo...spendere €€€ per una televisione che non userò mai se non per la wii proprio mi farebbe girare un po' i cosiddetti...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti trovare un negozio che ti pemetta di provare, fisicamente, sul tuo picci questa solzuione e vedere se sia fattibile... magari si riesce (nel caso mi verrebbe da pensare non con ogni scheda)


    però oddio, con gli 80€ della scheda proposta, all'iper e mediaworld vari un televesore del cavolo ce lo prendi comunque eh... e un televisorino di scorta (se piccolino) fa sempre comodo, se un eplo più grosso e trovato magari in offerta sul centinaio, lo si rivende eventualmente...

  5. #5
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dovresti trovare un negozio che ti pemetta di provare, fisicamente, sul tuo picci questa solzuione e vedere se sia fattibile... magari si riesce (nel caso mi verrebbe da pensare non con ogni scheda)


    però oddio, con gli 80€ della scheda proposta, all'iper e mediaworld vari un televesore del cavolo ce lo prendi comunque eh... e un televisorino di scorta (se piccolino) fa sempre comodo, se un eplo più grosso e trovato magari in offerta sul centinaio, lo si rivende eventualmente...
    nonj li trovi più televisorini del cavolo ...il minimo che ho trovato è stato 150 € per un LCD 10 pollici
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in effetti ho avuto lo stesso problema per prender la mia tv pochi mesi fa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •