come da titolo qualcuno sa spiegarmi come fare??
sono niubbo in materia quindi niente è scontato per me....
ad esempio vorrei creare un server su starcraft (gratuito ovviamente)
grazie mille a tutti!!![]()
come da titolo qualcuno sa spiegarmi come fare??
sono niubbo in materia quindi niente è scontato per me....
ad esempio vorrei creare un server su starcraft (gratuito ovviamente)
grazie mille a tutti!!![]()
Devi cercare su internet... io ne ho gestito uno di tales of pirates per alcuni mesi. Basta che trovi un sito dedicato su internet e ti scarichi i server files, poi cerchi il DB che crei tramite Msql ed il gioco è fatto. Ad averne uno funzionante se hai tutto ci metti un paio d'ore, poi ovviamente ci sono da sistemare bugs/aggiungere o togliere nuove cose/quests/equip ecc.
Poi per starcraft in particolare non so come funziona.
prima di tutto ti servono soldi... quando li hai... cerca il materiale![]()
Con 7mb andavamo benissimo
Certo eravano una 50ntina di player, ma se non cerca di nulla di immane. Anche perchè se cerca di fare un super server, ci vuole anche un certo computer![]()
se uno vuole fare una cosa alla cazzo di cane pure con 2mb di linea metto anche io un server...
se uno vuole fare qualcosa di buono, prima si trova i soldi per il server dedicato e poi il materiale.... secondo non so come funziona per starcraft ma credo che in italia sia illegale... quindi è meglio andare oltreoceano...
Ti dico che io free ho mantenuto per mesi un ottimo server, con picchi anche di 100 giocatori ( e non poco per quel gioco) ed andava benissimo, 0 lag, anzi ci giocavo anche sopra. era server e mio client contemporaneamente XD.
Bisogna saper gestire il tutto, ci sono tanti piccolo trucchetti. Se è illegale non so, so appena cos'è starcraft.
riguardo al sito non so, ma se è free ti assicuri un server di me**a -.-
DB= database
Msql = è il software che usi per creare il database del server. Microsoft msql 2005 è il migliore se hai vista. Forse è uscito il 2008 non ricordo. Detto così paiono un sacco di cose difficili, ma se trovi un buon sito con buone guide, in un paio d'ore fai tutto. Ci vuole comunque un pò di buona volontà, perchè col passar del tempo di bugs/errori ecc. ne escono parecchi.
@davide: forse il gioco che gestivo era molto leggero, ma ti assicuro sono stato a casa di un mio amico e non c'era nemmeno un minimo rallentamento. identico al gioco ufficiale, poi liberi di non credermi. Da quando sono passato a vista ho avuto qualche problema di compatibilità ed ho dovuto chiudere.
Vabbè ma starcraft non è un Fps quindi non è un problema.
Di che?
Si a prima vista pare molto complicato, io infatti ci rinunciai, poi con un paio di guide ben fatte risolsi tutto in qualche ora. Scrivi su google "starcraft private server development" o qualcosa di simile e vedi se esiste qualche sito dedicato.