Mi sono informato appunto per i concorsi di ammissione all areonautica..un sogno mamma mia
mi è poco chiaro però la classificazione in graduatorie e quindi cercavo un pò di delucidazioni da chi magari ne può sapere qualcosa.
In particolare non ho capito la classificazione in graduatorie: ti fanno svolgere dei test d'ingresso al fine dei quali ti classificano in diverse graduatorie, trale quali quella di Aviatore (che ti permette di partecipare al corso d addestramento per volare).
quello che non mi è chiaro è se si può scegliere ipoteticamente il corso di specializzazione (ingegnere/genio, sanitario ecc ecc) oppure dopo che ti classificano col test sei fregato..
penso che sia il sogno di chiunque entrare all'areonautica per imparare a VOLARE, ma mi dispiacerebbe invece ritrovarmi magari a fare ingegneria per il genio o sanitaria, facoltà che nel mio percorso universitario ho escluso poichè non mi piacevano.
consigli?
il numero di ammessi al rango di aviatori è davvero limitato che voi sappiate? inoltre la miopia è considerato un difetto fisico non modificabile per volare? dannazione ho 2 gradi e mezzo per occhio in meno![]()