Programmi per realizzare dei video dai nostri vg.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Programmi per realizzare dei video dai nostri vg.

Cambio titolo
    Sermor
    Ospite

Programmi per realizzare dei video dai nostri vg.

Come da titolo vorrei un consiglio da voi su quale programma potrei utilizzare per fare dei video mentre si gioca ad un videogioco, possibilmente completo di audio, e magari anche freeware.

Aspettando i vostri preziosi consigli, colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo.

P.S.: Come sistema operativo ho Wizozz XP Prof. Ed. 32 bit.

Utente
    Registrato il
    06-09
    Fraps?

Sermor
    Ospite
    Citazione DHJ Visualizza Messaggio
    Fraps?
    Ho la versione free, e oltre al fatto che nel video non si sente l'audio, ha un tempo limitato (tipo 30 secondi) e poi smette di registrare, a me serve che si senta l'audio e che non abbia un limite di tempo.

Infatti cercavo qualcos'altro se c'è (per vie legali s'intende).

fullmetal440
    Ospite
    Non c'è altro che non incida così leggermente sulle prestazioni...
    Fraps è il meglio che si può avere...

Sermor
    Ospite
    Ho capito, ma perchè devo pagare 37 dollari per avere la versione completa (e per poter fare quello che mi serve) ?

Visto che non voglio sconfinare nell'illegalità, vi chiedo se sapete qualcosa su un programma freeware che consenta di fare i video senza limiti di tempo e con l'audio incorporato, e dove posso reperirlo.

Magari fa solo quello ma a me va bene così, per il resto uso altri programmi (come fraps per l'appunto), e se magari è un pò pesante va bene lo stesso.

Come si è capito (spero), fraps in versione free (che posseggo ed uso) non fa a caso mio, a meno chè non acquisti la licenza, cosa che non voglio fare.

fullmetal440
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma perchè devo pagare 37 dollari per avere la versione completa (e per poter fare quello che mi serve) ?

Visto che non voglio sconfinare nell'illegalità, vi chiedo se sapete qualcosa su un programma freeware che consenta di fare i video senza limiti di tempo e con l'audio incorporato, e dove posso reperirlo.

Magari fa solo quello ma a me va bene così, per il resto uso altri programmi (come fraps per l'appunto), e se magari è un pò pesante va bene lo stesso.

Come si è capito (spero), fraps in versione free (che posseggo ed uso) non fa a caso mio, a meno chè non acquisti la licenza, cosa che non voglio fare.

non c'è altro fidati

O prova questo, e ce n'è pure un altro che non mi viene in mente... Camstudio qualcosa...
    Ma non sono programmi per riprendere ingame... penso possano essere utilizzati anche per quello ma vengono utlizzati più per fare video di utilizzo dell'os o di programmi (cioè per fare tutorial...)

In ogni caso ingame con la registrazione attivata farebbero scendere le prestazioni ancora di più (e molto) di quanto non fa fraps, che a confronto e leggero)...
    quindi alternative a fraps io non ne conosco proprio.

Se qualcuno se ne esce con un nuovo SW illumini anche me

(ah, risposta cattiva: filma lo schermo con una telecamera)

Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Citazione fullmetal440 Visualizza Messaggio
    non c'è altro fidati

O prova questo, e ce n'è pure un altro che non mi viene in mente... Camstudio qualcosa...
    Ma non sono programmi per riprendere ingame... penso possano essere utilizzati anche per quello ma vengono utlizzati più per fare video di utilizzo dell'os o di programmi (cioè per fare tutorial...)

In ogni caso ingame con la registrazione attivata farebbero scendere le prestazioni ancora di più (e molto) di quanto non fa fraps, che a confronto e leggero)...

non è per niente cattiva, è un ottima idea...

con un buon cellulare si possono fare riprese da urlo oppure con una webcam
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

Grazie per l'aiuto

Sermor
    Ospite
    Citazione fullmetal440 Visualizza Messaggio
    non c'è altro fidati

Ok grazie.

fullmetal440
    Ospite
    Citazione SkyWarrior Visualizza Messaggio
    non è per niente cattiva, è un ottima idea...

con un buon cellulare si possono fare riprese da urlo oppure con una webcam
    this is not your personal daily

Può anche fare delle foto allo schermo in alta risoluzione 2560x1600 con una reflex canon EOS-1D Mark III, con un intervallo di 1/24esimo di secondo, registare l'audio con una workstation AW16G YAMAHA e montare il tutto con Adobe Premierè. È un ottima idea