Ho dei grossi problemi con il mio notebook Fujitsu Siemens Amilo Pa1510. Va lento, a volte ha delle vere e proprie pause durante le quali non posso fare niente, anche mentre scrivo sui forum. Anche la connessione sembra andare in modo strano (uso Fastweb fibra ottica): a volte ci mette parecchio a caricare le pagine e spesso devo refreshare perché non parte proprio il caricamento.
Premetto che uso Windows XP Professional, ho 1 GB di Ram, ho formattato da poco e ho messo il sistema in sicurezza, con pochi programmi ma necessari (Antivir, Comodo, A-Squared, CCleaner).
Il Ripristino Configurazione di Sistema è disattivato, ho fatto scansioni antivirus e antimalware con Antivir e A-Squared, ho fatto deframmentazioni con JKDefrag e utilizzato le utility di TuneUp Utilities 2009 per cercare di risolvere i classici piccoli problemi (ho anche attivato di default il TuneUp Memory Optimizer).
Quando apro eMule poi è anche peggio: dopo un pò di tempo mi si blocca tutto il sistema, mi dà errore su Explorer.exe e sono costretto a riavviare.
In ultimo anche i file video che guardo, quando sono in HD, scattano e danno problemi, mentre se li metto su Xbox 360 funzionano senza problemi.
Dal basso della mia inesperienza mi vien da pensare che sia un problema di memoria, ma non capisco come sia possibile dal momento che ho formattato da poco e prima del format questi problemi non li avevo (e i programmi sono gli stessi).
Se può aiutare, questi sono i processi che si attivano all'avvio di WinXP e i processi attivi rilevati da Task Manager (con Firefox attivo):
Ora sto facendo un controllo con HijackThis. Secondo voi quale può essere il problema?
Ultima modifica di Giant Lizard; 8-07-2009 alle 17:49:23
Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair. Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard) Attualità:ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)
Per quanto riguarda l'avvio automatico, comincia a togliere le voci che riguardano Java e TuneUp Utilities, per quanto riguarda i processi attivi appena accendi il pc, mi sembrano troppi Appena puoi posta un log di Hijackthis
EDIT: prova a fare una scansione online con Kaspersky e prova Spybot Search and Destroy
Ultima modifica di melo-15; 8-07-2009 alle 18:12:45