Consiglio casse/scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio casse/scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742

    Consiglio casse/scheda audio

    Apro questo topic, perchè mi ritrovo con circa 100-120 euro e non saprei come spenderli.
    Vedendo il nuovo pc di Sheriff, ho cominciato a sbavare.. ed anche a me era venuta voglia di passare ad i7, solo che purtroppo i dindini a disposizione sono pochi, così ho deciso di far passare ancora un altro pò di tempo (1-2 anni) vedendo i prezzi calare man mano ed avere prodotti ancora più efficienti allo stesso prezzo

    Con questi soldi quindi, pensavo di acquistare poco alla volta periferiche che saranno utilizzate anche al cambio socket che avverrà in futuro.. (però chissà, se più avanti uscirà qualcosa ancora migliore O_O)

    Attualmente mi ritrovo con un sistema di casse 2.1 che risale ai tempi del Pentium MMX, e pensavo di sostituire in primis quello.
    Partiamo dal presupposto che mi serviranno oltre che a giocare, anche per lavorare su musica e vedere film. (in futuro, se riesco a trovare un lavoretto, ho intenzione di farmi un mini studio di registrazione in casa )

    Quindi attualmente mi sorgono 2 dubbi.
    Soldi permettendo, sarei andato direttamente su Logitech Z-5500 (5.1 giusto?)
    Ma dovendo stringere un pochettino (anche perchè, di tale potenza, non saprei che farmene.. è troppo per me), ero rimasto su alcune valide alternative:

    Logitech Z2300 (2.1)
    Creative Inspire T3100 (2.1)
    Creative Inspire A500 (5.1)

    Insomma.. tra Logitech e Creative, ce ne sono centinaia.. consigliatemi voi!
    Inoltre.. 2.1 o 5.1 ? Cioè, giusto per fare un esempio, le Logitech z2300 sono 2.1 e vengono vendute ad un prezzo maggiore rispetto le Creative Inspire A500 che invece sono 5.1 .. che cambia?

    Per quanto riguarda invece la scheda audio, per il momento non mi sembra il caso di acquistarla (arrangio con la integrata della p5k-e wifi), in futuro potrebbe uscire qualcosa di migliore.. ma ad ogni modo, facendo finta di doverla acquistare ora, su quale dite che dovrei buttarmi? (calcolate sempre che in futuro dovrei farmi un mini studio di registrazione, spero che le creative in questo caso vadano bene, anche se si usano fondamentalmente per i game)

    Pensavo a:

    Creative SoundBlaster X-fi Titanium (Fatality champion series)
    http://it.creative.com/products/prod...gn=FeaturePage


    Ditemi le vostre opinioni (oppure conservo i soldi per qualche acquisto futuro?)
    Ultima modifica di miky1989; 7-07-2009 alle 12:18:02
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  2. #2
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Nessuno sa aiutarmi?
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Nessuno sa aiutarmi?
    ti dico solo che al giorno d'oggi diciamo il 5.1 e' d'obbligo! la scheda audio non la conosco ma mi sembra un po esagerata ecco
    io metterei una Creative soundblaster X-Fi Xtreme Gamer

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Apro questo topic, perchè mi ritrovo con circa 100-120 euro e non saprei come spenderli.
    Vedendo il nuovo pc di Sheriff, ho cominciato a sbavare.. ed anche a me era venuta voglia di passare ad i7, solo che purtroppo i dindini a disposizione sono pochi, così ho deciso di far passare ancora un altro pò di tempo (1-2 anni) vedendo i prezzi calare man mano ed avere prodotti ancora più efficienti allo stesso prezzo

    Con questi soldi quindi, pensavo di acquistare poco alla volta periferiche che saranno utilizzate anche al cambio socket che avverrà in futuro.. (però chissà, se più avanti uscirà qualcosa ancora migliore O_O)

    Attualmente mi ritrovo con un sistema di casse 2.1 che risale ai tempi del Pentium MMX, e pensavo di sostituire in primis quello.
    Partiamo dal presupposto che mi serviranno oltre che a giocare, anche per lavorare su musica e vedere film. (in futuro, se riesco a trovare un lavoretto, ho intenzione di farmi un mini studio di registrazione in casa )

    Quindi attualmente mi sorgono 2 dubbi.
    Soldi permettendo, sarei andato direttamente su Logitech Z-5500 (5.1 giusto?)
    Ma dovendo stringere un pochettino (anche perchè, di tale potenza, non saprei che farmene.. è troppo per me), ero rimasto su alcune valide alternative:

    Logitech Z2300 (2.1)
    Creative Inspire T3100 (2.1)
    Creative Inspire A500 (5.1)

    Insomma.. tra Logitech e Creative, ce ne sono centinaia.. consigliatemi voi!
    Inoltre.. 2.1 o 5.1 ? Cioè, giusto per fare un esempio, le Logitech z2300 sono 2.1 e vengono vendute ad un prezzo maggiore rispetto le Creative Inspire A500 che invece sono 5.1 .. che cambia?

    Per quanto riguarda invece la scheda audio, per il momento non mi sembra il caso di acquistarla (arrangio con la integrata della p5k-e wifi), in futuro potrebbe uscire qualcosa di migliore.. ma ad ogni modo, facendo finta di doverla acquistare ora, su quale dite che dovrei buttarmi? (calcolate sempre che in futuro dovrei farmi un mini studio di registrazione, spero che le creative in questo caso vadano bene, anche se si usano fondamentalmente per i game)

    Pensavo a:

    Creative SoundBlaster X-fi Titanium (Fatality champion series)
    http://it.creative.com/products/prod...gn=FeaturePage


    Ditemi le vostre opinioni (oppure conservo i soldi per qualche acquisto futuro?)
    eccomi!
    allora amico hai dei gusti simili ai miei, anxhce xche creative e logitech sono fenomenali.
    in primis ti dico:
    per quello che ti serve, film giochi, un 5.1 è obbligo.
    xche certi 2.1 costano di piu dei 5.1?
    xche c'è gente che ascolta solo musica col pc, e in tal caso i 2.1 sono migliori, xche i brani sono a 2 canali audio.
    ma se metti film o giochi in dolby surround le cose cambiano, anche un 5.1 da 50€ da emozioni migliori di un 2.1 da 150€.
    quindi, lasciando perdere i 2.1, metto in preventivo le z5500, le migliori, adesso stanno sui 250€.
    tu hai 120€........
    potresti fare cosi, o ti prendo un 5.1 da 120€, tipo il creative 6100 o logitech x540, e in tal caso la scheda audio non la rimpiangi, ma hai sceda audio 5.1 vero? cioe con sei entrate?
    oppure aspetti ancora un po e ti prendi l'accoppiata z5500 + quella x-fi (che a presto prendero pure io )
    io pero fare cosi.
    tenmterei di prendere le casse possibilmente migliori con tutti i soldi che ho, anche senza prendere la scheda audio, per poi prenderla dopo.
    cmq sia, casse + scheda audio sono cose che durano una vita e che puoi tranquillamente portare poi nel pc nuovo, quindi prendile buone!
    dimmi cosa vuoi prendere e ti diro il massimo possibile con i soldi che vuoi spendere.

  5. #5
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Io sinceramente non so proprio cosa fare.. se prendere casse migliori (z5500) aspettando un altro pò di tempo necessario per acucmulare i soldi, o andare su qualcosa di più economico.. sono proprio indeciso T_T
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non so proprio cosa fare.. se prendere casse migliori (z5500) aspettando un altro pò di tempo necessario per acucmulare i soldi, o andare su qualcosa di più economico.. sono proprio indeciso T_T
    dimmi quanto misura la tua camera e che forma ha, cioe se è tioi un quadrato perfetto, rettangolo ecc.
    sula base delle misure puoi anche segliere...

  7. #7
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    dimmi quanto misura la tua camera e che forma ha, cioe se è tioi un quadrato perfetto, rettangolo ecc.
    sula base delle misure puoi anche segliere...

    La mia camera è abbastanza piccola.. forma di un quadrato!
    Se dopo ci riesco, faccio una foto.
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe se è piccola le z5500 serviranno solo a far tremare tutto .
    io direi di puntare su uno di questi 2, rapporto prezzo prestazioni ottimo, abbiamo fatto 4 parole l'altro giorno qua, leggi:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=747425

    non ti aspettare dei mostri di potenza, pero sono bellini.
    se per caso vuoi qualcosa che sia tra quelli la e le z5500, diciamo un compromesso migliore, allora non posso che consigliarti le g51 logitech
    http://www.tomshw.it/video.php?guide=20080205

    belle casse a circa 140-150€

    non guardare i prezzi dei siti creative o logitech perche non sono aggiornati.
    diciamo che il 6100 creative e le x540 sono a circa 80-90€

    vedi un po tu

  9. #9
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    bhe se è piccola le z5500 serviranno solo a far tremare tutto .
    io direi di puntare su uno di questi 2, rapporto prezzo prestazioni ottimo, abbiamo fatto 4 parole l'altro giorno qua, leggi:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=747425

    non ti aspettare dei mostri di potenza, pero sono bellini.
    se per caso vuoi qualcosa che sia tra quelli la e le z5500, diciamo un compromesso migliore, allora non posso che consigliarti le g51 logitech
    http://www.tomshw.it/video.php?guide=20080205

    belle casse a circa 140-150€

    non guardare i prezzi dei siti creative o logitech perche non sono aggiornati.
    diciamo che il 6100 creative e le x540 sono a circa 80-90€

    vedi un po tu
    quoto!
    io per giocare con la 360 ho proprio le g51, consigliate proprio da Giovy qui sopra (fidati di lui, se ne intende veramente) e posso tranquillamente dire che è più di un anno che gioco da dio!
    sono fantastiche, in più hai anche il selettore music/gaming che a seconda della matrice che scegli esalta di più le melodie o gli effetti sonori...
    insomma, per me per giocare sono ottime perchè hanno un rapporto qualità/prezzo fantastico e non costano tantissimo, secondo me è inutile infatti spendere tanto se si vuole solo giocare...


  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    non mi ricordo di te, xche ho consigliato le g51 a centinaia di utente .
    cmq sia, se avevi il pc in una stanza grande ti avrei detto z5500, ma davvaero, ragazzi, a volte sono TROPPO potenti, non capisci piu niente in camera e non è una cosa molto buona.......
    a sto punto dire, g51.
    non te ne pentirai.
    dico pure che già con le g51 entriamo i una fascia di "veri" impianti 5.1, e di conseguenza la scheda audio integrata ci starebbe strettina.....anche se con audio hd.
    consiglio quindi di fare g51 adesso (il budget è preciso) e appena hai un po di soldi, una bella creative x-fi.

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    io ho delle Z-5500, la mia ragazza delle Z2300, sono entrambi ottimi kit (anche se le Z2300 puntano più sulla qualità pura tralasciando un pò la potenza).

    Le G51 sono ottime per il gaming e i film, un pò meno per la musica.

    In ogni caso sarebbe bene affiancare una X-Fi Titanium.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    g51 + titanium

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    g51 + titanium
    bhe sforerebbe di brutto .
    prendi le g51 col tuo budget (aggiungendo un 20€ ) e poi la x fi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •