Cosa fa decadere la garanzia di un notebook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cosa fa decadere la garanzia di un notebook?

Cambio titolo
    Zak345ces
    Ospite

Cosa fa decadere la garanzia di un notebook?

Il format con reinstall dello stesso OS di prima la fa decadere?

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Citazione Zak345ces Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, se lo riporti alle condizioni iniziali, con il software originale oltretutto, non dovresti avere problemi.

In realtà credo che la maggior parte dei problemi con la garanzia siano dovuti all'hardware, cioè problemi con urti violenti, cadute o cose del genere che possono rovinare l'estetica e la funzionalità del pc

Zak345ces
    Ospite
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, se lo riporti alle condizioni iniziali, con il software originale oltretutto, non dovresti avere problemi.

In realtà credo che la maggior parte dei problemi con la garanzia siano dovuti all'hardware, cioè problemi con urti violenti, cadute o cose del genere che possono rovinare l'estetica e la funzionalità del pc
    e senza software originale/oem info?la garanzia decade?
    e cos'altro la fa decadere?

Registrato il
    10-06
    e senza software originale/oem info?la garanzia decade?
    e cos'altro la fa decadere?
    Non so di preciso...pero' per esempio se tu installi un altro SO e mandi il PC in assistenza non per problemi software ma altro, non ti possono mica dire nulla.

Certo che se invece lamenti problemi legati al sistema operativo è diverso

Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    Nel pc puoi mettere il sistema operativo che desideri, la garanzia non decade.

Ovviametne se smonti il pc, beh... è ovvio che non vale più.

Registrato il
    10-06
    Citazione MIGLIOMAN Visualizza Messaggio
    Nel pc puoi mettere il sistema operativo che desideri, la garanzia non decade.

Ovviamente se smonti il pc, beh... è ovvio che non vale più.
    Sì, ma occhio anche col software.

Se hai problemi con un PC che ha un sistema operativo preinstallato in fabbrica e in assistenza non si ritrovano la partizione di ripristino (per esempio) originale, non so' se ti aggiustino il tutto gratis. Questa cosa del Sistema operativo mi pare ci sia proprio scritta tra le condizioni di garanzia.

Pero' ovviamente di base puoi installare quello che vuoi, basta che non ti lamenti poi con l'assistenza se qualcosa non va per via del SO

Zak345ces
    Ospite
    Non ci capisco + niente.
    L'OS lo posso cambiare o no?
    Senza oem info e software originale ma OS ok,la garanzia decade?
    Vi prego non capisco più un BEEEEEEP

Registrato il
    10-06
    Non ci capisco + niente.
    L'OS lo posso cambiare o no?
    Senza oem info e software originale ma OS ok,la garanzia decade?
    Vi prego non capisco più un BEEEEEEP
    Leggendo un po' qua e un po' la mi pare di aver capito che alcuni produttori possono fare strorie con questo fatto del Format/Reinstall.

Il problema non si pone se per dire ti si rompe il lettore cd e lo mandi per sostituirlo. Ma se ad esempio hai un problema nell'avviare il pc e questo dipende dal sistema operativo, potrebbero rifiutarsi di sistemarti il computer in garanzia in quanto sprovvisto del software che c'era installato con licenza OEM.

Io per esempio ho dovuto mandare in assistenza un ASUS per un problema alle cerniere, e al posto di Vista che c'era preinstallato c'era sopra Win7 + Ubuntu. Ma ovviamente in questo caso non importava. Non so' cosa avrebbero fatto se gli avessi chiesto di ripristinare un pc che non partiva più privo del sistema operativo principale e della sua partizione di ripristino dedicata...

Zak345ces
    Ospite
    Leggendo un po' qua e un po' la mi pare di aver capito che alcuni produttori possono fare strorie con questo fatto del Format/Reinstall.

Il problema non si pone se per dire ti si rompe il lettore cd e lo mandi per sostituirlo. Ma se ad esempio hai un problema nell'avviare il pc e questo dipende dal sistema operativo, potrebbero rifiutarsi di sistemarti il computer in garanzia in quanto sprovvisto del software che c'era installato con licenza OEM.

Io per esempio ho dovuto mandare in assistenza un ASUS per un problema alle cerniere, e al posto di Vista che c'era preinstallato c'era sopra Win7 + Ubuntu. Ma ovviamente in questo caso non importava. Non so' cosa avrebbero fatto se gli avessi chiesto di ripristinare un pc che non partiva più privo del sistema operativo principale e della sua partizione di ripristino dedicata...
    è un acer aspire 5930g...fan storie?

Registrato il
    10-06
    è un acer aspire 5930g...fan storie?
    Non saprei, non ho mai avuto pc Acer, ne uso uno per lavoro ma non fa testo.

Ma tu fai una cosa, ti scarichi su una penna USB tutti i driver dal sito Acer per il tuo modello (sia i driver per Vista che per XP) in modo che se vuoi reinstallare uno dei due hai anche i driver adatti.

Il problema è che con i pc di solito danno il dvd del sistema operativo solo come ripristino, quindi se volessi reinstallare ti ci vorrebbe un dvd retail o almeno OEM, che contenga l'intero sistema operativo.

Ma tu cosa vorresti fare di preciso?

Zak345ces
    Ospite
    Non saprei, non ho mai avuto pc Acer, ne uso uno per lavoro ma non fa testo.

Ma tu fai una cosa, ti scarichi su una penna USB tutti i driver dal sito Acer per il tuo modello (sia i driver per Vista che per XP) in modo che se vuoi reinstallare uno dei due hai anche i driver adatti.

Il problema è che con i pc di solito danno il dvd del sistema operativo solo come ripristino, quindi se volessi reinstallare ti ci vorrebbe un dvd retail o almeno OEM, che contenga l'intero sistema operativo.

Ma tu cosa vorresti fare di preciso?
    Preso da MW
    Oggi ho chiesto x sicurezza,e il tizio del MediaWorld mi ha detto che se io modifico l'OS la garanzia decade
    Peccato che loro ne sappiano meno di un bambino di 2 anni
    A me il dvd non l'hanno dato proprio,da dove si può prendere?
    CMQ...Volevo fare il fomat-reinstal perchè il pc va peggio di una lumaca
    E poi,tra 5 anni,(scadenza garanzia) metterci XP cracc...ehm...regalato
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Zak345ces; 9-07-2009 alle 19:13:28

The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    [QUOTE=Zak345ces;22053475]Preso da MW
    Oggi ho chiesto x sicurezza,e il tizio del MediaWorld mi ha detto che se io modifico l'OS la garanzia decade

dopo tutta la lettura del topic cè da dire solo

non ci vuole molto a capire cmq..

vediamo se riesco*

ti si rompe il monitor con installato win 7 = lo cambiano senza storie
    non si avvia il pc o rimane bloccato alla schermaza nera iniziale ( ovvero problemi del sistema operativo) con win7 (dico win 7 per dirne una) = son cazzi tuoi

fra 5 anni metterci xp? e come dire di installarci ora win 98

Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    assolutamente no,l'OS che ti danno in dotazione è OEM,quindi è legato all'hardware;a meno di non aver clockato/sostituito (entrambe cose piuttosto complicate) pezzi del notebook puoi tranquillamente reinstallarlo,e la garanzia è valida.
    quindi se lo reinstalli tale e quale la granzia è valida,se lo sostituisci con un altro SO,la garanzia decade.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Zak345ces
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    [Q*UOTE=Zak345ces;22053475]Preso da MW

dopo tutta la lettura del topic cè da dire solo

non ci vuole molto a capire cmq..

vediamo se riesco*

ti si rompe il monitor con installato win 7 = lo cambiano senza storie
    non si avvia il pc o rimane bloccato alla schermaza nera iniziale ( ovvero problemi del sistema operativo) con win7 (dico win 7 per dirne una) = son cazzi tuoi

fra 5 anni metterci xp? e come dire di installarci ora win 98
    ops,volevo dire seven
    p.s.quote fail

The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    ops,volevo dire seven
    p.s.quote fail

colpa tua

troppi smile

ps: basta manterene la partizione originale come ho fatto io e diminuirla al minimo ( stessa cosa per il recovery) e poi ci cacci sopra win 7 (nell'altra partizione)