Creare un server dedicato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Creare un server dedicato

Cambio titolo
    Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06

Creare un server dedicato

come da titolo qualcuno sa spiegarmi come fare??
    sono niubbo in materia quindi niente è scontato per me....
    ad esempio vorrei creare un server su starcraft (gratuito ovviamente)
    grazie mille a tutti!!

Utente
    Registrato il
    09-08
    Devi cercare su internet... io ne ho gestito uno di tales of pirates per alcuni mesi. Basta che trovi un sito dedicato su internet e ti scarichi i server files, poi cerchi il DB che crei tramite Msql ed il gioco è fatto. Ad averne uno funzionante se hai tutto ci metti un paio d'ore, poi ovviamente ci sono da sistemare bugs/aggiungere o togliere nuove cose/quests/equip ecc.
    Poi per starcraft in particolare non so come funziona.

slaifer
    Ospite
    prima di tutto ti servono soldi... quando li hai... cerca il materiale

Utente
    Registrato il
    09-08
    Citazione slaifer Visualizza Messaggio
    prima di tutto ti servono soldi... quando li hai... cerca il materiale
    Mica vero
    Se lo hosti sul tuo computer non paghi nulla, esclusa l'elettricità, ma io tanto già lo tenevo il pc accesso quasi 24/7

slaifer
    Ospite
    Citazione RuneXCII Visualizza Messaggio
    Mica vero
    Se lo hosti sul tuo computer non paghi nulla, esclusa l'elettricità, ma io tanto già lo tenevo il pc accesso quasi 24/7
    a casa tua hai una linea 100mbit ? così da evitare il lag ?

Utente
    Registrato il
    09-08
    Con 7mb andavamo benissimo
    Certo eravano una 50ntina di player, ma se non cerca di nulla di immane. Anche perchè se cerca di fare un super server, ci vuole anche un certo computer

slaifer
    Ospite
    se uno vuole fare una cosa alla cazzo di cane pure con 2mb di linea metto anche io un server...
    se uno vuole fare qualcosa di buono, prima si trova i soldi per il server dedicato e poi il materiale.... secondo non so come funziona per starcraft ma credo che in italia sia illegale... quindi è meglio andare oltreoceano...

Utente
    Registrato il
    09-08
    Ti dico che io free ho mantenuto per mesi un ottimo server, con picchi anche di 100 giocatori ( e non poco per quel gioco) ed andava benissimo, 0 lag, anzi ci giocavo anche sopra. era server e mio client contemporaneamente XD.
    Bisogna saper gestire il tutto, ci sono tanti piccolo trucchetti. Se è illegale non so, so appena cos'è starcraft.

Registrato il
    07-06
    Devi cercare su internet... io ne ho gestito uno di tales of pirates per alcuni mesi. Basta che trovi un sito dedicato su internet e ti scarichi i server files, poi cerchi il DB che crei tramite Msql ed il gioco è fatto. Ad averne uno funzionante se hai tutto ci metti un paio d'ore, poi ovviamente ci sono da sistemare bugs/aggiungere o togliere nuove cose/quests/equip ecc.
    Poi per starcraft in particolare non so come funziona.
    cosa sono??
    comunque sapete qualche sito che fornisca server gratuiti?

Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Con 7mb andavamo benissimo
    Certo eravano una 50ntina di player, ma se non cerca di nulla di immane. Anche perchè se cerca di fare un super server, ci vuole anche un certo computer
    In un mmorpg puoi avere ping anche 500 senza lamentarti troppo.

In un fps se non hai il ping sotto 80 è lag e la gente si lamenta. Ti assicuro che on una alice 7mega non puoi tenere più di 3 persone + te stesso senza laggare.

Utente
    Registrato il
    09-08
    riguardo al sito non so, ma se è free ti assicuri un server di me**a -.-

DB= database
    Msql = è il software che usi per creare il database del server. Microsoft msql 2005 è il migliore se hai vista. Forse è uscito il 2008 non ricordo. Detto così paiono un sacco di cose difficili, ma se trovi un buon sito con buone guide, in un paio d'ore fai tutto. Ci vuole comunque un pò di buona volontà, perchè col passar del tempo di bugs/errori ecc. ne escono parecchi.

@davide: forse il gioco che gestivo era molto leggero, ma ti assicuro sono stato a casa di un mio amico e non c'era nemmeno un minimo rallentamento. identico al gioco ufficiale, poi liberi di non credermi. Da quando sono passato a vista ho avuto qualche problema di compatibilità ed ho dovuto chiudere.

Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06

DB= database
    Msql = è il software che usi per creare il database del server. Microsoft msql 2005 è il migliore se hai vista. Forse è uscito il 2008 non ricordo. Detto così paiono un sacco di cose difficili, ma se trovi un buon sito con buone guide, in un paio d'ore fai tutto. Ci vuole comunque un pò di buona volontà, perchè col passar del tempo di bugs/errori ecc. ne escono parecchi.

@davide: forse il gioco che gestivo era molto leggero, ma ti assicuro sono stato a casa di un mio amico e non c'era nemmeno un minimo rallentamento. identico al gioco ufficiale, poi liberi di non credermi. Da quando sono passato a vista ho avuto qualche problema di compatibilità ed ho dovuto chiudere.
    è un mmorpg, richiede neanche 1/50 dei dati in entrata e in uscita che richiede un fps. per cui non conta.

Utente
    Registrato il
    09-08
    Vabbè ma starcraft non è un Fps quindi non è un problema.

Registrato il
    07-06

DB= database

tu ne conosci qualcuna? grazie, perchè detto cosi sembra molto complicato

Utente
    Registrato il
    09-08
    Di che?
    Si a prima vista pare molto complicato, io infatti ci rinunciai, poi con un paio di guide ben fatte risolsi tutto in qualche ora. Scrivi su google "starcraft private server development" o qualcosa di simile e vedi se esiste qualche sito dedicato.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo