Notebook o Eee1000HD?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Notebook o Eee1000HD?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bubello83
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    17.212

    Notebook o Eee1000HD?

    La prossima settimana la mia ragazza fa il compleanno e ho deciso di farle un gran bel regalo.
    Sono indeciso tra un Notebook o l'Eee1000HD Asus.
    Per quanto riguarda il primo dovrei spendere almeno 500€, mentre con il secondo me la cavo con 250€ max 300...
    Lei utilizza il computer per navigare in internet, guardare telefilm e giocare a the sims(lo fa con il mio notebook)...
    A parte The Sims che penso potrà giocare solo sul notebook, navigare e guardare telefilm potrà ovviamente farlo anche sul "mini" giusto?
    Ovviamente si possono collegare ad internet entrambi senza fili?
    Scusate l'ignoranza ma cercate di aiutare un povero disgraziato.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se è the sims1 anche sul netbook

  3. #3
    Zererico
    Ospite
    Se si limita al primo The Sims dovrebbe andare benone, forse anche con il secondo. Il 1000HD più o meno ha quel target.

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Scusa, ma l'Eee 1000HD non è quello con Linux, processore Celeron-M 900MHz, 80GB di hdd?

    Se è così, secondo me i modelli 1000HE e 1000HA sono meglio, il processore è un po' più performante e la batteria dura di più, piuttosto prendi uno di quelli. Comunque i netbook non sono fatti per giocare, il primo The Sims gira, ma sul secondo non ci scommetterei.

  5. #5
    Zererico
    Ospite
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma l'Eee 1000HD non è quello con Linux, processore Celeron-M 900MHz, 80GB di hdd?

    Se è così, secondo me i modelli 1000HE e 1000HA sono meglio, il processore è un po' più performante e la batteria dura di più, piuttosto prendi uno di quelli. Comunque i netbook non sono fatti per giocare, il primo The Sims gira, ma sul secondo non ci scommetterei.
    In realtà la diffferenza di prestazioni è abbastanza ridotta, però se comunque può acquistare quei modelli lì è meglio sicuramente.

  6. #6
    Utente L'avatar di bubello83
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    17.212
    Io intendo questo:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60653632

    The sims2 girerebbe su questo?

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione bubello83 Visualizza Messaggio
    Io intendo questo:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60653632

    The sims2 girerebbe su questo?
    Secondo me no. Di per sé l'acceleratore grafico, anche se integrato, dovrebbe permettere di giocarci, ma il processore è limitato (è a basso consumo energetico), non sono sistemi pensati per i giochi.

    Comunque ho visto il link, a quel prezzo mi pare buono, peccato solo per la batteria a 4 celle invece che a 6, comunque 4/5 ore di autonomia dovrebbe averle

  8. #8
    Zererico
    Ospite
    Secondo me potrebbe anche provarci, ho visto girare i giochi PS1, Half-Life 2 e altre chicche su un Atom per cui penso che un minimo tenga.

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Zero77 Visualizza Messaggio
    Secondo me potrebbe anche provarci, ho visto girare i giochi PS1, Half-Life 2 e altre chicche su un Atom per cui penso che un minimo tenga.
    Come RAM e accelerazione video non dovrebbero esserci problemi, come processore The Sims 2 chiederebbe un Pentium 4 2GHz o equivalente, probabilmente partirebbe lo stesso, ma non so dire in quali condizioni.

  10. #10
    Utente L'avatar di bubello83
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    17.212
    vabbè, tralasciamo the sims... meglio che non parta così non sta tutto il tempo appiccicata lì.
    Per internet e telefilm vari, va bene il netbook? Vorrei risparmiare...e poi potrebbe portarselo comodamente all'uni al contrario del notebook...

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione bubello83 Visualizza Messaggio
    vabbè, tralasciamo the sims... meglio che non parta così non sta tutto il tempo appiccicata lì.
    Per internet e telefilm vari, va bene il netbook? Vorrei risparmiare...e poi potrebbe portarselo comodamente all'uni al contrario del notebook...
    Sì, per quell'uso è perfetto,si dovrà accontentare di uno schermo non molto grande, ma d'altra parte i netbook sono particolarmente leggeri e comodi da trasportare

  12. #12
    Utente L'avatar di bubello83
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    17.212
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Sì, per quell'uso è perfetto,si dovrà accontentare di uno schermo non molto grande, ma d'altra parte i netbook sono particolarmente leggeri e comodi da trasportare
    ok, grazie

  13. #13
    Utente L'avatar di bubello83
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    17.212
    guardando in giro su vari siti e parlando con un amico mi stanno venendo dei dubbi...
    Assodato che opterò per un netpc la mia domanda è:
    Con un badget di 300 euro qual'è il migliore? L'asus che ho detto io? Perchè ho visto che anche il samsung nc10 è molto valido.
    Avete qualche altro modello da consigliarmi? E soprattutto, non ce n'è nessuno con 2 gb di ram su quel prezzo? Al massimo potrei svenarmi fino a 350...

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione bubello83 Visualizza Messaggio
    guardando in giro su vari siti e parlando con un amico mi stanno venendo dei dubbi...
    Assodato che opterò per un netpc la mia domanda è:
    Con un badget di 300 euro qual'è il migliore? L'asus che ho detto io? Perchè ho visto che anche il samsung nc10 è molto valido.
    Avete qualche altro modello da consigliarmi? E soprattutto, non ce n'è nessuno con 2 gb di ram su quel prezzo? Al massimo potrei svenarmi fino a 350...
    Secondo me a quel prezzo il 1000HD è un buon affare, anche l'nc10 è ottimo (ho avuto modo di provarlo personalmente) e ha un'autonomia davvero elevata .

    Io con 2GB di ram non ne ho visti in giro, credo che sia il 1000HD che l'nc10 abbiano un solo slot, quindi non è nemmeno possibile aggiungere un altro blocco, bisognerebbe proprio sostituire il modulo da 1GB con uno compatibile da 2GB, ma non so quanto venga a costare...

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la ram solitamente la sostituisci tu, un banco da 2gb costa un'inezia.

    asus for the win, come produttori

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •